ambra angiolini max allegri

AMBRA-ALLEGRI: PIU’ DI RICCI, POTE’ IL DESTINO - NEL FILM IN USCITA L’11 NOVEMBRE, LA ANGIOLINI, CORNIFICATA NELLA REALTA’ DA ALLEGRI, INTERPRETA IL RUOLO DI UNA MOGLIE TRADITA. IL TITOLO E’ TUTTO UN PROGRAMMA “PER TUTTA LA VITA” (MA SI SA CHE IN AMORE E IN POLITICA, IL PER SEMPRE E IL MAI NON ESISTONO) -  LA REPLICA DELL’ATTRICE A “STRISCIA”: “IO NON CERCO VISIBILITÀ. DOPO 30 ANNI DI CARRIERA HO FINALMENTE IMPARATO CHE SI PUÒ ANCHE STARE ZITTI, E..." - VIDEO

 

 

Francesca D'angelo per “Libero quotidiano”

 

ambra fabio volo per tutta la vita

Più di Antonio Ricci (che già ci ha dato dentro...), potè il destino: quel famoso "ironia della sorte" che poi è sinonimo di "sfiga colossale". Perché, diciamocelo, cara Ambra: in questo periodo la fortuna non gira esattamente a tuo favore. Quante possibilità c'erano infatti che l'attrice girasse un film sulle crisi coniugali e che proprio questa pellicola (tra le mille con Ambra protagonista) uscisse nelle sale esattamente quando la sua storia d'amore con Massimiliano Allegri è finita? Poche, per non dire pochissime.

 

E quante possibilità c'erano che il titolo, Per tutta la vita, suonasse come una gigantesca presa in giro? Poche, per non dire pochissime. E ancora, quante possibilità c'erano che nel suddetto film, nelle sale dall'11 novembre, Ambra recitasse un ruolo quasi profetico, ossia quello di Sara, una donna tradita dal marito e da lui abbandonata in un modo assai poco pacifico? Tenete infatti presente che le riprese di un film si svolgono almeno un anno prima dell'uscita nelle sale e qui, tra le altre cose, c'era pure la pandemia di mezzo, che ha rallentato tutto.

 

ambra 5

LA SOLITA STRISCIA...

Ecco, a proposito di Covid: una volta tanto la pandemia poteva essere di una qualche utilità. Senza infatti l'uscita nelle sale, la promozione dei film è praticamente pari a zero: le piattaforme non fanno mai simpatia ai cineasti, nemmeno quando sono la loro ultima spiaggia, e quindici si limita allo stretto necessario anche sul fronte della pubblicità.

 

ambra angiolini

Ergo, se la pandemia dilagasse ancora, Ambra non si sarebbe trovata costretta, come ieri, a rilasciare tonnellate di interviste i cui temi erano il matrimonio (finito), l'amore (tradito) e le madri (single). Della serie: come infilare il dito nella piaga... Capite bene che qui non siamo nel mero campo della semplice sfortuna: si sfiora l'accanimento teraputico esistenziale. E infatti, ieri, Ambra era provata.

 

Pur sfoggiando un bellissimo vestito, che valorizzava il suo fascino mediterraneo, l'attrice era visibilmente spezzata nell'anima: stanca, avvilita, triste. Si sforzava di sorridere, dava il meglio di sé ma era chiaro che il suo cuore fosse altrove. Tra l'altro la presentazione del film avveniva proprio all'indomani del nuovo servizio di Striscia la notizia su di lei (quante possibilità c'erano? Beh, in questo caso molte, perché Ricci è un furbastro).

 

Com' è noto, la squadra di Striscia è tornata alla carica: da un lato ha chiarito che l'assegnazione del Tapiro non era un agguato, dall'altro ha accusato l'agenzia di Ambra di aver orchestrato a tavolino la replica della figlia Jolanda, per ottenere più visibilità. Come se Ambra ne avesse bisogno...

ambra valerio staffelli

 

RISPOSTA ELEGANTE

La rottura con Allegri è il gossip più chiacchierato sui social, secondo forse solo ai rumors su Wanda-Icardi. Ma tant' è. Così, ieri, in conferenza stampa è stato chiesto all'attrice se desiderasse replicare a Striscia, dicendo la sua. La risposta è stata un elegantissimo no: «Io non ho cercato questa situazione né la visibilità che ne è derivata, e continuo a non cercarle», ha spiegato, «Dopo 30 anni di carriera ho finalmente imparato che si può anche stare zitti, e va bene così».

TAPIRO AMBRA ANGIOLINI

 

Da vera signora non ha quindi fomentato le polemiche. Poi, interpellata su un possibile (ma non confermata) adattamento seriale di Per tutta la vita, ha scherzato: «Se ci fosse un sequel, mi piacerebbe che il mio personaggio, Sara, tradisse il compagno con un'altra persona, anzi, magari proprio con una donna!». Noi la buttiamo lì: visto che tre quarti della promozione del film poggerà sull'inevitabile e tragico gioco di specchi tra Ambra e il suo personaggio, in caso di sequel la nostra si merita la sua sacrosanta vendetta. Almeno per fiction.

MAX ALLEGRI AMBRAmeme su ambra angiolini e max allegriVALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMBRA ANGIOLINIAMBRAambra boncompagniLA STORY DELLA FIGLIA DI AMBRA ANGIOLINI SUL TAPIRO D'ORO ALLA MADREAMBRAAMBRA ANGIOLINI CON LA FIGLIA JOLANDA

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME