2018milanospia

MILANOSPIA! - CHI È QUEL NOTO CONDUTTORE IPERDOTATO DI CUI ANCORA HA NOSTALGIA UNA DONNA DELLE FORZE DELL'ORDINE? IN QUELLE NOTTI GIOCAVANO ANCHE CON UN INTRUSO… - A MILANO SI MORMORA CHE QUEL BIRBANTE DI DANIELE BOSSARI UNA LE PENSA E MILLE NE FA, E I SOLITI BENINFORMATI MORMORANO A DESTRA E MANCA ANEDDOTI SULLA SUA "VIVACITÀ" - LA FOTO SUPER-HOT DI CECILIA CAPRIOTTI SCATENA LE IRE DI UNA COLLEGA - LA MELONI NON HA GRADITO LA SANTADECHÉ VERSIONE ANTICA ROMANA - INSINNA AGITATO AI PALINSESTI - TUTTE LE LINGUE DI CASALINO - ISOARDI HA UN NUOVO 'CURATORE' - UNA CALABRESE IN ASCESA - FEELING MARA/MATANO - STRACULT GAIO: JOSEPHINE E CANALE - ARTOM SPAZIALE

 

 

Alberto Dandolo per Dagospia

rocco casalino punturine

 

1) A Palazzo Chigi gira voce che Rocco Casalino, ex gieffino e portavoce del premier per mancanza di "premierato" Giuseppe Conte, abbia problemi con le lingue. Si sussurra che siano in arrivo per lui corsi intensivi di inglese, francese e spagnolo. Sarà vero? Ah, saperlo…

 

 

2) Pare che abbia suscitato l'ira di Giorgia Meloni una foto postata dalla dis-onorevole Danielona Santadeché su lnstagram. L'immagine in questione riprende la pitonessa vestita da antica romana con un gruppo di finti centurioni. Perché mai la principessa senza principato ha dovuto per-vestirsi da ancella di baccanali?

 

santanche alla romana

 

3) L'arrivo al governo della Lega ha fatto pensare a molti a una imminente promozione o blindatura di Antonio Marano. In realtà l'uomo di Rai Pubblicità non sarebbe amatissimo da Salvini perché considerato maroniano. In corso però ci sarebbe un riavvicinamento, sarà sufficiente per ottenere poltrone di peso?

 

 

bossari lagerback

4) Chi non è passata certamente inosservata ai Palinsesti Rai è Elisa Isoardi, la first Lady de noantri in piena forma fisica e con un look all'ultimo grido ha attirato l'attenzione della stampa e dei suoi colleghi. A curare l'immagine della signora Salvini, su cui non erano gradite domande, è da qualche tempo Domenico Zambelli, noto a Milano per aver compiuto veri ''makeover'' di star e starlette.

 

 

bossari lagerback

5) A Milano si mormora che quel birbantello di Daniele Bossari una le pensa e mille ne fa, e i soliti beninformati mormorano a destra e manca aneddoti sulla sua "vivacità". Cosa mai diranno? Ah, saperlo…

 

 

6) Gira voce che Flavio Insinna si sia agitato e non poco ai Palinsesti Rai dopo alcune domande sul suo conto e che qualcuno in sala chiamasse applausi per tranquillizzarlo. Sarà vero? Ah, NON saperlo…

mara venier alberto matano

 

 

 

7) Al centro Palatino di Roma si sussurra che Costanza Calabrese abbia sempre più potere all'interno della redazione del Tg5, dove Clemente Mimun ha un po' mollato gli ormeggi. Promozione in arrivo?

 

 

8) Alla presentazione dei Palinsesti Rai negli studi di via Mecenate a Milano è scattato un grande feeling tra sora Mara Venier e Alberto Matano, giornalista del Tg1 e conduttore di Rai3.

 

 

 

9) Cecilia Capriotti imperversa su Instagram con una foto di backstage di un servizio fotografico: l'ex isolana appare completamente nuda nel vano doccia, ricoperta di una polvere dorata. Sembra che una sua collega sia andata su tutte le furie per il successo in rete della showgirl con la r moscia. Di chi stiamo parlando?

cecilia capriotti

 

 

10) A Milano ormai sta facendo proseliti tra i duomosessuali una foto ipercult, quella che ritrae in posa bombastica Josephine Alessio, volto di RaiNews24, e la mitologica Alessandra Canale, regina del traffico in tv. La Milano per-pene sogna di vederle presto insieme in un docureality tipo Thelma e Louise.

 

 

11) A via Teulada tutti hanno accolto con un sospiro di sollievo l'arrivo di Ingrid Muccitelli a La Vita in Diretta Estate, dagli ascolti altalenanti. "Finalmente una conduttrice gentile e garbata, senza grilli per la testa" hanno confidato le maestranze.

 

 

josephine alessio alessandra canale

12) Partirà alle ore 15 di sabato 30 giugno da Piazza Duca d’Aosta l’edizione 2018 del gay pride di Milano. Migliaia di bandiere arcobaleno sventoleranno per le strade del centro per rivendicare il diritto alla libertà, all’amore e alla vita in tutte le sue forme. Tra le novità di questa edizione il carro Diversity Lab  l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni che presenterà La Lega italiana delle comunicatrici e dei comunicatori riuniti per la diffusione del diritto al lieto fine. Live set by Manuela Doriani, deejay e conduttrice del programma “m2o @ gay village” vincitore del Diversity Award 2018, come miglior programma radiofonico dedicato al mondo lgbt.

 

 

ARTOM NEWS

manuela doriani

 

13) Cenacolo 'spaziale' per l'inaugurazione della Milanesiana di Elisabetta Sgarbi  alla Reggia di Venaria. Una serata dedicata infatti allo.Spazio con protagonista l'astronauta Luca Parmitano, prossimo comandante della stazione spaziale internazionale.

 

Apertura con la mostra sul 'Senso dello Spazio con il dialogo tra le straordinarie fotografie da Parmitano scattate nel precedente viaggio attorno alla terra e le opere di Luigi Ghirri, poi conferenza preceduta dal prologo di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, concerto tra parole e musica di Stefano Bollani con Nicola Lagioia ed infine Cenacolo di Arturo Artom con tutti i protagonisti tra i quali Roberto Battiston, presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Fabio Grimaldi, presidente di Altec, Serena Bortone, conduttrice di Agorà, Paola Zini, presidente delle Residenze Reali Sabaude e l'astrofisico Davide Gandolfi che ha provato a rispondere, tra un agnolotto 'del plin' ed il bunet, a tutte le domande su...c'è vita al di fuori della Terra!

 

 

 

INDOVINELLO DELLA SETTIMANA

 

14) Chi è quel noto conduttore televisivo iperdotato di cui ancora ha nostalgia una donna delle forze dell'ordine? Sembra che la bombastica graduata ancora ricordi le notti in cui il presentatore giocava con la sciabola di ordinanza insieme all'intruso di turno. Di  chi stiamo parlando? Ah saperlo…

antonella clerici amadeus mara venier maranoCOSTANZA CALABRESEANTONIO MARANOCOSTANZA CALABRESEpalinsenti rai andrea fabiano muccitelli leofreddiingrid muccitelliluca parmitano, roberto battiston, fabio grimaldi, paola ziniroberto battiston, luca parnitano, arturo artomroberto maroni, emilio isgro,marina valsenise, caterina casellistefano villani, luca parmitanopatrizia sandretto, arturo artom,serena bortone e roberto battistonpalco milanesianaelisabetta sgarbi, fabio grimaldi, roberto battiato, gabriella grimaldi, luca parmitano, serena bortone, arturo artomarturo artom elisabetta sgarbi

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…