IL SEGRETO D’ARAGONA – LA MARCHESA DI ‘’PECHINO EXPRESS’’ PEGGIO DEL MAGO OTELMA! SBROCCA IN TV E LANCIA L’ANATEMA CONTRO LA SASSONE (LA TV FA PERDERE LA TESTA A TUTTI!)

Giorgia Iovane per Tvblog.it

La Marchesa Daniela del Secco d'Aragona è stata eliminata da Pechino Express 2 nella scorsa puntata del reality di Rai 2 ed è stata ‘ridotta' a una banale vamp tv da Quelli che il Calcio, che nelle intenzioni voleva celebrarla ma che alla fine ha rotto l'incantesimo della ‘Marchesa del popolo', trasformandola da ‘rivelazione dell'anno' ad abile PR alla ricerca del piccolo schermo.

Suvvia, come si fa a non 'soffrire' vedendo sfumare in un secondo - o meglio in un ferale collegamento e in un maldestro intervento - tutta la fatica fatta da Pechino Express per costruire uno dei personaggi principali della sua narrazione. Inutile dire che se ci fosse stato Costantino della Gherardesca tutto questo non sarebbe successo.

Mi chiedo, inoltre, a cosa sia servito Fabio Canino nel ‘blocco Marchesa': Savino non era sufficiente? E poi mi sa che non sono state calcolate adeguatamente le conseguenze del collegamento con Gabriella Sassone, di Dagospia, testata che prima di altre ha messo in dubbio le nobili origini della Marchesa, che alla fine si è rivelato un boomerang.

Savino-Canino-Sassone: una triade ‘micidiale'. Di certo Costantino non avrebbe mai permesso che il mito della Marchesa venisse ‘calpestato' da Gabriella Sassone, che ha svelato il 'segreto d'Aragona':

"La Dani è un personaggio di Dagospia, paparazzata sempre da Pizzi. Io e D'Agostino l'abbiamo conosciuta perché organizzava cene a Roma in importanti ristoranti invitando giornalisti e paparazzi. Da persona intelligente ha capito subito come si fa ad arrivare in tv, ma essendo sua amica non tradirò il suo segreto" dice la Sassone. E meno male che non voleva danneggiarla! Ne ha distrutto il personaggio in un nanosecondo. Così la vincitrice morale di Pechino Express, apparsa di regale velluto blu vestita, ‘intronata' come si conviene a una titolata, ingioiellata come se si trovasse alla corte del Re Sole, alla fine si rivela una ‘vamp' à la Tina di Uomini e Donne.

Nulla ha più senso a questo punto. E dire che all'inizio l'intervista aveva cercato di puntare sulla ‘favola della Marchesa', col suo fare demo-snob e sopra le righe: "Sono la marchesa del popolo. Detesto i salotti ammuffiti, amo la gente che lavora. Io scendo in campo e partecipo: qualche volta vinco" dice la Dani, che cerca di dare un senso alla sua partecipazione con il suo appello, cantato, a Gregory, scappato per fare l'attore (e già c'è chi ironizza/ipotizza film ‘muti' e anche un po' ‘rossicci') ma che lei rivuole al suo fianco:

"Posso fare un appello a Gregory, che è scappato? ‘Torna, sta casa aspetta a teee'. Le telecamere gli hanno dato un po' alla testa. Appena scesi dall'aereo mi ha detto' Marchesa vorrei andarmi a riposare'. Ma riposarti di cosa, hai guardato solo. Poi l'ho richiamato e lui mi ha detto che una persona gli avrebbe detto che avrebbe potuto fare l'attore. Ma ora in casa ci sentiamo soli. Anche i cani lo cercano".

Tutto insomma sembrava scorrere sui binari del 'surreale', come era giusto che fosse. Ma poi l'intervento della Sassone rompe l'incantesimo: la Strega Cattiva svela il trucco e tutto svanisce, come in una fiaba. La carrozza si trasforma in zucca.

E non contenta, la Sassone promette a Savino tanti gossip sulla Marchesa in prossimi collegamenti. No, anche no! A questo punto la Marchesa preferiamo ricordarla com'era.
Nuove concorrenti di reality ‘crescono'? Parrebbe 'sospettarlo' anche Costantino su Twitter.

 

 

GABRIELLA SASSONE E DANI DEL SECCO A QUELLI CHE IL CALCIO GABRIELLA SASSONE E NICOLA SAVINO A QUELLI CHE IL CALCIO GABRIELLA SASSONE E DANI DEL SECCO A QUELLI CHE IL CALCIO Alessandro Panatta e Gabriella Sassone GABRIELLA SASSONE E DANI DEL SECCO D ARAGONA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...