emily angelillo tutorial detto fatto

“MI HANNO LEGATA A UN PALO E LAPIDATA. SONO ANDATA FUORI DI TESTA” - EMILY ANGELILLO, LA BALLERINA DELLA SPESA SUI TACCHI A “DETTO FATTO”, SI DIFENDE: “NOI ARTISTI NON LAVORIAMO DA MESI. MI CHIAMA LA RAI, SIGNORA ANGELILLO, C'È UN COPIONE IRONICO PER LEI. PERCHÉ AVREI DOVUTO DIRE DI NO? È IL MIO LAVORO. TUTORIAL? MACCHÉ. ERA SOLO UN COPIONE CHE MI HANNO PROPOSTO DEI PROFESSIONISTI CHE LAVORANO NELLA TIVÙ DI STATO…” - VIDEO

 

Giannino della Frattina per “il Giornale”

 

il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 6

Emily Angelillo, ma lei la spesa come la fa? E soprattutto adesso molti si chiedono in quale supermercato?

«Ho una palestra di danza e quindi la spesa la faccio in tuta. E mai al supermercato».

 

E allora come le è venuto in mente quel tutorial da infarto tra scaffali e carrelli a «Detto fatto» su Rai2?

«Macché tutorial. Era solo un copione che mi hanno proposto dei professionisti che lavorano nella tivù di Stato».

 

Dove lei ancheggia provocante proprio nella giornata contro la violenza sulle donne.

«Guardi solo a sentirlo dire sto ancora male. Sono stati giorni terribili, mi hanno legata a un palo e lapidata».

emily angelillo

 

Politici e giornali se la sono presa con Rai2, non con lei.

«I social mi hanno massacrata: insulti, calunnie. Sono andata fuori di testa, solo adesso mi sono ripresa e voglio dire a tutti chi sono davvero».

Allora non è una svampita tutta tacchi e ancheggi.

«Ma cosa dice. Per fortuna avevo a fianco mio marito, un ingegnere nucleare. Dal 2004 è tutto per me, lui ha i contorni ben definiti, io le sfumature: perfetti per condividere la vita».

 

Cosa le ha fatto più male?

il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 7

«Chi mi dice di vergognarmi di essere donna».

Cosa risponde.

«Che io non mi vergogno e anzi sono fiera di essere donna. Non vengo da una famiglia abbiente e per diventare quello che sono ho faticato tanto. Eppure mi hanno detto che l' ho fatto per cinque minuti di notorietà».

 

Non è così?

«A 10 anni lavoravo con Zucchero, poi Pavarotti international, quattro stagioni del musical Fame e alla fine da protagonista, La sai l' ultima e Colorado in tivù, le fiction, We will rock you con l' orgoglio di stare a fianco di Roger Taylor e Brian May».

emily angelillo 12

La scuola di danza a Biella.

«Arti circensi aeree, pool dance, danza classica e moderna, danza sui tacchi. In questo momento terribile è stata la mia famiglia: a salvarmi sono stati i miei allievi e i loro genitori che sanno bene chi sono».

 

E c' era bisogno di un tutorial sulla sexy-spesa?

«Noi artisti non lavoriamo da mesi. Mi chiama la Rai, signora Angelillo, ballerina e coreografa, c' è un copione ironico per lei.

Perché avrei dovuto dire di no?

È il mio lavoro».

Offensivo per le donne.

«Ma non è vero. Era solo ironico, un minuto spensierato in tempi così neri».

 

Ancheggiare sui tacchi?

«È il mio lavoro, lo insegno a scuola. Ci sono corsi, in America si fa da anni».

L' immagine della donna.

«Vuole leggere cosa mi ha scritto qualche donna in crisi o addirittura malata che dopo un corso sui tacchi mi ha detto che si è sentita rinascere?».

 

il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 9

Sui tacchi alti si ha una visione sul mondo più ampia?

«La spesa non c' entra proprio niente, io dovevo soltanto far vedere come camminare senza slogarsi le caviglie».

 

Al supermercato e alzando la gambetta?

«Chiaro che era solo per dare un contesto, poi uno la spesa la può fare in ciabatte».

 

Che sia stato un regolamento di conti interno alla Rai? Magari per colpire l' ad Salini che vogliono far fuori?

«Queste cose io non le so, io ho pensato solo a quanto male ci sono stata».

emily angelillo

 

Perché alla fine a pagare sono state solo due donne, lei e la conduttrice Bianca Guaccero. Lo rifarebbe?

«Troppo facile adesso dire di no. In realtà io non sento di aver fatto niente di male, non ho visto quel marcio che qualcuno ha visto. Solo ironia».

 

Una volta nessuno si scandalizzava. Siamo travolti da un nuovo bacchettonismo?

«Io dico solo che non ho fatto nulla di male».

 

E ora la spesa come si fa?

«Ognuno come crede».

 

Anche col tacco 12?

«Massì, anche col tacco 12. Basta che una donna ci stia comode. E si senta se stessa».

emily angelillo 1 emily angelillo. emily angelillo 2il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 12il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 11il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercatoil tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 1il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 3il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 5il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 4il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 8bianca guaccero detto fatto 2 emily angelillo tutorial per fare la spesa sexy

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO