MAGICAL BUTTER TOUR! - NON E’ UN FILM DEI BEATLES, MA DI UN FURGONE PSICHEDELICO CHE GIRA PER IL COLORADO E VENDE ALIMENTI A BASE DI MARIJUANA: PER UNA FELICITA’ PSICO-CULINARIA
da www.nationalgeographic.com
Colorado senza limiti. L'accesso alla marijuana, per uso sia ricreativo che terapeutico, ha dato la stura a tante iniziative, che vanno dai distributori automatici di erba a concerti di musica classica a spinello libero e mostre d'arte con sala fumatori annessa.
Lo scorso mese a Denver si è tenuta la "Cannabis Cup", torneo itinerante che a giugno di terrà a San Francisco per poi proseguire in varie città americane. Altra novità è il camioncino che, invece di hot dog e tacos, vende alimenti a base di "maria". Si chiama "Samich" e ha per mascotte un panetto di burro verde.
Garyn Angel guida il furgone, si ferma in qualche posto, e vende popcorn e panini che contengono THC. E' lui ad aver ideato l'estrattore "Magical Butter", una specie di thermos che frulla la sostanza con olio, burro o alcol. Sono gli ingredienti chiave per ottenere pietanze di tutti i tipi. Chi ha assaggiato, la definisce "pura felicità culinaria": mangi invece di fumare e l'effetto è anche migliore. Costa un po' di più di un pasto al ristorante, ma ci si sazia con 25 dollari.
Angel fa dimostrazioni anche nei dispensari medici, per i pazienti che preferiscono il cibo a bong, vaporizzatori e cartine.
Il "Magical Butter Tour" continua. Suona come il "Magical Mystery Tour" dei Beatles ed è altrettanto psichedelico. Ed è Denver, oggi come allora, ad ispirarlo. Si dice che l'idea del film venne a Paul McCartney nell'aprile del 1967, durante un volo intercontinentale che lo riportava a casa da Denver, dopo aver appreso del coloratissimo autobus della controcultura capitanato da Ken Kesey.
Venditore sul camioncino Samich Il Magical Butter Tour Cannabis Cup a Denver Furgoncino che vende erba a Denver