“MAD FRIDAY”! - LA NOTTE PIÙ LUNGA DELLA POLIZIA INGLESE? IL VENERDÌ PRIMA DELLE FESTE NATALIZIE LA REGOLA È UBRIACARSI FINO AL BLACKOUT
DAGOREPORT
Foto da "Metro", "Daily Mail" e "Mirror"
La notte più lunga della polizia inglese? "Mad Friday"! Da noi c'è il Venerdì Santo (a Pasqua) tutto salmone e merluzzo, nel Regno Unito c'è l'ultimo venerdì prima delle ferie natalizie, tutto whiskey, vodka del discount, e chiappe all'aria. Agli inglesi piace bere, questo si sa, ma soprattutto amano il "binge drinking" (alcolizzarsi senza freni) quando sanno di aver fatto il loro dovere, finito con gli obblighi dell'ufficio, e hanno davanti due o tre giorni per riprendersi da sbronze clamorose.
Per questo, lo scorso venerdì, in tutte le città inglesi si è svolta l'annuale parata di ubriaconi, tra donne con la fiatella di birra e le calze smagliate che finiscono in mezzo ai sacchi della spazzatura, uomini che fanno a botte (spesso con il marciapiede), e poveri poliziotti che cercavano di mettere un freno a questo rito collettivo. Prima di posare il distintivo, staccare dal turno, e buttarsi nel pub più vicino.
madfriday madfriday madfriday madfriday