NIGERIA, BLITZ DECISO DA CAMERON: MUORE L’OSTAGGIO ITALIANO - 46 SENATORI DEL PDL VOGLIONO SFIDUCIARE RICCARDI - DEBENEDETTI ARCHIVIA BERSANI - LA GRECIA È SALVA BORSE IN FESTA LO SPREAD SOTTO 300 - BORSELLINO, L’ULTIMA VERITÀ: LO TRADÌ UN UOMO DELLO STATO - DIMAGRIRE TRA MODA E AFFARI, SCOPERTA LA TRUFFA DEI ‘DI-ETOLOGI’ - AI DIPENDENTI VOLKSWAGEN UN PREMIO DI 7500 EURO…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Così è morto l'ostaggio italiano". Editoriale di Michele Ainis: "Il processo democratico". Al centro fotonotizia: "I segreti del sole in tempesta". Di spalla: "Quarantesei senatori del Pdl vogliono sfiduciare Riccardi Monti ai partiti: non dividetevi". In basso: "E Borsellino pianse: tradito da un amico".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Nigeria, ucciso ostaggio italiano". Sotto: "Il Pdl attacca: Riccardi se ne vada". In alto: La Grecia è salva Borse in festa lo spread sotto 300". Editoriale di Tito Boeri: "Quel che resta da fare". Il commento di Marc Lazar: Serve un patto Parigi-Roma". In basso: "Borsellino, l'ultima verità: lo tradì un uomo dello Stato". A fianco: "La rivoluzione di Istanbul tra magia e vecchi fantasmi".

LA STAMPA - In apertura: "Nigeria, ucciso ostaggio italiano". In alto: "Borsellino, strage anti-tratttiva". Editoriale di Lucia Annunziata: "Il peso che ci manca nel mondo". Editoriale di Mimmo Candito: "Quei tecnici prigionieri all'estero". Al centro: "Grecia salva, spread a 300 punti". In basso: "Ma la ‘pulce' Messi è più forte di Maradona?".

IL GIORNALE - In apertura: "Avviso ai furbetti". Sotto: "I cattolici democratici? Permalosi e vendicativi"; Al centro, fotonotizia: "Al Qaida uccide un italiano in Nigeria". Di spalla: "Se adesso espropriano pure la casa".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Atene passa il test: via ai nuovi bond". Sotto: "Certificati e pagamenti solo online". Editoriale di Guido Gentili: "Gli obiettivi irrinunciabili". Di spalla: "Più lavoro alle donne per fra crescere l'Italia". Sotto: "La crescita genera crescita". In basso: "Ai dipendenti Volkswagen un premio di 7500 euro".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ucciso ostaggio italiano". Editoriale di Oscar Giannino: "Ma i compiti a casa non sono finiti". Sopra: Grecia in slavo brinda la Borsa Spread a 300". Al centro, fotonotizia: "Nuovi controlli nei locali di Roma". Sempre al centro: "' Il Pdl sfiducia Riccardi appello di Monti ai partiti". In basso: "Così Borsellino fu tradito". Accanto: "Dimagrire tra moda e affari scoperta la truffa dei ‘di-etologi'".

IL TEMPO - In apertura: "Blitz inglese, sangue italiano". Editoriale di Mario Sechi: "Tutti sobri ma vogliono darcela a bere". Al centro: "Debenedetti archivia Bersani". Ancora al centro: "'Leali ma con la schiena dritta'". Sotto: "Ora si indaga sulle licenze a punti".

L'UNITA' - In apertura: "Prima di tutto la Costituzione". In alto: Blitz deciso da Cameron muore l'ostaggio italiano". Il commento di Michele Prospero: "L'italietta dell'800".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Borsellino tradito da un carabiniere". Sotto : "Se parlo io salta il centrosinistra". Editoriale di Marco Travaglio: "Il silenzio degli indecenti". Sotto: "Pomigliano la ‘messa' che umilia gli operai".

 

FRANCO LAMOLINARA OSTAGGIO UCCISO IN NIGERIAANDREA RICCARDI PAOLA SEVERINO E MARIO MONTIGreciaCarlo De BenedettiPIER LUIGI BERSANI SI MANGIA LE UNGHIE Messi LionelLa Padania 9 Marzo

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…