MAGALUF RELOADED - L’ESTATE ANCORA NON E’ COMINCIATA E LA LOCALITA’ SPAGNOLA E’ GIA’ ZEPPA DI UBRIACHI, SBARELLANTI O CADUTI IN TERRA - MA A GIUGNO NON ERANO ENTRATE IN VIGORE LE RESTRIZIONI? PROVATE VOI A FERMARE UN’ORDA DI 30.000 FOLGORATI (VIDEO)
Simon Tomlinson per “Daily Mail”
VIDEO “LE STRADE DI MAGALUF”
A Magaluf sono entrate in vigore le nuove regole, incluso il divieto di bere in strada fra le 22 e le 8, ma ancora si vedono scene simili a quelle che l’hanno resa tristemente famosa. I turisti stanno fuori dai bar coi bicchieri pieni in mano, un gruppo è stato ripreso mentre canta cori da stadio e “sei un pedofilo” all’operatore, altri sbarellano ubriachi, uno è caduto a terra e nessuno lo soccorre.
La alticcia diciannovenne Hannah MacDonald, infermiera in un istituto mentale scozzese, ha riassunto in poche parole l’atteggiamento dei vacanzieri: «Siamo qui per ubriacarci a morte e amare la vita, non per preoccuparci di bere o meno in strada, già me ne preoccupo abbastanza in Scozia. Multatemi, fate quello che volete, io mi ubriacherò mortalmente, non mi importa».
hannah infermiera scozzese a magaluf
Le restrizioni hanno riguardato anche i famigerati “pub crawl”, che ora devono essere condotti da un responsabile dell’agenzia, munito di kit di soccorso. Ogni agenzia può farne solo uno a notte, con massimo 20 partecipanti. Chi gestisce i bar e gli strip club è preoccupato: questa stretta rovinerà l’industria turistica locale, si rischia di perdere un migliaio di posti di lavoro. D’estate in tutta l’isola le offerte sono a basso costo, pasti e alberghi sono economici, dubitiamo che le nuove regole siano un deterrente. Anche perché attualmente la situazione è gestibile e non lo sarà più fra qualche giorno, quando sul corso si ammasseranno 30.000 persone e la polizia non riuscirà ad intervenire come si deve.
nuove regole a magalufmagaluf nano fetish