blanco prende a calci i fiori di sanremo 2023 ariston

UNA NOTTE IN BLANCO – SECONDO ALCUNI TESTIMONI, SUBITO DOPO AVER PRESO DISTRUTTO I FIORI SUL PALCO DELL'ARISTON, DIETRO LE QUINTE BLANCO È APPARSO CONFUSO, E SI È SCUSATO CON AMADEUS E CON GLI AUTORI – POI HA LASCIATO IL TEATRO SENZA DIRE UNA PAROLE E, DOPO ORE “FURIOSE” E UNA RIUNIONE NOTTURNA CON LO STAFF, ALLE 4.30 HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM LA SUA “POESIOLA” DI SCUSE. QUINDI HA LASCIATO SANREMO…

 

Estratto dell'articolo di Emilio Marrese per “la Repubblica”

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

[…] Andato via da trionfatore l'anno scorso Blanco, martedì sera Riccardo Fabbriconi (sempre lui) ha lasciato Sanremo dall'uscita sul retro, manco fosse un latitante, protetto e blindato da famiglia e staff per tutto il giorno. Un biglietto di scuse in rima su Instagram, partorito alle 4.30 del mattino, e via (forse verso la sua Calvagese della Riviera sul Garda), inseguito dal coro di florovivaisti, ministri, assessori, neurologi, abbonati Rai, psicoterapeuti, dotti, medici e sapienti intervenuti nell'inevitabile dibattito lampo […]

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2

Rivediamola un momento al Var. Blanco, vent'anni domani (auguri), non ha interrotto la band perché era un'esecuzione "half playback": cioè lui stava cantando davvero mentre i musicisti facevano finta, e il trucco non andava svelato. Pareva brutto, avrà pensato lì per lì mentre gli saliva il panico, far vedere che si stoppava la musica e gli altri continuavano a suonare. Quello che è seguito, non è stato migliore.

 

Inoltre, secondo altre voci di corridoio, the bad guy non ha continuato comunque a cantare ignorando il blocco dei suoi auricolari - proprio suoi nel senso che, come ogni artista, se li era portati da casa, non erano della Rai - perché, tipo airbag, si sarebbe attivato l'Auto-Tune, cioè quella sorta di photoshop della voce che evita le stecche: alcuni cantanti lo vogliono, altri come lui no. Insomma, tecnicamente non c'erano vie d'uscita possibili. E allora Blanco s'è dato al giardinaggio in diretta, fuori di testa, altro che Måneskin.

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

Non era tutto diabolicamente scritto sul copione. Sì, il finale prevedeva che Blanco tirasse due calci a una rosa e si sdraiasse fetale nell'aiuola, come nel video della sua canzone L'isola delle rose: non che si trasformasse in Balotelli e rizollasse il palco, memore del suo passato da calciatore quando era detto Fabbro. Sarà contento il suo sponsor Adidas, che l'aveva vestito con la maglia azzurra della Nazionale.

 

[…] Testimoni diretti dell'incidente garantiscono la disperazione autentica dietro le quinte dell'Ariston della delegazione Universal, la casa discografica. E un Blanco contrito e confuso mandato subito a scusarsi nei camerini con autori e conduttori.

 

blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo

"A vent'anni ho fatto anche di peggio, magari non in prima serata..." ha poi detto Morandi. "Chiedo scusa alla città dei fiori" ha titolato Blanco la sua poesiola: "Ti ho messo in lacrime/come la mia mamma, Ariston/Mi hai visto fragile come un bimbo/e qui proprio qui, dove/mi hai insegnato a correre, sono caduto... Non sono perfetto come mi volevi/ma finalmente sono me stesso/Ti voglio bene Ariston/con tutta la mia follia".

 

BLANCO N ROSES - MEME BY MAGLIETTEDELLASALUTE

"Blanco - ha accettato le scuse Amadeus - è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato. Ha sbagliato e lo sa per primo". Nessuna squalifica in vista. Giusto un anno fa, quando c'era invece da celebrare il nuovo golden boy che, pur scartato da X Factor, aveva conquistato la vetta della musica, il padre Giovanni, informatico romano, raccontò che al suo ragazzo "un po' esuberante" piaceva "correre nudo nei boschi: la parte folle di mio figlio si manifesta non raramente". Ecco.

amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blancoBLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023blanco amadeus blanco amadeus 2BLANCO VIDEOCLIP L'ISOLA DELLE ROSEBLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...