arisa

“SE ARISA FOSSE NATA IN FRANCIA SAREBBE STATA UNA STAR MONDIALE” - MALGIOGLIO FA IL PEELING A SANREMO: “IL PEZZO DI SILVESTRI E' UN CAPOLAVORO. CRISTICCHI MI HA EMOZIONATO. ACHILLE LAURO? UN MISTO TRA CATTANEO, CAMERINI E GARKO. IL VOLO? INTERNAZIONALI, RIEMPIONO GLI STADI, LA LORO E' LA TIPICA CANZONE ITALIANA"

Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

CRISTIANO MALGIOGLIO

 

Cristiano Malgioglio è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta da Sanremo per tutta la settimana, ospiti di Casa Siae. Malgioglio ha parlato del Festival di Sanremo: "A me basta ascoltare la prima nota per dare un giudizio, forse ho imparato da Mina, molte volte quando le portavo le mie canzoni metteva il brano nel registratore, ascoltava le prime due note e dava un giudizio. Non mi è piaciuta la scenografia della prima serata, dalla seconda serata per fortuna ci sono state più luci e più colori, la parte visiva è stata più ricca. Le canzoni? Ho fatto il tifo alla grande per Arisa, la più brava di tutte in assoluto. La sua canzone è molto bella, festivaliera, se lei fosse nata in Francia sarebbe stata una star mondiale.

 

ARISA

Loredana Bertè è sempre Loredana Bertè, la sua è una canzone tipicamente sanremese, di facile presa. Il pezzo di Silvestri è un capolavoro. Lui è molto maturo e molto commovente. Un altro che non ho mai seguito ma che mi ha emozionato con la sua canzone è stato Cristicchi. Il suo pezzo è molto bello, molto elegante, e ha un titolo bellissimo, 'abbi cura di me'. Un pezzo dal grande impatto emotivo. Chi ama davvero la musica ha a cuore i veri cantautori e questi sono dei brani molto interessanti".

 

achille lauro

Ancora su questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo: "La canzone di Achille Lauro non mi piace, non mi diverte. Ma magari tra i giovani andrà alla grande. Lui pare una via di mezzo tra Cattaneo, Camerini e Garko. Si muove alla stessa maniera. Si muove come i Sex Pistols, ma il suo pezzo a me non dice nulla. Questo comunque non vuol dire niente.  Bellissima Anna Tatangelo, anche se la sua canzone non arriva, ed è un peccato. Lei canta molto bene ed è molto sensuale.

paola turci

 

Paola Turci canta una canzone che non ha lo stesso spessore della canzone dell'anno scorso, che era molto interessante. Patty pravo è una icona, non so perché abbia deciso di cantare con un rapper che in realtà non la fa neanche cantare. Poteva concorrere da sola, lo dico da suo amico, mi ha fatto tristezza. Molto interessante è Il Volo. Questi ragazzi sono gli unici ragazzi internazionali.

 

PAOLA TURCI NEL 1987

Sono conosciuti in tutto il mondo. Hanno cantato con i più grandi. Riempiono gli stadi in Messico, in Argentina, in diverse parti del pianeta. Bisogna premiarli anche perchè qualche anno fa Sanremo l'hanno vinto, lo scorso anno sono stati ospiti come star e quest'anno tornano a concorrere. Vanno premiati. La loro è la tipica canzone italiana che farà un grande successo all'estero. Il pezzo del Volo passerà Ventimiglia".

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO