
RAI, DI TUTTO DI BRUTTO - CAMPO-SANTO DALL’ORTO CHIAMA IN RAI COME CONSULENTE EDITORIALE MASSIMO COPPOLA, FRESCO DI SUOI NUMEROSI INSUCCESSI - DAL FALLIMENTO DELLA CASA EDITRICE “ISBN” ALLA CONDUZIONE DEL FLOP “MASTERPIECE” SU RAITRE FINO ALLA DIREZIONE TORMENTATA DEL MENSILE “ROLLING STONE”
New entry nel vertice Rai: a varcare le soglie di Viale Mazzini è Massimo Coppola, direttore dal febbraio 2015 del mensile ‘Rolling Stone’ da cui ha appena dato le dimissioni. Il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto lo ha voluto come consulente editoriale per l’elaborazione di strategie e prodotti e per il supporto al posizionamento di brand e reti.
Coppola, 43 anni, salernitano, laureato con lode in filosofia, è regista di film e documentari, autore e conduttore televisivo, ed è stato anche editore con la casa editrice Isbn fondata insieme a Luca Formenton e Giacomo Papi. Come regista ha realizzato diversi documentari presentati in vari Festival internazionali. Il suo primo film, ‘Hai paura del buio’ (2010) è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia.
COPPOLA NON PAGA TRADUTTORI E SCRITTORI DELLA SUA CASA EDITRICE ISBN (POI DICHIARATA FALLITA)
http://www.wired.it/play/libri/2015/05/14/isbn-autori-traduttori-twitter/
''MASTERPIECE'', IL REALITY DELLA NOIA CHE E' UN FLOP DI ASCOLTI MA COSTA ALLA RAI 180MILA EURO A EPISODIO
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/masterchief-ammoniacal-factor-libri-sequela-67269.htm