jeff bezos donald trump

POSTA! - BEZOS HA PURE IL CORAGGIO DI PARLARE DI RICATTI? DOPO QUEL CHE SI È APPRESO SUI METODI USATI NELLA SUA AZIENDA PER SFRUTTARE AL MASSIMO I LAVORATORI, CON TURNI MASSACRANTI E SENZA NEMMENO LA PAUSA PER ANDARE AL BAGNO, DOVREBBE TACERE - DI MAIO E DI BATTISTA PENSINO DI POTER DARE “VAFFA” A CHIUNQUE, COME FACEVA GRILLO, MA GLI ALTRI PAESI REAGISCONO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

lauren sanchez 12

Lettera 1

Povero Bezos! Ma anche questi grandi uomini, possibile non abbiano ancora capito che ogni cosa inviano su un cellulare esce dalla cassaforte per sempre? Soprattutto quando hanno storie con delle toste Lauren che non vedono l’ora di mostrare le foto delle loro prede agli amici.

Francesca

 

Lettera 2

Caro Dago, è il solito equivoco. Macron ha richiamato l'ambasciatore solo per farsi tradurre il documento di Toninelli sulla TAV.

BarbaPeru

 

lauren sanchez e jeff bezos 1

Lettera 3

Caro Dago, un incontro Salvini-Macron? La risposta del portavoce del Governo francese non fa una piega: "Il premier italiano è Conte. I ministri incontrano i ministri". Bella figura da Paese idiota che facciamo. Abbiamo bisogno delle lezioni altrui per imparare l'abc della diplomazia.

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, «Se pijamo la piazza, è nostra». Risate e urla subito dopo avere sparato contro Manuel Bortuzzo che si accascia davanti al distributore dei tabacchi. Confidiamo nell'intelligenza dei giudici: colpirne (duramente) due, per educare gli altri 100 ragazzi criminali e idioti che ci sono in giro. Tolleranza zero.

Nereo Villa

 

Lettera 5

jeff e mackenzie bezos 9

Caro Dago, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Anche col nuovo direttore "Repubblica" ci scodella la solita storiella sul cattivo Trump. Stavolta l'eroe di turno è Bezos, che non avrebbe ceduto al ricatto del "National Enquire", giornale vicino all'attuale Presidente Usa, che minacciava di pubblicare le immagini hot del proprietario di Amazon assieme all'amante. Ma proprio l'uomo più ricco del mondo ha il coraggio di parlare di ricatti dopo quel che si è appreso sui metodi usati nella sua azienda per sfruttare al massimo i lavoratori, con turni massacranti e senza nemmeno la pausa per andare al bagno?

Benlil Marduk

 

Lettera 6

Carlo Dago, "Ma stai zitto, per la miseria...". È l'urlo stizzito del ministro Giovanni Tria verso Renato Brunetta nel corso della sua informativa nell'Aula della Cameria. Bisogna capirlo. L'attuale titolare dell'Economia ha i nervi a fior di pelle perché l'Italia è in recessione, la crescita per il 2019 è prevista allo 0,2%, la Borsa è crollata e lo spread è schizzato di nuovo verso i 300 punti. Qualche misericordioso accenda un cero per lui.

GIUSEPPE CONTE E GIOVANNI TRIA

A.Sorri

 

Lettera 7

Caro Dago,  sicuramente Corrado Augias è un grande giornalista che si guadagna i suoi soldi alla RAI. Oggi però l'ho ascoltato su Rai3 per un minuto (di più non lo reggo) e ha detto: Gli Stati Uniti, un paese con 500 milioni di abitanti (sono 300 milioni) ha solo 50 senatori (sono 100). Ma lasciare il posto ai giovani no?

Nieuport

 

Lettera 8

Caro Dago, "Non cederemo a questo racconto catastrofista sull'Italia che stanno facendo in queste ore". Di Maio si crede Maduro!

