MONTI: VEDO LA FINE DELLA CRISI - BERLUSCONI HA PRONTO IL DISCORSO DEL RITORNO - BCE: “UN TETTO ALLO SPREAD” - ATENE: “SENZA EURO FINIAMO IN MISERIA” - MONTI Dà LA LINEA ALLA RAI - IN ITALIA I REATI TORNANO A CRESCERE - IL MEETING DI CL VUOLE LA GRANDE COALIZIONE - COSì LA REGIONE LAZIO VERSA MILIONI AI PARTITI - ASSANGE: “OBAMA, FERMA QUESTA GUERRA A WIKILEAKS” - LA JUVE BATTE ANCHE IL MILAN, CASSANO ALL'INTER...

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti: vedo la fine della crisi". A sinistra editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Una nazione vera o un mostriciattolo". Sotto l'apertura due titoli: "Così la Regione Lazio versa milioni ai partiti" e "Scuole, arte, litorali 50 idee per 50 città". Di spalla: "L'infinito qui e ora nelle cose della vita". Due titoli in alto: "Trofeo Berlusconi, Coppa alla Juve, 3 a 2 sul Milan", "Ryan Gosling, il sex symbol ‘usato' dalle femministe". Al centro fotonotizia: "Assange sfida gli Usa dal balcone". Accanto: "L'anomalia italiana: lavora solo 1 su 3, persi 450 mila posti". Sulla destra un boxino: "Silenzio su Scola. Un caso al Ramadan". Più a destra: "La frattura a sinistra su Giustizia e politica". A fondo pagina due titoli: "Ho 58 anni, troppo vecchio per l'amore" e "L'atleta somala che morì su un barcone diretto in Sicilia".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Vicini all'uscita dalla crisi'". A destra editoriale di Adriano Sofri: "Viaggio nelle vie di Bucarest tra farsa e tragedia". Due titoli a sinistra: in alto, "Bce, un tetto allo spread. Atene: ‘Senza euro finiremo in miseria'"; in basso, "Più rigore istituzionale per poter crescere". Sotto l'apertura Francesco Merlo: "Siamo un popolo di santi, navigatori e furbi" e Ilvo Diamanti: "L'eclissi della democrazia rappresentativa". Al centro grande fotonotizia: "Parla Assange; ‘Obama, ferma la caccia a Wikileaks'". In basso: "Non tagliate il cordone, il bimbo sarà più sano" e "Samia, dalle Olimpiadi alla morte su un barcone". A fondo pagina un piccolo boxino: "Pechino contro Tokyo: ‘Abbandonate le nostre isole'".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: vicina la fine della crisi". A sinistra editoriale di Mario Deaglio: "Usa, la frenata che i mercati non vedono". In alto tre titoli: "Assange a Obama: fermi questa guerra", "L'Italia segreta dei sottosuoli" e "50 anni, la festa può cominciare". A destra: "La squadra del pub che sfida i campioni". A centropagina fotonotizia: "Arriva la settimana più calda". Sulla destra: "La Juve batte anche il Milan, Cassano all'Inter". Più in basso sulla destra, due titoli: "‘C'è chi sua le procure come clava politica'" e "Lupi: ‘Il centro ipotesi astratta, non avrà voti'". In basso al centro: "Si scioglie anche la vetta del Monte Bianco". A fondo pagina: "Capitan Salgari, ricomincia l'avventura".

IL GIORNALE - In apertura: "La bufala della nuova Dc". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri con il titolo d'apertura. Al centro grande fotonotizia: "Fini va al mare anche d'inverno. E la sua scorta ci costa il doppio". Sotto: "Berlusconi ha pronto il discorso del ritorno". In alto tre titoli: "A Lampedusa tornano i barconi, indifese le coste italiane", "Vasco Rossi spericolato sul web: è guerra di insulti con i fan" e "La nuotatrice rivale: ‘Sei arrogante'. E la Pellegrini: ‘Ti aspetto in vasca'". A destra tre titoli a scendere: "Un triplo scudo per battere il rischio tassi", di Renato Brunetta; "Povero Di Pietro, scaricato da tutti ora è alla frutta" di Giancarlo Perna e "Quell'Europa così debole con gli islamici" di Magdi Cristiano Allam. A sinistra in basso: "Gli orfani di De Gasperi che ne tradiscono l'eredità". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La buona politica si impara a Chiasso".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "In Italia i reati tornano a crescere". A sinistra editoriale di Giovanni Negri: "L'allarme sociale non deve fermare le riforme penali". A destra: "Novità per i medici: in arrivo il decreto contro il caro-polizze". A centro pagina: "Pmi, troppi ostacoli in Campania". Sotto: "Parma ‘capitale dello sport' grazie alle maglie rosa". A destra: "Ultimo giorno per pagare il fisco versando solo lo 0,4% in su". Più in basso a destra: "Il settore del florovivaismo salvato dall'export" e "Africa e Australia leader nella produzione di Gnl". A fondo pagina: "Tv locali colpite dal crollo dei ricavi", "Borse emergenti meno difensive", "Con la nuova Rapid Skoda va sull'ibrido" e "La difesa punta sui costi sostenuti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Vicini all'uscita dalla crisi'". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Consulta perché bisogna fidarsi". Due titoli sotto l'apertura: "E Rimini chiede la Grande coalizione" e "Regole anti-burocrazia su edilizia e investimenti". A centropagina fotonotizia: "Assange sfida Obama: fermi la caccia alle streghe". Accanto, sulla destra: "La Bce prepara un tetto agli interessi sui titoli". Sotto, editoriale di Marco Fortis: "Se il debito è bugiardo". In basso a sinistra: "Si diede fuoco muore disoccupato". Accanto: "La Roma di Zeman vince e diverte, l'urlo dei tifosi: De Rossi non si tocca". Sulla destra: "Aerei con un'ala sola per risparmiare, ecco il futuro dei viaggi low cost".

IL TEMPO - In apertura: "Monti dà la linea alla Rai". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Caro Prof, legga bene Prezzolini". A centropagina grande fotonotizia: "Lezione di Scalfari ai nemici del Colle". Tre titoli sulla destra: "La voce del meeting e il mutismo del Pd", "Pussy Riot conformiste e pure un po' antipatiche" e "Pestato da 5 filippini inseguiti e presi dai vigili". In basso: "La Roma di Zeman va già a mille". Boxino accanto: "L'atleta somala di Pechino 2008 morta in mare per emigrare".

L'UNITÀ - In apertura: "Crisi, più Stato nel mercato". A sinistra: "Sapelli: Non l'Iri ma l'Eni il modello". Due titoli a destra: "Chi paga e chi guadagna" e "In morte di un disoccupato". A centropagina: "Monti: un anno fa stavamo peggio". A sinistra: "Le conseguenze di una ideologia". Tre titoli a fondo pagina: "L'Olanda al voto spaventa l'Ue", "Se Brera diventa privata" e "Assange in tv sfida Obama: ‘Stop alla caccia alle streghe'". (ilVelino/AGV)

 

MARIO MONTI MARIO MONTI EUROPA MARIO MONTI berluscaMARIO DRAGHI MARIO DRAGHI ANTONIS SAMARAS ANNA MARIA TARANTOLA

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO