
NON POTEVA NON SUCCEDERE: TRUMP VA ALL’ATTACCO DI RUPERT MURDOCH – CANNONEGGIATO QUOTIDIANAMENTE DAL “WALL STREET JOURNAL” PER I DAZI “PIÙ STUPIDI DELLA STORIA”, IL TYCOON PERDE LE STAFFE CONTRO LO “SQUALO”, CHE HA CONTRIBUITO AL SUO SUCCESSO: “MI HA DETTO PER ANNI CHE SI SAREBBE SBARAZZATO DEL SUO SONDAGGISTA FASULLO A FOX NEWS, CHE ODIA TRUMP, MA NON L'HA MAI FATTO" - A FAR INCAZZARE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, UN SONDAGGIO DI FOX NEWS CHE RIVELA CHE IL TASSO DI APPROVAZIONE DI "THE DONALD", A QUASI 100 GIORNI DAL SUO INSEDIAMENTO, E' SCESO AL 45% (MENO DI QUELLI DI BUSH, OBAMA E BIDEN DURANTE LO STESSO PERIODO)
TRUMP ATTACCA MURDOCH PER SONDAGGI FOX E WSJ 'FILO CINESE'
(ANSA) - Donald Trump attacca su Truth Rupert Murdoch per il sondaggista di Fox News e per la presunta posizione "filo cinese" del Wall Street Journal. "Rupert Murdoch - ha scritto - mi ha detto per anni che si sarebbe sbarazzato del suo sondaggista fasullo a Fox News, che odia Trump, ma non l'ha mai fatto. Questo 'sondaggista' ha frainteso me e il movimento Maga per anni. Inoltre, e già che ci siamo, dovrebbe iniziare a fare dei cambiamenti al Wall Street Journal, che ama la Cina. Che schifo!!!".
100 GIORNI, ARRETRA APPROVAZIONE TRUMP, ANCHE IN SONDAGGIO FOX
(Adnkronos) - Altri sondaggi indicano come, all'avvicinarsi della soglia dei primi 100 giorni per l'amministrazione Trump, stia diminuendo il tasso di approvazione di Donald Trump, che era salito fino al 50% e oltre nelle prime settimane di mandato. Secondo una media dei sondaggi realizzata da Decision Desk Hq/The Hill, infatti il tasso medio di approvazione ad aprile è sceso al 45%, contro l'oltre 50% registrato poco dopo l'insediamento del 20 gennaio.
In particolare, va registrato come l'approvazione di Trump sia al 44%, cinque punti in meno rispetto al 49% di marzo, in un sondaggio di Fox News, emittente molto vicina al presidente e alla sua amministrazione. La stessa Fox nota che questi numeri sono molto più bassi di quelli registrati dai suoi predecessori al momento del traguardo dei 100 giorni. George W. Bush aveva il tasso di approvazione più alto al 63%, seguito da Barack Obama al 62%, con Joe Biden al 54%.
E il tasso di approvazione attuale di Trump è anche di un punto più basso di quello che registrava dopo i primi tre mesi del suo primo mandato. Nel dettaglio, il 55% degli intervistati bocciano in generale il lavoro fatto da Trump, con il 60% che bocciano l'intervento su dazi e inflazione e il 56% l'intera gestione dell'economia. L'approvazione per Trump rimane al 55% per la difesa del confine, ma sull'immigrazione, altro punto chiave della sua vittoria elettorale, il giudizio appare spaccato con il 48% che approva e il 47% che disapprova. (segue) (Red-Est/Adnkronos)
RUPERT MURDOCH E LARRY ELLISON (A DESTRA) MENTRE TRUMP FIRMA L ORDINE ESECUTIVO SUL FONDO SOVRANO
billy graham con trump e rupert murdoch
EDITORIALE DEL WALL STREET JOURNAL CONTRO I DAZI DI TRUMP