1. MOR-SAATCHI TUA! PRIMA TI STROZZO, POI TI DIVORZIO. IL MILIARDARIO ANNUNCIA LA ROTTURA 2. SAATCHI SCEGLIE IL TABLOID “MAIL ON SUNDAY” PER COMUNICARE ALLA MOGLIE NIGELLA LAWSON CHE IL LORO MATRIMONIO È FINITO: “L’HO DELUSA, MA ANCHE LEI HA DELUSO ME” 3. IL COLLEZIONISTA AMAREGGIATO DAL RIFIUTO DI NIGELLA DI SPIEGARE AL MONDO CHE NON È UN UOMO VIOLENTO: “ANCHE LEI MI METTEVA LE MANI AL COLLO PER ATTIRARE LA MIA ATTENZIONE, SOLO CHE NON C’ERA UN FOTOGRAFO A SCATTARE. SIAMO ENTRAMBI MANESCHI” 4. “MA I SUOI PR L’HANNO OBBLIGATA A TACERE, E DA QUEL GIORNO NON MI HA PIÙ RISPOSTO. LE AUGURO IL MEGLIO, È LA DONNA PIÙ MERAVIGLIOSA AL MONDO, SONO STATO FORTUNATO” 5. SAPETE IL PERCHé DELLA LITE AL RISTORANTE? LEI VUOLE CHE LA FIGLIA 19ENNE VADA A STUDIARE A OXFORD. LUI INVECE VUOLE PIAZZARLA ALL’ “ECONOMIST”. PROBLEMI SERI

DAGOREPORT

Mor-Saatchi tua! Prima ti strozzo poi ti divorzio. Il miliardario inglese ha annunciato con una lettera al tabloid "Mail on Sunday" di aver presentato la causa di divorzio dalla moglie Nigella Lawson, sexy chef ricca e famosa che ha infaustamente preso per il collo durante un pranzo londinese.

"Sono dispiaciuto nell'annunciare che Nigella e io divorziamo. E' un evento che spezza il cuore di entrambi, perché il nostro amore era molto profondo, ma nell'ultimo anno ci siamo allontanati molto.

Sento di averla chiaramente delusa nell'ultimo anno insieme, e anche lei ha deluso me quando ha deciso di non spiegare pubblicamente che detesto la violenza contro le donne, e che non ho mai abusato di lei in nessun modo. La lite che è stata fotografata al ristorante "Scott's" avrebbe potuto tranquillamente mostrare Nigella che prendeva me per il collo per attirare la mia attenzione - come ha effettivamente fatto in passato, anche se non davanti a un fotografo pronto a scattare.

Devo ribadire di nuovo che le mie azioni non erano violente. Siamo persone istintivamente fisiche, tattili. Sì, le mie mani erano intorno al suo collo, e stavano toccando anche il suo braccio. Per quanto possa sembrare difficile da credere, per chi ha visto le foto, non ho fatto nessuna pressione su di lei.

Era un semplice gesto, uno che se fotografato dà una interpretazione completamente diversa e scorretta. Nigella ha fatto una deposizione alla polizia che spiegava esattamente questo. Mi dispiace che fosse scossa. Mi dispiace ancora di più che questa sia la fine del nostro matrimonio.

Auguro a Nigella il meglio per il suo futuro, e di mantenere il suo successo globale. Resta la donna più meravigliosa al mondo. Mi sento molto fortunato per aver avuto una moglie così adorabile per molti anni".

Non solo il pubblicitario-collezionista ha annunciato la fine del suo matrimonio attraverso un tabloid, ma sempre al "Mail on Sunday" ha raccontato cosa è successo dopo la pubblicazione delle foto.

La pr di Nigella avrebbe imposto a Saatchi di scusarsi immediatamente e di dichiarare di "vergognarsi" e di sentirsi "umiliato" per l'accaduto. Al che il miliardario, che non considerava il gesto come una manifestazione di violenza, si sarebbe infuriato, dicendo a Nigella di "fare le valigie e andarsene".

Così ha fatto e, da quel momento, non si sono più parlati. Lei si è rifiutata di rispondere ai suoi messaggi e chiamate, e ha dato retta solo ai suoi pr che le consigliavano di non parlare dell'accaduto. E' stato proprio l'aver dato retta ai suoi collaboratori più che a lui, ad aver spinto Saatchi a chiedere il divorzio.

Nigella non sapeva che suo marito avrebbe annunciato il divorzio così pubblicamente, attraverso un tabloid letto da vari milioni di inglesi. Nella lettera, tra l'altro, Saatchi addebita parte della colpa a lei, e al suo rifiuto di schierarsi pubblicamente in sua difesa.

Con ogni probabilità, i pr di Nigella le hanno impedito di difenderlo per evitare che la cuoca venisse bollata a vita come "una che giustifica gli uomini violenti". In un mondo dove la violenza domestica non viene più taciuta e nascosta come in passato, la sua carriera di angelo sexy del focolare si sarebbe per sempre incrinata se fosse tornata dall'uomo che tutti hanno visto essere prepotente con lei.

Che poi l'essere maneschi fosse una caratteristica di entrambi, è una cosa che nel mondo anglosassone ha poco rilievo. La foto rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti, così come lei che corre via dal ristorante in lacrime.

Sempre sul "Mail" trapela il motivo della lite al ristorante. Nigella vuole che la figlia Cosima (19 anni) vada a Oxford come lei, e non andare a lavorare (con un contratto a tempo indeterminato) al settimanale "The Economist". Saatchi invece non era d'accordo. Tutto qui. Un dissidio sul mandare la figlia alla migliore università o al miglior settimanale inglese. Se anche per una cosa simile ci si strozza, vuol dire che forse il divorzio è la risposta giusta.

 

 

 

CHARLES SAATCHI LITIGA CON LA MOGLIE NIGELLA LAWSON NIGELLA LAWSON CHARLES SAATCHI nigella lawson e charles saatchiLA PRIMA PAGINA DEL SUNDAY PEOPLE CON NIGELLA LAWSON STROZZATA DA CHARLES SAATCHI jpegcharles saatchi tappa la bocca alla moglie nigella lawson NIGELLA LAWSON SAATCHI GALLERYCHARLES SAATCHI LITIGA CON LA MOGLIE NIGELLA LAWSON Nigella Lawson fetish nigella lawson life dec cover yzuB c sized nigella lawson Nigella Lawson fetish

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...