madonna 1

ROCCO TORNA, ‘STA MADONNA ASPETTA A TE - LA “NONNA” DEL POP UBRIACA SUL PALCO CANTA PER RICONQUISTARE IL FIGLIO CHE HA SCELTO DI STARE COL PADRE GUY RITCHIE - IL DOLORE DI UNA MAMMA DISPERATA E’ DIVENTATA LA PERFOMANCE PIU' ATTESA DELLO SHOW (VIDEO)

 

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

madonnamadonna

Se Madonna avesse un’amica dovrebbe dirle che presentarsi sul palco vestita da clown triste, con parrucca fucsia e calze a righe, ubriaca, non è la tecnica migliore per riconquistare un figlio che ha scelto di stare col padre. A Melbourne ha iniziato il concerto con quattro ore di ritardo, la foto gigantesca di Rocco alle spalle: il dolore è diventato uno degli ingredienti dello show.

 

per i fan madonna era ubriacaper i fan madonna era ubriaca

Lacrime e alcol senza pudore. Durante l’esibizione ha chiesto da bere. I ballerini le hanno portato più volte i cocktail sul palco, mentre lei - la regina del pop versione pagliaccio sconfitto - metteva in scena la disperazione di una madre. «Probabilmente mi sarei goduta di più questo tour se mio figlio non fosse scomparso improvvisamente, voglio dedicare a lui questa canzone».

 

madonna 6madonna 6

E ha iniziato a cantare Intervention. L’amara telenovela “Torna, ‘sta casa aspetta a te” era già andata in scena a Auckland, quando aveva dedicato al figlio quindicenne una versione straziante di La vie en rose. Le madri impegnative terrorizzano i figli, maschi e femmine, figuriamoci se fanno serenate - pubbliche - davanti a migliaia di spettatori.

madonna clown a melbournemadonna clown a melbourne

 

Avere come mamma Madonna per Rocco dev’essere stato complicato: tutto amplificato, sbattuto in copertina. Così dopo la separazione dei genitori, il ragazzo, che ha seguito qualche tappa del tour Rebel heart, ha scelto di stare col padre Guy Ritchie, a Londra. La battaglia legale ha visto sconfitta lady Ciccone quando il giudice di New York, dove si discuteva la causa di affidamento, ha stabilito che Rocco può restare a Londra e finire gli studi.

madonna 5madonna 5

 

Con la speranza che nel frattempo i genitori si mettano d’accordo: se no, sarà la corte a stabilire dove vivrà abitare. Per Madonna dev’essere stato un colpo ferale: la self made woman abituata a vincere tutte le battaglie, usciva sconfitta da quella a cui teneva di più. Improvvisamente si è scoperta fragile. Per tutta risposta ha usato i social come arma ricattatoria, lanciando appelli al figlio che le ha sbattuto la porta in faccia. Sul web si è tradotto nel bloccarle l’accesso su Instagram.

madonna 1madonna 1

 

Se la figlia Lourdes Maria, 18 anni, l’ha copiata fin da piccola e sembra avere un rapporto più complice con la madre, Rocco (Madonna è pur sempre una mamma italo-americana) deve essersi sentito stritolato. Una mamma che ti vede come il suo bambino adorato e frequenta toy boy che hanno pochi anni più di te, forse qualche scompenso lo crea. E Rocco, saggio, ha preso la sua strada. Madonna non ha mai fatto mistero che i figli sono il suo tallone d’Achille.

 

madonna 3madonna 3

Ospite all’Ellen DeGeneres show ha rivelato che Lourdes le manca da morire da quando ha lasciato casa per frequentare l’università in Michigan: «È stata un’esperienza devastante. Mia sorella me l’aveva detto quando il figlio è andato via di casa e io le avevo risposto: “Mio Dio, sei così drammatica”.

 

madonna 2madonna 2

Poi mia figlia mi ha lasciato e sono caduta in depressione. Sono felice quando mi chiama e dice: “Mamma mi manchi”». Forse pensava che Rocco l’avrebbe consolata. Invece ha scelto la quieta vita londinese col padre (e tre fratelli piccoli), protetto da una relativa privacy. Madonna ha battuto se stessa, gli anni che passano, la forza di gravità, ma i muscoli d’acciaio stavolta non bastano.

madonna  canta con le foto del figlio rocco ritchiemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchieguy ritchie guy ritchie madonna madonna guy ritchie e il figlio roccoguy ritchie e il figlio roccoguy ritchieguy ritchiemadonna e il figlio roccomadonna e il figlio roccomadonna e il piccolo roccomadonna e il piccolo roccorocco ritchie rocco ritchie rocco ritchierocco ritchiemadonna   clown a melbournemadonna clown a melbournemadonna 5madonna 5madonna 4madonna 4madonna  clown a melbournemadonna clown a melbournemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchiemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchierocco e guy ritchierocco e guy ritchiemadonna 2madonna 2madonna 1madonna 1madonnamadonna

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…