caroline flack

MORTI DI FAMA - SI SUICIDA CAROLINE FLACK, PRESENTATRICE INGLESE DI ''LOVE ISLAND'' E ''XFACTOR'', VINCITRICE DI ''BALLANDO CON LE STELLE''. BELLA, RICCA E DI SUCCESSO, È LA TERZA STAR LEGATA A ''LOVE ISLAND'' A TOGLIERSI LA VITA - ERA SOTTO PROCESSO PER AVER MENATO IL FIDANZATO: LA POLIZIA AVEVA TROVATO LEI E LEWIS BURTON COPERTI DI SANGUE. DA ALLORA È STATA BERSAGLIATA SUI SOCIAL - EBBE VARIE RELAZIONI CON PERSONAGGI FAMOSI, TRA CUI UNA CON HARRY STYLES QUANDO LUI AVEVA 17 ANNI - GLI ULTIMI POST PREMONITORI

 

 

lewis burton difende caroline flack dopo le accuse di violenza domestica

 

Martina Pennisi per il ''Corriere della Sera''

 

Caroline Flack aveva 40 anni ed era uno dei volti più noti della televisione britannica. Aveva presentato la gara canora X Factor e, negli ultimi quattro anni, aveva reso il reality show Love Island una delle trasmissioni di maggior successo del Regno Unito.

 

caroline flack l ultima foto pubblicata

Poi, dallo scorso dicembre, il buio. Un buio che ieri l'ha inghiottita definitivamente: Flack è stata trovata morta nel suo appartamento di Londra, nel quartiere di Islington. A comunicarlo la famiglia: «Possiamo confermare che la nostra Caroline è morta oggi, il 15 febbraio. Chiediamo che venga rispettata la nostra privacy in questo momento così difficile», hanno fatto sapere. Dall'avvocato dei Flack è invece arrivata la conferma di quello che si iniziava a temere: la star si è tolta la vita. Lo ha fatto due mesi dopo l'episodio che gliel'aveva sconvolta, e a meno di un mese dall'inizio del processo che l'avrebbe vista protagonista. Come imputata, il 4 marzo.

caroline flack dopo l arresto

 

I fatti: lo scorso 12 dicembre Caroline Flack si trovava in casa con il suo fidanzato, l'ex tennista Lewis Burton. Secondo le ricostruzioni, dopo aver letto alcuni messaggi sullo smartphone di lui, Flack lo aveva aggredito con una lampada, mentre stava dormendo, provocandogli una profonda ferita alla testa. La polizia e i soccorsi chiamati da Burton avevano trovato entrambi coperti di sangue — «una scena da film dell'orrore», diranno in seguito — e, alle 5:25 del mattino del 13, la donna era stata arrestata. Una volta liberata su cauzione, le era stato intimato di non contattare il fidanzato.

 

caroline flack con lewis burton

Lei si era dichiarata non colpevole. Il 27enne aveva deciso di non sostenere le accuse. Al contrario, aveva cominciato a difenderla: «Sono stanco di queste bugie e degli attacchi alla mia ragazza. Questa non è una caccia alle streghe, c'è di mezzo la vita di qualcuno. Caroline è adorabile e non se lo merita», aveva scritto su Instagram. Venerdì, poche ore prima del suicidio, sempre sul social network fotografico, le aveva dedicato un «Ti amo», con l'emoticon di un bacio. Lei sui social era silente da settimane, ma aveva scelto proprio San Valentino per farsi rivedere dai suoi 2 milioni e mezzo di seguaci in una serie di scatti con il suo cagnolino Ruby.

caroline flack

 

Il precedente saluto ai fan risale invece alla vigilia di Natale, quando la presentatrice ha scritto: «Questo tipo di attenzione, queste speculazioni sono eccessive da sopportare, per una sola persona. In fondo sono anche io un essere umano, e non rimarrò in silenzio nel momento in cui avrò una storia da raccontare, e una vita da continuare a vivere. Ora mi prenderò del tempo per me, per stare meglio, per imparare le lezioni che alcune situazioni nelle quali mi sono trovata hanno da insegnarmi».

 

caroline flack lewis burton

Parole che, con il senno di poi, fanno ancora più impressione. E quel riferimento al tempo, il tempo libero derivante dallo stop forzato dalla sua attività lavorativa. Pochi giorni dopo l'aggressione Flack sarebbe dovuta volare in Sud Africa per girare la serie invernale di Love Island, iniziata l'8 gennaio. Ha invece ceduto il timone della trasmissione alla collega Laura Whitmore, che ieri su Twitter ha reagito così alla notizia: «Sto cercando di trovare le parole ma non riesco».

 

Per Love Island, che ieri sera non è andato in onda, si tratta dell'ennesima tragedia: dopo aver preso parte allo show di Itv2, si erano uccisi i giovani concorrenti Mike Thalassitis e Sophie Gradon. L'emittente ha commentato questo nuovo lutto dicendosi «scioccata e rattristata» dalla morte di Flack che era «un membro molto amato della squadra».

caroline flack messaggi premonitori su instagram

 

In passato la presentatrice nata a Londra aveva fatto parlare di sé per la relazione con il cantante Harry Styles, che all'epoca militava nella boy band degli One Direction e aveva 17 anni (Flack ne aveva 31) e per un presunto breve flirt con il principe Harry.

caroline flack andrew bradycaroline flack olly mursmike thalassitis sophie gradon sophie gradon caroline flack harry stylesboy george su caroline flackmike thalassitiscaroline flack caroline flack caroline flack ha vinto ballando con le stelle nel 2014laura whitmore e caroline flackcaroline flack jack street

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...