SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CINQUANTA SFUMATURE DI GRICIA TRA ILARIA D’AMICO E BUFFON, IN COLLEGAMENTO NEL POST CESENA-JUVE: “C’È TROPPA AUTOFLAGELLAZIONE” - PAOLA BINETTI, IL TELEVIDEO E LA GAFFE SU ROMA E JUVE

ilaria d'amico e gigi buffon in barca 6ilaria d'amico e gigi buffon in barca 6

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

1 - Il calcio , l’intrattenimento televisivo. Due settori abbastanza cruciali nella vita del paese. In pratica tutto è in mano a una sola entità che potremmo chiamare Il VoLotito, mostruoso essere a quattro teste che canta cose orribili e viene registrato di nascosto.

 

2 - Varriale scatenato su Sanremo. Titolo per l’Empoli che pareggia a San Siro: “Una finestra tra le stelle” («Come la bellissima canzone di Annalisa»), per la Fiorentina che non si ferma più, titolo “Il Volo”, per il Napoli che perde a Palermo “Sogni infranti” («Come la bellissima canzone di Gianluca Grignani»).

 

3 - «Icardi ha vomitato stamattina, poi ha avuto altre cose» (Roberto Mancini a Stadio Sprint, Raidue, rischia grosso ma riesce a fermarsi in tempo prima di scendere nei dettagli).

 

icardiicardi

4 - Non è la prima volta. E qualcuno dovrebbe spiegare alla senatrice Paola Binetti, ultraconservatrice ma soprattutto tifosissima della Roma, che è meglio non guardare i risultati della serie A sul Televideo, o qualcosa di simile. Ancora ieri pomeriggio la senatrice ha twittato di «due pareggi per Roma e Juve, avanti così ». Ma lo 0-0 della Juve indicava la partita ancora da giocare. Il punto è che le ha detto bene, anzi benissimo.

 

mourinho presentazione inter lapmourinho presentazione inter lap

5 - Oggi viene presentato il filmcelebrazione su Javier Zanetti (visibile al cinema solo la sera del 27 febbraio). Momento top, José Mourinho intervistato, rievoca la finale di Champions, il Triplete e sul più bello si ferma e sì, lo Special One praticamente si mette a singhiozzare.

 

6 - Rugby nazionale sempre un po’ così, l’oriundo Haimona va in meta ma è impreciso sui calci, Antonio Raimondi nella cronaca di DMax lo incita comunque “Vai, Haimona!”: ma anche questa invocazione suona in maniera strana.

 

7 - Chiude oggi il torneo giovanile di Viareggio, sabato le semifinali sotto una pioggia indicibile, campo in pessime condizioni ma soprattutto la linea di centrocampo sembrava tracciata da Galliani in persona.

Saverio MontingelliSaverio Montingelli

 

8 - «Cole, un pareggio davvero importante in senso negativo» (Saverio Montingelli, Stadio Sprint, Raidue). Ilaria D’Amico: «Donadoni, il nuovo presidente Manenti ci ha detto che gli stipendi verranno pagati al 90 per cento». Donadoni: «A me ieri aveva detto al 99 per cento» (Sky Calcio Show). «Oggi è San Valentino ed è un giorno Speciale, senza amore si sta male una cosa posso dire che la cosa più bella e amare W l’amore E chi Ama!» (Tweet per San Valentino di Massimo Viperetta Ferrero. Primo commento sottostante di un suo follower: “E viva la f.”).

VIPERETTA FERRERO 9265e5645926VIPERETTA FERRERO 9265e5645926

 

9 - Ilaria D’Amico a Buffon: «Gigi, non sono d’accordo su questo. C’è troppa autoflagellazione». (Cinquanta sfumature di bianconero nel dopo Cesena-Juve, Sky Calcio Show).

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)