MAI DIRE RAI! - NON SOLO LA DOMANDA TRABOCCHETTO DEL GIORNALISTA DI “REPUBBLICA” SUL TETTO AGLI STIPENDI: PER L’ESORDIO, SCALFARI SI SCHIERA COL COMPETITOR FLORIS! – NON SOLO: DUELLO TRA DE BORTOLI (DA GIANNINI) E MIELI (DA FLORIS)

flrs18 abete florisflrs18 abete floris

1. GRASSO E GALANTINO FRA I PROTAGONISTI DEBUTTO "DIMARTEDÌ" SU LA7

 ALLA PRIMA SERATA CON FLORIS ANCHE GIANNINI, SERRACCHIANI, ABETE

(TMNews) - Domani primo appuntamento con "diMartedì", il nuovo talk show di Giovanni Floris in onda dalle 21.10 su La7. Tra i temi centrali della puntata, Renzi e il programma dei "mille giorni" e le critiche dell`Europa. A parlarne in studio, il Ministro dell`Istruzione Stefania Giannini,  la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani (PD), la senatrice di Forza Italia, Manuela Repetti, il presidente di RCS Libri, Paolo Mieli, il fondatore del movimento politico Italia Unica, Corrado Passera, il Presidente BNL, Luigi Abete e l`imprenditore Guido Martinetti.

 

jfl 22 giov floris eug scalfarijfl 22 giov floris eug scalfari

Il talk sarà aperto dalla copertina di Maurizio Crozza e arricchito da un faccia a faccia tra il presidente del Senato Pietro Grasso e il segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, e da un`intervista al giornalista e fondatore del quotidiano la Repubblica, Eugenio Scalfari. In scaletta il sondaggio di Nando Pagnoncelli (Ipsos).

 

 

 2. EXPO: ANZALDI, SINGOLARE PRETENDERE COPERTURA RAI IN CAMBIO DI SOLDI

 (Adnkronos) - "E' singolare la pretesa del commissario di Expo Giuseppe Sala di avere dalla Rai copertura tv e spazio nei programmi in cambio di una non meglio specificata convenzione da 5-6 milioni di euro. L'attenzione giornalistica non può essere oggetto di accordi economici". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

MASSIMO GIANNINI ANDREA VIANELLO BALLAROMASSIMO GIANNINI ANDREA VIANELLO BALLARO

 

"Per promuovere l'Expo di Milano dedicato all'agroalimentare – spiega - servirebbero contenuti appetibili e idee in grado di interessare i media. Da un budget per la comunicazione di 50 milioni di euro ci si aspetterebbe qualche progetto innovativo, l'accordo con gruppi internazionali, magari proposte che vadano incontro al grande successo che riscuotono programmi tv di carattere enogastronomico come ad esempio il campione di ascolti Masterchef".

 

"Sarebbe opportuno conoscere - aggiunge ancora Anzaldi - come questi fondi attribuiti alla Rai sono stati assegnati al servizio pubblico, se c'è stata una gara aperta anche ad altri operatori ed eventualmente con quale oggetto. Se l'obiettivo era quello di promuovere Expo a livello internazionale, sarebbe interessante sapere se sono stati coinvolti anche soggetti presenti sui mercati esteri.

db59 mieli debortolidb59 mieli debortoli

 

Inoltre, visto il notevole importo versato alla Rai, sarebbe interessante sapere se avrà una funzione di service per distribuire gratuitamente il materiale audiovideo di Expo a tutte le emittenti che lo richiedano, oppure se produrrà contenuti solo per sé".

 

 

3. RAI: DOMANI AUDIZIONE DG GUBITOSI IN VIGILANZA =

 (Adnkronos) - Domani, martedì 16 settembre, alle 20,30, la Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, presso Palazzo San Macuto, svolgerà l'audizione del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi.

  

RAI: MERCOLEDI' AUDIZIONE ORFEO IN COMMISSIONE VIGILANZA

(ANSA) - Mercoledi' 17 settembre, alle ore 14, la Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, presso Palazzo San Macuto, svolgera' l'audizione del direttore del TG1, Mario Orfeo. L'appuntamento sara' trasmesso sulla webtv della Camera. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa della Camera.(ANSA).

Luigi GubitosiLuigi Gubitosi

 

BATTISTA, RIOTTA E BEHA PER LA PALLACORDA RAI BY MORCELLINI

Da “www.pallacordarai.it

 

Dopo il primo appuntamento del 21 luglio u.s., progettato con l’obiettivo di sondare l’interesse e tematizzare in pubblico gli altri incontri della Pallacorda sulla Rai, prosegue il ciclo di seminari su Vocazione Servizio Pubblico. “Pallacorda” di idee e proposte per ripensare la Rai. Il secondo seminario si terrà mercoledì 17 settembre, alle ore 10:00, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma (Centro Congressi, piano terra, Via Salaria 113).

 

OLIVIERO BEHA OLIVIERO BEHA

Questa volta, il tema di partenza sarà La RAI verso l’innovazione. Creatività, sperimentazione, contenuti e linguaggi. L’iniziativa si pone l’obiettivo di riflettere sulla principale industria culturale del paese, la RAI, cui spetta il compito di investire nella produzione originale di contenuti e incoraggiare l’innovazione di linguaggi e formati, tenendo sempre sotto osservazione il mutamento di gusti e di comportamenti dei suoi principali azionisti, i propri pubblici.

 

Interventi introduttivi: Mario Morcellini (Direttore CoRiS), Pierluigi Battista (Corriere della Sera), Andrea Castellari (General Manager Viacom, MTV), Gianni Riotta (La Stampa), coordina Oliviero Beha (Autore e conduttore tv).

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO