isgro' roger waters

"NON MI HA COPIATO, COMBATTE LA CENSURA COME ME" - PACE FATTA (E NIENTE CAUSA) TRA EMILIO ISGRÒ E ROGER WATERS - L'ARTISTA ITALIANO, CHE AVEVA ACCUSATO LA ROCKSTAR DI AVER COPIATO LE SUE CANCELLATURE PER LA COPERTINA DELL'ULTIMO ALBUM, ORA DICE: "SONO FAN E AMMIRATORE DI WATERS” – E L’EX PINK FLOYD…- VIDEO

 

A.Laf. per il Corriere della Sera

 

roger waters

Pace fatta fra Roger Waters e Emilio Isgrò. L' artista italiano aveva accusato la rockstar inglese di aver copiato le sue cancellature per la copertina dell' ultimo album «Is This the Life We Really Want?».

 

La scorsa estate il pioniere dell' arte concettuale aveva ottenuto dal Tribunale di Milano il blocco della commercializzazione dell' album dell' ex Pink Floyd: sulla copertina c' erano una serie di parole cancellate da un tratto di pennarello nero che lasciava in evidenza soltanto quelle del titolo. 

 

ISGRO' WATERS

Dopo mesi di dialogo fra le parti Isgrò ha rinunciato a procedere con l' azione legale «avendo riconosciuto la buona fede della rockstar di cui è fan e ammiratore», si legge in un comunicato congiunto dei legali di Sony Music e dello studio Trifirò & Partners che ha seguito Isgrò.

 

Da parte sua Waters si è detto felice per «l' opportunità di venire a conoscenza del grande artista, considerato come uno dei più importanti rappresentanti dell' arte contemporanea italiana e creatore della "Cancellatura"». E ha aggiunto: «Con la copertina di "Is This the Life We Really Want?" parlo della censura, una cosa che, da allora, ho scoperto di avere in comune con le opere di Emilio Isgrò».

Emilio Isgrò

 

Nessun particolare è stato reso noto sull' esistenza di accordi economici extragiudiziali fra le parti per evitare la causa in tribunale. Sebbene sia passato tempo e quindi sia anche calato l' interesse del pubblico, il disco può ora tornare liberamente in commercio anche fisicamente in vista del tour che porterà Waters a Milano e Bologna in aprile e poi a Lucca e Roma in luglio.

WATERS ISGRO'ROGER WATERSROGER WATERSISGRO' PROMESSI SPOSI 2EMILIO ISGRO'EMILIO ISGRO' MANZONI 3EMILIO ISGRO' MANZONI 2ROGER WATERSROGER WATERSROGER WATERS

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"