napolispia 18 marzo 2016

NAPOLISPIA! AL CENTRO DIREZIONALE STAZIONA UNA "BOCCA DI ROSA" ROMENA CHE HA TANTI CLIENTI VIP. UN POLITICO IMPORTANTE HA UNA PASSIONE FOLLE PER LEI - IL FIGLIO DEL FAMOSO SARTO HA DECISO DI SMETTERLA CON LE TRANS. MA QUALCUNO LO HA GIA' AVVISTATO “A CACCIA”...

EVA KAILI 5EVA KAILI 5

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. A CHI SOMIGLIA IL PUPO?

Il figlio della parlamentare azzurra cresce, diventa grande e cambia volto. I fisionomisti hanno registrato una singolare somiglianza con un ex consigliere regionale del Pd. Che strane coincidenze…

 

2. TROMBINDUSTRIA

Dicono che ci sia molto feeling  e tanta elettricità tra due responsabili regionali di Confindustria Giovani del Sud. Dicono che a Trento, dove c’era una riunione dell’organizzazione, hanno fatto faville. Dicono…

 

EVA KAILI 2EVA KAILI 2

3. LA MISS E IL “GRIGIO”

La bombastica deputata europea greca Eva Kaili, incoronata per acclamazione “Miss Europarlamento”, ha centinaia di ammiratori. Pare però che lei, tra i tanti lumaconi che la corteggiano, abbia una certa simpatia solo per un insospettabile collega italiano assai “grigio”. Chi sarà? Ah saperlo…

 

BARBARA MATERA BARBARA MATERA

4. BARBARA MATERA E IL CAVALLO VINCENTE

Esordio in società per il nuovo fidanzato della europarlamentare di Farsa Italia Barbara Matera. Lui è un fantino maremmano, lei è felicissima…

 

5. L’ARRAMPICAZZO SPUTTANATO

Lui è uno spin di quelli che sotto ’o Vesuvio contano davvero. Ambizioso, sicuro di sé, lo chiamano “l’arrampicazzo” per il suo debole per le donne. Ma non avrebbe mai immaginato, il nostro, di finire sputtanato su facebook. In un gruppo segretissimo nel quale alcune belle ragazze raccontano le loro “dis-avventure” è apparso un post che lo riguarda.

 

ARRAMPICAZZO SPUTTANATOARRAMPICAZZO SPUTTANATO

“Si vanta di avere due lauree, e poi al primo appuntamento con una donna, fa il simpatico e il cretino per tutta la serata e poi al momento di andare via pronuncia le testuali parole: il mio numero ce l’hai, se ti va chiamami, tanto lo sai dove voglio andare a parare. Signori si nasce, non si diventa! Sfigato!”

 

6. BOCCA DI ROSA

Nei pressi del Centro Direzionale di Napoli staziona una esplosiva ragazza romena. Una "bocca di rosa" che ha tanti clienti vip. Si vocifera che anche un politico importante abbia la passioncella per la ragazza. Al punto da "convocarla" ogni volta che ha un buco libero in agenda. Qualcuno però deve averlo intravisto. E ha iniziato a spifferare...

GIANNI LETTIERI GNAM GNAM GIANNI LETTIERI GNAM GNAM

 

7. IL SOLITO TRANS-TRANS

Fermi tutti! Dopo essersi riconosciuto nell'indovinello del precedente Napolispia, il rampollo rampante - figlio del noto sarto napoletano - ha deciso di mettere la testa a posto. Ha detto agli amici che non vuole passare per un "cacciatore di Trans". Perciò per un breve periodo resterà lontano dalle strade...qualcuno giura però che questa suo fioretto non resisterà a lungo. Chissà che non l'abbia già frantumato con quella capatina a via Cervantes...

 

8. L’IMPRENDITORE PORTA SFIGA

DE MAGISTRIS RENZIDE MAGISTRIS RENZI

L’imprenditore che ama le piste (da sci) sta tentando in tutti i modi di accreditarsi presso i potenziali vincitori delle elezioni comunali. Purtroppo, chiunque gli si accosta poi passa qualche guaio: non a caso Gianni Lettieri e Luigi De Magistris si tengono rigorosamente alla larga. Portasse sfiga?

 

9. “VRENZOLE” DEMOCRATICHE

Caos totale tra i Giovani Democratici della Campania. Ieri tentativo bis di celebrare il congresso: in corsa per la segreteria Francesca Scarpato (fidanzata del candidato alle primarie dei grandi, Marco Sarracino) e Pasquale Stellato, figlio della deputata Camilla Sgambato e dell'ex consigliere regionale Giuseppe Stellato.  Litigi, accuse, spintoni: finisce male anche stavolta. E nel video dell’Unità.it si sente ripetere più volte l’insulto più in voga in questi giorni sotto ’o Vesuvio: “Vrenzola!”

GIOVANI DEMOCRATICI BOTTEGIOVANI DEMOCRATICI BOTTE

 

VIDEO

http://www.unita.tv/focus/urla-e-caos-rinviato-il-congresso-regionale-a-napoli-video/

 

10. BASSO-SI’, BASSO-NO, BASSO BOH?

In discesa le quotazioni della lista civica “NapoliRiparte”, che dovrebbe sancire la “discesa in campo” in solitaria di Antonio Bassolino. L’ex sindaco è tentato, ma non tentatissimo dall’idea. Stamattina riunione con i suoi fedelissimi. Dagospia (in esclusiva) può riportare testualmente il passaggio clou:

FRANCESCA SCARPATOFRANCESCA SCARPATO

“Un minuto dopo l’esito del ricorso al partito nazionale - ha detto Nonno Antonio - dobbiamo avere il polso della situazione. Non dobbiamo fornire alibi a nessuno. Dobbiamo fare battaglie per vincere, mai per dispetto. Perché neanche quello si meritano…”

 

11. DEPORTATI DI CAMORRA

Manuela Galletta per "Metropolis - Napoli"

 

Sono andati via in 38. Dal giorno alla notte. E il numero degli ‘esodati’ è destinato a salire. A dodici giorni di distanza dall’omicidio di Giovanni Sarno, il fratello dei boss pentiti di Ponticelli, si consuma una delle pagine più inquietanti della storia criminale dell’area a est di Napoli.

 

BASSOLINOBASSOLINO

I parenti di Ciro Sarno ‘o sindaco e di tutti i malavitosi della cosca che hanno passato il guado hanno deciso di scappare, di rinunciare alla loro vita, di chiudere i negozi che gestivano e di andare lontano dalla Campania.

 

Sono stati tutti trasferiti in una località segreta scelta per loro dalla magistratura, che ha predisposto – ai sensi della legge – la prima ‘diaspora’ di parenti di pentiti della storia malavitosa napoletana. È l’esodo della paura. La paura di finire ammazzati solo perché legati da vincoli di sangue a chi, sette anni fa, ha fatto implodere uno dei sistemi camorristici più forti e temuti nel panorama malavitoso partenopeo. 

CENTRO DIREZIONALE NAPOLICENTRO DIREZIONALE NAPOLICIRO SARNOCIRO SARNOboss giuseppe sarnoboss giuseppe sarnorione de gasperi ponticellirione de gasperi ponticelliPASQUALE STELLATOPASQUALE STELLATO

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…