
GAY? CAZZI MIEI/2 - IL MILIARDARIO CINESE NON SI ARRENDE ALLA FIGLIA LESBICA E RADDOPPIA L’OFFERTA: “10 MILIONI A L’UOMO CHE SE LA SPOSA” (E LEI NON NE PUÒ PIÙ)
Ilaria Maria Sala per "La Stampa"
«Papà , ritira la proposta: i soldi non possono comprare il mio amore». Gigi Chao, la figlia 33enne di Cecil Chao è stanca delle trovate del padre per trovarle un marito. Soprattutto perché lei ha già trovato l'amore che la rende felice. Il problema è che si tratta di una donna, e il padre, l'irreprimibile play-boy Cecil Chao, non può rassegnarsi all'idea che la figlia sia gay. Così, dopo aver lanciato due anni fa la sfida di offrire 5 milioni di euro a qualunque uomo fosse riuscito a portare la figlia all'altare, ora rincara la dose e raddoppia il premio in palio: «Sposate mia figlia, avrete 10 milioni».
La sparata è avvenuta sul «Nanyang Siang Pau», un quotidiano in lingua cinese malesiano, nel corso di un'intervista sui suoi affari, sulla sua vita ricca di amori e sulla figlia omosessuale. Ieri Gigi ha risposto al padre di nuovo tramite un quotidiano - il «South China Morning Post» di Hong Kong - dicendo di smettere con queste iniziative, che non le causano altro che seccature:
«Due anni fa, quando mio padre si mise in testa di offrire una dote per la mia mano, venni importunata da più di 20.000 spasimanti, il che ha reso la vita dura tanto a me quanto alla mia compagna, Sean Eav. Adesso che ha di nuovo tirato fuori la questione sono inquieta: intanto, per il tipo di linguaggio. Se ci guardiamo intorno, ci sono ancora molti abusi che vengono fatti in nome della dote, in particolare in India. Trovo irresponsabile la sua scelta. E poi, non importa quanti altri soldi vorrà offrire, non sono interessata».
Nei due anni trascorsi dalla prima offerta milionaria, Gigi Chao è stata bombardata di proposte, e sono stati fondati alcuni siti web, dove centinaia di aspiranti mariti vantano le loro doti - tra quelli che si spacciano per «veri uomini» e quelli che si dicono «sicuri di essere la persona giusta per Gigi». Frattanto, Gigi e Sean continuano a essere viste insieme, e l'unico risultato ottenuto dal miliardario hongkonghese è stato di far diventare la figlia un'attivista per i diritti gay.


