le star di mamma ho perso l aereo 25 anni dopo home alone

‘MAMMA, HO PERSO L’AEREO’ COMPIE 25 ANNI: CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DEL FILM? LE PERIPEZIE DI KEVIN-MACAULAY, DAL DOPOBARBA ALL'EROINA, IL LADRUNCOLO JOE PESCI CHE ABBANDONÒ IL CINEMA PER LA MUSICA, LA MADRE, LO ZIO. E PURE IL FRATELLO STRONZO - VIDEO: CULKIN BACIA UN UOMO SUL PALCO

 

VIDEO – MACAULAY CULKIN BACIA UN UOMO SUL PALCO

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

macaulay culkinmacaulay culkin

Sono passati 25 anni da quando il mondo intero si innamorò di Kevin McCallister, il biondino di 8 anni che dimenticato a casa dalla famiglia nel periodo natalizio si ritrova a difendere la casa da due improbabili ladruncoli.

 

Quando uscì ‘Mamma, ho perso l’aereo’ (Home Alone) nel 1990 non solo sbancò al botteghino incassando $ 500.000.000, ma diede vita ad altri quattro sequel, lanciando la carriera del giovane attore Macaulay Culkin, che divenne milionario all’età di 12 anni. Oggi ne ha 35.

macaulay culkin 2macaulay culkin 2

 

Ma il film non lanciò solo la carriera della star protagonista. Molti degli attori partiti per la famosa vacanza andarono incontro a una fama duratura anche in seguito. Ma che fine hanno fatto oggi? Ce lo rivela ‘Femail’ ...

 

Kevin McCallister interpretato da Macaulay Culkin

catherine o haracatherine o hara

 

Dopo il primo film di ‘Mamma, ho perso l’aereo’ che lo portò rapidamente al successo all’età di 10 anni, l’attore di talento interpretò una varietà di ruoli, dal miliardario Richie Rich al bambino psicopatico di ‘The Good Son’.

 

Oggi è ancora riconosciuto come la più grande baby-star della sua generazione. Ma durante la crescita, l’attore si è trovato più volte ad affrontare problemi legati all’alcol e alla droga. Ha combattuto una devastante dipendenza dall’eroina nel 2012. Oggi è riuscito a ripulirsi ma ha sostituito la droga con più di 60 sigarette al giorno.

catherine o hara 2catherine o hara 2

 

Kate McCallister interpretata da Catherine O'Hara

 

L’ansiosa mamma di Kevin oggi, all’età di 61 anni è un’attrice affermata che non smette di stupirci con il suo fascino. Vincitrice di un Emmy, ha fatto parte dei cast di Waiting for Guffman, Orange County, Frankenweenie di Tim Burton, Schitt Creek.

john heardjohn heard

 

 

Peter McCallister interpretato da John Heard

 

john heard 2john heard 2

Home Alone e Home Alone 2 sono le più famose apparizioni di John, 70 anni, che negli ha continuato a lavorare nel cinema e tv. Tre matrimoni alle spalle, il padre di Kevin è recentemente apparso in Modern Family e CSI: Crime Scene Investigation.

 

Harry Lime interpretato Joe Pesci

joe pescijoe pesci

 

A differenza di molti altri attori del film, Joe Pesci era già una star, conosciuto il suo nel film ‘Quei Bravi ragazzi’ di Martin Scorsese. Nonostante altri ruoli di successo, l'attore nel 1999 ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione per concentrarsi sulla carriera musicale.

 

Marv Merchants interpretato da Daniel Stern

 

La spalla di Joe Pesci ha continuato a lavorare per il cinema e la TV, anche se il ruolo di Marv nella serie ‘Home Alone’ è rimasta probabilmente la sua performance più memorabile. Attualmente, ha 58 anni ed è uno dei personaggi fissi della serie tv ‘Manhattan’.

devin ratraydevin ratray

 

Buzz McCallister interpretato da Devin Ratray

 

Anche se il più bullo tra i fratelli di Kevin è apparso in diversi film. Ha fatto parte della serie tv ‘Law & Order’, del film ‘Nebraska’ e dell’ultimo ‘Blue Ruin’.

devin ratray 2devin ratray 2

 

Fuller McCallister interpretato da Kieran Culkin

Il cuginetto di Kevin ha continuato a recitare. Ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe nel 2002 con ‘Igby Goes Down’, ha fatot parte del cast di ‘She’s All That’, ‘Scott Pilgrim vs the World’ e del riadattamento televisivo di Fargo.

 

Zio Frank interpretato da Gerry Bamman

hillary wolf 2hillary wolf 2

Lo scontroso zio Frank, che appare sia in Home Alone che in Home Alone 2, ha recitato in diverse serie tv di successo come Law & Order e Sex and the City.

kieran culkin 2kieran culkin 2kieran culkinkieran culkinjoe pesci 2joe pesci 2hillary wolfhillary wolfdaniel stern 2daniel stern 2mike maronnamike maronnamike maronna 2mike maronna 2

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO