1. CERTO SIAMO A UN PASSO DALLA GUERRA, BERLUSCONI A UN PASSO DAI GIARDINETTI MA SUI DUE LATI DELL’ATLANTICO NON SI FA CHE DIBATTERE, DEPRECARE, INNEGGIARE ALLA ZOZZONISSIMA PERFOMANCE DELLA VENTENNE MILEY CYRUS AGLI MTV VIDEO MUSIC 2. AL PUNTO CHE E’ SCESA IN CAMPO PERFINO LA MASSIMA SOCIOLOGA DEI NOSTRI TEMPI CAZZARI, L’AMERICANA CAMILLE PAGLIA: ”COME PUÒ IL POP AMERICANO ESSERE CADUTO COSÌ IN BASSO? IL SESSO È UNA COMPONENTE FONDAMENTALE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO. MILEY ERA GOFFA, IMPREPARATA E ANCHE POCO SEXY CON LE SUE LINGUACCE” 3. “IL FIASCO DELLA CYRUS È SINTOMATICO DELL’ANCORA PESANTE INFLUENZA DI MADONNA, CHE CONQUISTÒ LA FAMA MONDIALE NEL 1980 CON I SUOI VIDEO SOFISTICATI NEI QUALI C’ERA UN AUDACE EROTISMO TIPICO DEL CINEMA D’AUTORE EUROPEO E CHE SONO PROBABILMENTE TRA LE MIGLIORI OPERE DEL DECENNIO. MADONNA ERA SEXY PERCHÉ AVEVA UNO SPICCATO SENSO DI TRASGRESSIONE DELLA BRAVA RAGAZZA CATTOLICA”

1. VIDEO DELLA HOT-PERFORMANCE DI MILEY CYRUS E ROBIN THICKE:
http://www.youtube.com/watch?v=XVAVJONEjbA

2. VIDEOCLIP DI "WE CAN'T STOP":
http://www.youtube.com/watch?v=LrUvu1mlWco

3. BACKSTAGE DEL VIDEOCLIP DI MILEY CYRUS, A CAVALLO SU UN CESTO DA BASKET:
http://www.youtube.com/watch?v=XQ5RS9soEV8


4- CAMILLE PAGLIA: "MILEY, TORNA A SCUOLA"

DAGOREPORT, Da "Time.com"
http://ti.me/182KV2N

Il mondo dello spettacolo da qualche giorno non fa che parlare della scandalosa performance di Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards. La brava ragazza che recitava nei panni di una casta Hannah Montana su Disney Channel si è improvvisamente tramutata in una ragazzaccia che sul palco insieme a Robin Thicke ha mostrato il lato più trasgressivo di sé.

Si sono sprecati i commenti di indignazione, da parte sia dei colleghi sia degli spettatori.

Ma fra i tanti che hanno espresso la propria opinione su giornali e social network, si distingue certamente Camille Paglia. La sociologa statunitense ha scritto sul "Time" un pezzo ironico e amaro, dal titolo "Miley, go back to school" ("Miley, torna a scuola).

Secondo lei, a suscitare scandalo non sono tanto le movenze spinte della Cyrus, ma la sua performance da un punto di vista prettamente artistico. "Era goffa, impreparata e anche poco sexy", scrive la Paglia, "e accentuava tutto ciò con le sue linguacce".

La sociologa approfitta così per prendere la Cyrus come esempio della musica pop di oggi: una continua ricerca della provocazione e dello scandalo, senza alcuna preparazione artistica alle spalle.

"Come può il pop americano essere caduto così in basso?", si chiede Camille, "Il sesso è una componente fondamentale del mondo dello spettacolo".

Camille Paglia ricorda come lo stile così mal interpretato da Miley fosse nato negli anni '80 grazie a Madonna, che con la sua "Like a virgin" portò sul palco sensualità e provocazione, ma senza dimenticarsi di esibire bellissime coreografie.

"Il fiasco della Cyrus", scrive la Paglia, "è sintomatico dell'ancora pesante influenza di Madonna, che conquistò la fama mondiale nel 1980 con i suoi video sofisticati nei quali c'era un audace erotismo tipico del cinema d'autore europeo e che sono probabilmente tra le migliori opere del decennio. Madonna era sexy perché aveva uno spiccato senso di trasgressione della brava ragazza cattolica".

