ER MEJO FICO - VOLANO GLI STRACCI TRA SBALOTELLI E LA SUA FIDANZATA RAFFAELLA FICO CHE HA SBROCCATO DOPO CHE LE MOLTE AMANTI DI SUPERMARIO NE HANNO SPUTTANATO SCOPATE E PERVERSIONI (A LETTO AMA VESTIRSI DA DONNA E SFOGGIARE UNA PARRUCCA BIONDA) - IL MANCHESTER CITY NE HA PIENE LE PALLE DELLE SUE BISCHERATE E I TABLOID SI DIVERTONO - MANCINI SARÀ COSTRETTO A CEDERLO A FINE STAGIONE: IN POLE MILAN E INTER MA MOURINHO LO VORREBBE AL REAL…

Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

Non c'è pace per Mario Balotelli. Dopo i cartellini rossi e le rivelazioni dei tabloid sui trascorsi amorosi, una lite che ha fatto scattare l'intervento della polizia. A convocare gli agenti è stata la dirigenza del Manchester City, «preoccupata - stando a un portavoce - per l'incolumità del giocatore». A inveire violentemente contro il calciatore? La fidanzata (ora ex?) Raffaella Fico.

Tutto è lecito in guerra e amore, dice il proverbio, e nel caso della coppia l'amore volgerebbe proprio al conflitto. Secondo la ricostruzione della stampa, che non perde un passaggio della saga di un giocatore in principio osannato per le sue abilità e successivamente denigrato per la condotta, i due avrebbero liquidato la polizia senza troppe spiegazioni: un brutto litigio per ragioni economiche, avrebbero detto, ma la storia, forse, è finita davvero.

La 23enne Raffaella si sarà stancata di vedersi tradita, perché Balotelli, in campo e fuori, parrebbe incorreggibile. Prima l'accompagnatrice di Wayne Rooney, Jennifer Thompson, adesso Chloe Evans, sua assistente. Non si è trattato di una notte di passione e via. A sentire Chloe, che ha raccontato tutto per filo e per segno al Sun, la storia va avanti da tempo.

Situazione imbarazzante per tutti, anche per Balotelli: Chloe, infatti, ha parlato a ruota libera raccontando anche che al calciatore piace vestirsi da donna e sfoggiare una parrucca bionda. Con Raffaella è finita, ha detto: «Mario ha buttato dal finestrino della macchina un anello con le loro iniziali che valeva diverse migliaia di sterline». «La loro casa è un porcile, mancavano chiaramente delle cose, c'erano quadri buttati per terra, ma a Mario tutto questo non sembrava assolutamente strano».

Un ritratto con i fiocchi, insomma, degno della migliore tradizione dei tabloid inglesi che con le scivolate degli idoli non sono mai stati generosi. Ne sanno qualcosa David Beckham, Wayne Rooney, Ryan Giggs e tanti altri grandi del calcio beccati in flagrante delitto: tutto raccontato nei minimi, sordidi dettagli. Contro Balotelli c'è forse un accanimento maggiore.

La decisione il mese scorso di squalificarlo per tre giornate per l'entrata a gamba testa su Song durante l'incontro con l'Arsenal è stata definita «ipocrita» e «ridicola». Alle sue bravate, in campo e non, vengono dedicate pagine e pagine, così come ai commenti di Roberto Mancini, tecnico del Manchester City, secondo il quale Balotelli potrebbe aver disputato l'ultima partita per la squadra. In un certo senso è il prezzo della fama. Se Balotelli non interessasse non farebbe notizia: nessun tabloid potrebbe permettersi di dedicargli tanto spazio.

Imprevedibile, incontenibile, indubbiamente estroso, il calciatore invece esercita il fascino noir del genio pazzo, per usare la definizione di Noel Gallagher, il cantante (metà degli Oasis) che è storico fan del City e che recentemente lo ha intervistato per la Bbc. Cosa farà adesso SuperMario? In Inghilterra sembrerebbe aver chiuso. Il City sarebbe disposto a cederlo anche senza recuperare interamente l'investimento di 28 milioni di euro. La stampa parla di un possibile ritorno in Italia (Inter o Milan) e di un certo interessamento da parte di Mourinho, che lo vorrebbe a Madrid. Auguri.

 

MARIO BALOTELLICHLOE EVANS E MARIO BALOTELLIbalotelli foto mezzelani gmt raffaella fico raffaella fico MOURINHO ROBERTO MANCINI

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…