“CECILIA SALA NON È STATA SUPERFICIALE, NON È STATA AVVENTATA, NON HA SOTTOVALUTATO I RISCHI” – MARIO CALABRESI, DIRETTORE DI “CHORA”, LA PIATTAFORMA DI PODCAST PER CUI LAVORA LA GIORNALISTA ITALIANA ARRESTATA IN IRAN, REPLICA A VITTORIO FELTRI SENZA NOMINARLO: “CHI HA SCRITTO CHE IL SUO ARRESTO SAREBBE DA IMPUTARE ALLA SUA SUPERFICIALITÀ NON SA DI COSA STA PARLANDO. CECILIA SALA È UNA GIORNALISTA PROFESSIONISTA. ERA ANDATA IN IRAN PER FARE IL SUO LAVORO, INVIATA DALLA TESTATA GIORNALISTICA CHORA NEWS…”
Cecilia Sala:
— CAESO QUIINCTIUS (@Orgoglioitalia3) December 30, 2024
Sono tornata in Iran perchè è il posto dove più volevo tornare. Sono cambiate molte cose, la prima è che le donne non indossano più il velo. Poi c'è un nuovo presidente riformista che è contrario all'inasprimento delle punizioni contro le donne. #iran… pic.twitter.com/VzAxTt1Xme
L'ARTICOLO DI VITTORIO FELTRI SU CECILIA SALA: “È NEI GUAI PER CAUSA SUA, DELLA SUA AVVENTATEZZA E INESPERIENZA. SI È AVVENTURATA IN UN PAESE IN CUI VIGE UN REGIME TOTALITARIO DI STAMPO ISLAMICO E FORTEMENTE OSCURANTISTA”
LA REPLICA DI MARIO CALABRESI A VITTORIO FELTRI - PROFILO INSTAGRAM DI CHORA MEDIA
CHORA RISPONDE A VITTORIO FELTRI
Dal profilo Instagram di Chora Media
In queste ore si è detto molto del lavoro importantissimo che Cecilia Sala svolge da anni con passione e professionalità.
Ma c’è anche chi ha scritto che il suo arresto sarebbe da imputare alla sua superficialità. Chi lo scrive, evidentemente non sa di cosa sta parlando.
Cecilia Sala è una giornalista professionista. Era in Iran con un regolare visto giornalistico.
Aveva concordato una serie di incontri e interviste e la sua trasferta era stata pianificata e studiata nei dettagli.
Era stata inviata dalla testata giornalistica Chora News, con cui lavora da tre anni e per la quale realizza il podcast quotidiano Stories. Era andata in Iran per fare il suo lavoro, quello di giornalista.
Questo significa andare nei luoghi e raccontare cosa accade. Ascoltare le persone e testimoniare.
Cecilia Sala non è stata superficiale, non è stata avventata, non ha sottovalutato i rischi.
Ma per fare ulteriore chiarezza, per chi ne avesse bisogno, nella nuova puntata di “Stories - Aspettando Cecilia Sala”, @mariocalabresi, @francescami80 e @simopieranni raccontano come è nato il podcast Stories e come Cecilia Sala, giorno dopo giorno, lo realizza con passione, professionalità e dedizione.
VITTORIO FELTRI A DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVIMARIO CALABRESI CECILIA SALA CECILIA SALA vittorio feltri contro forza italia 3CECILIA SALA CECILIA SALA CECILIA SALACECILIA SALAvittorio feltri 1