Da allora, nello show business sono cambiate molte cose. Il rapporto dei cantanti con il pubblico è artefatto, proprio come la musica che propongono. Il fatto che lo show della Cyrus non fosse altro che un'ostentazione di volgarità, secondo la Paglia è dimostrato dalla pessima trovata di esibirsi con accanto un mega-orsacchiotto di peluche, come a voler strizzare l'occhio al suo passato da idolo dei bambini e voler giocare su un contrasto che appare quantomeno forzato.

Un concetto di sensualità che a confronto con quello di Madonna dei tempi d'oro suona quasi come un insulto.


2 - MILEY CYRUS CRITICATA? LEI RISPONDE COL... SEDERE
Da "Tgcom24.Mediaset.it"

Criticata, etichettata come "pazza" e sempre sopra le righe. Miley Cyrus ha scosso gli animi dei telespettatori dei recenti MTV Video Music Awards con il twerking (scuotere il sedere) davanti a Robin Thicke durante una performance. E lei che fa? Risponde con una serie di foto che mostrano il lato B. Mossa pubblicitaria per il lancio del nuovo cd "Bangerz" in uscita l'8 ottobre?

In effetti degli MTV Video Music Awards (che ha totalizzato oltre dieci milioni di telespettatori solo in America) quello che è rimasto non è il trionfo di Justin Timberlake quanto l'eccentrica Miley che ha scatenato i commenti anche sui social network. La cantante ha anche risposto con un tweet: "La mia performance ha totalizzato 306.000 tweet al minuto. Fatti".

Queste potrebbero essere provocazioni o mosse commerciali in vista del nuovo disco "Bangerz", nato dalla collaborazione con i famosi produttori e autori come Mike Will, Pharrell, Future e will.i.am. "Wrecking Ball" è il secondo singolo che anticipa Bangerz: il primo, "We Can't Stop", è stato pubblicato il 3 giugno ed ha immediatamente raggiunto la posizione n.1 su iTunes, negli Usa ed in altri 23 Paesi. Ha inoltre conquistato il secondo posto della classifica Billboard Hot 100 ed ha venduto oltre 2 milioni di copie digitali solo in America. E' il primo singolo di Miley Cyrus a piazzarsi al numero uno in Inghilterra.


3 - MILEY CYRUS, IL PADRE BILLY RAY: "È ANCORA LA MIA BAMBINA"
Da "Gossipblog.it"

Alla vista della provocante esibizione di Miley Cyrus, in molti si sono grattati la testa ed hanno esclamato: "Ma dove c@zzo sono finiti i genitori di questa ragazzina?". Billy Ray Cyrus, padre della cantante nonché responsabile del suo ingresso nel mondo della televisione, si è fatto vivo soltanto ieri sera.

Le parole rilasciate ad Entertainment Tonight non sono di chiara condanna nei confronti della primogenita, ma hanno un che di malinconico, quasi l'artista 52enne si sia rassegnato alla nuova Miley.

"Certo che ci sarà sempre per lei. Non vedo l'ora che torni a casa. È ancora la mia bambina e, comunque vada questo circo chiamato show business, io sono ancora suo padre. Le voglio bene in maniera incondizionata e sarà sempre così".

Domenica sera, la sua "bambina" ha ripetutamente strusciato il suo posteriore contro quello di Robin Thicke, uomo sposato e con figli. Lui - magicamente - è riuscito ad evitare le critiche: neanche la moglie Paula Patton ha avuto alcunché da eccepire su quanto andato in scena tre sere fa.

Miley ha indirettamente risposto alle critiche con una serie di autoscatti che lasciano intendere che il suo stile non cambierà. Poche ore fa, su Twitter, l'ex star di Hannah Montana ha scritto:

"La mia performance ai VMAs ha ricevuto 306mila tweet per minuto. Più del blackout e del SuperBowl".

Se solo Miley avesse letto una parte di quei messaggi. Forse ora non se ne starebbe rallegrando.

 

MILEY CYRUS rexfeatures an MILEY EPOCA DISNEY article B C B DC x MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS CON IL PADRE article B C DC x MILEY CYRUS miley cyrus come un istrice MILEY CYRUS VIDEOCLIP MILEY CIRUS MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON Miley Cyrus Miley Cyrus Miley Cyrus Miley Cyrus

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…