Leo Eredi

 

Lettera 9

di maio di battista gilet gialli

Caro Dago, in due distributori nel pieno centro di Napoli, grazie a un meccanismo telecomandato che bloccava il flusso del carburante ma non il contatore del prezzo, vendevano aria anziché benzina. La Guardia di Finanza che fa? Sigilla i due impianti. Ma come, finalmente qualcuno che fa qualcosa contro l'inquinamento e invece di essere premiato viene punito? 

Tom Schusterstich

 

Lettera 10

Caro Dago, continuano ad arrivare dati su quello che secondo Conte "Sarà un anno bellissimo". A dicembre produzione industriale ancora in calo, -0,8% su novembre e -5,5% su base annua. Il premier sarà anche riuscito a taroccare il suo curriculum, ma con l'economia è un po' più complicato.

La Lega dei Giusti

 

luigi di maio e alessandro di battista in auto 3

Lettera 11

Caro Dago, prima era recessione, bene anzi male, comunque tranquilli solo "tecnica" (tutta un'altra cosa….), ora, invece, è solo una "battuta di arresto". Che autorevoli lezioni di economia!! Aveva proprio ragione Ligabue: "A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire. Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare….."

SDM

 

Lettera 12

Caro Dago ,

tempo fa un illustre ed autorevole magistrato dichiaro' che non esistono politici innocenti ma solo non ancora scoperti.

Mi farebbe piacere conoscere il suo pensiero in merito ai tanti (troppi) magistrati arrestati o indagati.

FB

lorenzo marinelli 2

 

Lettera 13

Caro Dago, Jeff Bezos accusa il tabloid "National Enquirer" - vicino a Donald Trump - di "ricatto ed estorsione", per aver minacciato la pubblicazione di fotografie hot di lui e Lauren Sanchez, la giornalista con cui il proprietario di Amazon ha avuto una storia. Che buffone l'uomo più ricco del mondo! Dopo che il suo "Washington Post" un giorno sì e l'altro pure getta fango e me..a sull'attuale Presidente, pretenderebbe che i suoi scheletri nell'armadio venissero tenuti nascosti?

Sergio Tafi

 

Lettera 14

daniel bazzano 2

Caro Dago, il padre di Manuel Bortuzzo ha centrato il punto. Le dichiarazioni dei due ragazzi che hanno sparato a suo figlio sono "imbarazzanti". Chiedono scusa per aver sbagliato persona e non per aver sparato. Facevano meglio a stare zitti, con le loro affermazioni hanno peggiorato la situazione dimostrando di essere ancor peggio di quel che si pensava che fossero.

Pat O'Brian

 

Lettera 15

Caro Dago, demolizione del ponte di Genova, Conte: "Momento di riscatto per il Paese". Vabbè dai, anche la demolizione della previsione sul Pil 2019, dall'1,2% di novembre allo 0,2% di febbraio, non è male!

Sandro Celi

 

Lettera 16

rosolino bortuzzo

Caro Dago, Cécile Kyenge si separa dal marito che alle prossime Comunali si candiderà per la Lega. Ora non vorremmo che la ex ministra scoprisse che le figlie stanno diventando simpatizzanti di CasaPound.

Tony Gal

 

Lettera 17

Caro Dago, si ha l'impressione che Di Maio e Di Battista pensino di poter dire - come ha fatto Grillo da una decina d'anni a questa parte nascondendosi dietro il paravento del comico - qualsiasi cosa a chiunque. Vaffa di qua vaffa di là. L'amara sorpresa per i due pentastellati è che gli altri Paesi, come dimostra la Francia, reagiscono. E loro, da pivelli quali sono, alla fine ne usciranno con gli occhi pesti e le ossa rotte ma soprattutto, come già si vede dai sondaggi, col consenso alquanto ridimensionato.

Claudio Coretti

 

 

Ultimi Dagoreport

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATO, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…