alexis arquette 4

ALEXIS ARQUETTE, ULTIMO ATTO! MORTA L’ATTRICE TRANSGENDER STAR DI "PULP FICTION" - IL RICORDO DEI FRATELLI: “CI HA LASCIATI MENTRE STAVAMO ASCOLTANDO STARMAN DI DAVID BOWIE. CI HA INSEGNATO LA TOLLERANZA E L’ACCETTAZIONE” - IL SALUTO COMMOSSO DI BOY GEORGE

Da “Il Fatto Quotidiano”

ALEXIS ARQUETTEALEXIS ARQUETTE

L’attrice transgender Alexis Arquette è morta a 47 anni la scorsa notte. E’ stato il fratello Richmond a riportare la notizia su Facebook senza che però nulla sia trapelato sulle cause del decesso. Sorella di altre star del mondo del cinema hollywoodiano -Patricia, Rosanna e David Arquette – Alexis nacque il 28 luglio del 1969 battezzata Robert.

 

A dodici anni i primi passi nel mondo della recitazione; mentre nel 1989 il primo ruolo cinematografico di rilievo in Ultima fermata Brooklyn, nella parte di un travestito malmenato e non accettato dal violento fratello; poi ne La sposa di Chucky (1998), dove a fianco di Jennifer Tilly interpreta Damien, figura mefitica, piercing e tatuaggi, con echi modello Kiss e Marilyn Manson;

 

infine l’apparizione cult in The Wedding singer dove dà il cambio al “cantante di matrimoni” Adam Sandler interpretando un folgorante Boy George che canta Do you really want to hurt me? E’ del 2007 invece il documentario Alexis Arquette: She’s My Brother, diretto da Matthew Barbato, un anno di vita di Robert che si prepara all’operazione chirurgica che gli permetterà di cambiare sesso e diventare definitivamente Alexis.

 

“Nostro fratello Robert, che è diventato nostro fratello Alexis, che è diventato nostra sorella Alexis, è morto questa mattina, 11 settembre, alle 12.32”, ha postato su Facebook, il fratello Richmond. “Era circondato da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da altre persone care. Stavamo ascoltando musica con lui, quando durante le note di Starman di David Bowie ci ha lasciati. Come per gli altri suoi desideri, l’abbiamo amato e sostenuto nel momento in cui è transitato in un’altra dimensione”.

 

ALEXIS ARQUETTE PULP FICTIONALEXIS ARQUETTE PULP FICTION

“E’ vissuta e morta come ha voluto”, ha continuato Richmond. “Lei ci ha insegnato la tolleranza e l’accettazione. Abbiamo capito che il vero coraggio è vivere e guardare alla vita da trans donna. E’ così che abbiamo scoperto la verità, che l’amore è tutto”. Anche Patricia, la sorella di Alexis, recente Oscar come miglior attrice per Boyhood, ha postato su Twitter proprio il video del celebre brano di Bowie. Mentre un saluto commosso sempre su Twitter è arrivato dall’amico Boy George: “Riposa in pace sorella Alexis. Un altro luminoso raggio di luce si è spento troppo presto”.

 

Alexis, ancora in vesti maschili di Robert, nel 1994 aveva interpretato una piccolissima parte in Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Quando Jules (Samuel L. Jackson) e Vincent (John Travolta) irrompono in un appartamento e fanno fuori un paio di ragazzi che stanno pasteggiando, Alexis nascosto per l’intera sequenza in cui Jules declama versetti biblici, sbuca urlando da una porticina secondaria scaricando mezzo caricatore della pistola contro i due killer che però rimangono illesi.

ALEXIS ARQUETTE 4ALEXIS ARQUETTE 4

 

In molti ricorderanno il momento di silenzio in cui Jules e Vincent si guardano con nonchalanche i vestiti integri e a loro volta con sublime spietatezza sparano al povero Alexis/Robert facendolo volare morto per terra.

ARQUETTE 8ARQUETTE 8alexis arquette prima della transizionealexis arquette prima della transizionela trans alexis arquettela trans alexis arquette

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…