ELISA ISOARDI, LA FACCIA 'BONA' DEL SALVINISMO/2 - MEGAFESTA IN UN HOTEL DI LUSSO A VENEZIA PER IL PREMIO DI “DIVA E DONNA” ALLA FIDANZATA DEL MINISTRO ––"MI SENTO UN'ARTIGIANA DELLA TELEVISIONE PIÙ CHE UNA DIVA” - MA CHI FREQUENTA VIALE MAZZINI SA CHE OGGI NON CONTA L'AMICIZIA CON L'AD SALINI MA CON LADY SALVINI - IL SOGNO SANREMO: "IO AL FIANCO DI BAGLIONI? HO SEMPRE AMATO IL FESTIVAL…”
La carriera di Elisa Isoardi potrebbe essere ad una svolta importante: prontissima a conquistare i fan di Antonella Clerici al timone di una rinnovata stagione de La Prova del Cuoco, la bellissima conduttrice sarebbe interessata ad ampliare i propri orizzonti televisivi e coronare un sogno: quello di presentare il Festival di Sanremo.
A Tv Sorrisi e Canzoni, la 36enne piemontese avrebbe palesato il desiderio di salire sul palco dell’Ariston: “Ho sempre amato il Festival, fin da piccola. Mi piace seguire la gara, ascoltare le canzoni, riflettere sui testi. […] Salire sul palco dell’Ariston sarebbe un grandissimo regalo. Se mai dovesse accadere, lo scopriremo strada facendo…” Cosa farà Baglioni? È ancora troppo presto per prendere una decisione.
ELISA & MATTEO: CRONACHE DEL FIDANZATO DI UNA DIVA
Carlo Tecce per il Fatto Quotidiano
Cena di gala al Sina Centurion Palace di Venezia, il trenta agosto, un giovedì con luci parecchio soffuse fra la baraonda notturna durante il Festival del cinema.
Smack. Bacioni, carezze, abbracci. Maria Pia Giancaro in Ruspoli, principessa.
Imprenditori, produttori, maestranze, attrici pluridecorate e attrici esordienti. E Matteo Salvini? Ancora niente. Ormai i piatti già destrutturati, serviti in una saletta riservata sul Canal grande, sono più che decomposti. Gelidi.
Elisa Isoardi, la fidanzata d' Italia e del ministro d' Italia, è in abito scuro, luccicante, per ricevere un premio alle intenzioni: nominata donna dell' anno per la prossima conduzione della Prova del cuoco su Rai1 da Angelo Ascoli, direttore di Diva e Donna, rivista patinata del gruppo di Urbano Cairo.
Anche il gossip s' è fatto verde Carroccio. Smack. Bacioni, carezze, abbracci. L' orologio batte le undici di sera.
Il dolce è liquefatto. I più giovani fuggono di soppiatto verso la serata disco di Campari. I più anziani aspettano in adorazione l' avvento di Salvini. Maria Pia Giancaro in Ruspoli è di animo nobile e leghista: "Vorrei chiedere a Matteo una delega al cinema per aiutare i ragazzi", disse un paio di mesi fa.
Il vaporetto del vicepremier s' avvicina alla banchina del Centurion di Bernabò Bocca, marito di Benedetta Geronzi, ex senatore di Forza Italia e presidente di Federalberghi. Il brusio s' arresta. Salvini avanza un po' imbronciato con la camicia bianca sbottonata. Isoardi è l' anfitrione: lo introduce, lo presenta. Smack. Bacioni, carezze, abbracci. Salvini saluta Massimo Romano, padrone di Morellato, ex candidato (perdente) di centrosinistra in Veneto contro Giancarlo Galan.
E poi Tiziana Rocca, moglie di Giulio Base, maestra delle pubbliche relazioni e mano che ha selezionato i 150 ospiti, non uno di più, non uno di meno, per l' evento al Centurion in onore di Elisa&Matteo. I camerieri in livrea trascinano un tavolo con due torte: la più vistosa col logo di Diva e Donna e una glassa di zucchero rosso è per Isoardi; la più piccina, a forma di cuore, è per il compleanno di Rocca. Elisa è incoronata, scolpisce il suo nome nell' elenco che accoglie Cristina Parodi, Chiara Francini, Alena Seredova, Barbara D' Urso, Milly Carlucci, Barbara De Rossi.
Smack. Bacioni, carezze, abbracci. È il momento del discorso. Tutti in piedi. Tutti in silenzio. Salvini rigido.
"Quest' anno festeggio il mio ritorno alla Prova del cuoco (sostituì Antonella Clerici dieci anni fa, ndr). La mia non sarà una rivoluzione, ma un' evoluzione del programma perché Antonella è una colonna Rai. Abbiamo un bellissimo rapporto".Un po' di populismo, che non guasta: "Mi sento un' artigiana della televisione più che una diva". Salvini annuisce. La folla è scatenata: applausi, applausi, applausi. E pure il coro: "Brava Elisa, brava!".
salvini a venezia con elisa isoardi
Il fidanzato è defilato, però è cordiale: indossa la maglietta di Never Give Up, l' associazione che combatte la bulimia e l' anoressia. Lascia la scena a Elisa, anche se la scena per Elisa - raccontano i testimoni più maliziosi - era un omaggio per la coppia e dunque per il fidanzato Matteo: "Altro che Diva e Donna, era un inno al divo Salvini". Leggende, cattiverie. Chissà. Chi frequenta Viale Mazzini ha capito la rivoluzione, pardon l' evoluzione Rai (per usare le parole di Elisa): oggi non conta l' amicizia con il direttore generale, ma con l' ambiziosa Isoardi. Saluti da Venezia. Smack. Bacioni, carezze, abbracci. Firmato Elisa&Matteo.
salvini a venezia con elisa isoardisalvini a venezia con elisa isoardi
isoardi salvinielisa isoardi elisa isoardi veneziaelisa isoardi