ballando con le stelle

LA NUOVA EDIZIONE DI “BALLANDO CON LE STELLE” ACCHIAPPA TRE ANIME TV: QUELLA “RIABILITATIVA” (ASIA ARGENTO), QUELLA ARCOBALENO (PLATINETTE, GUILLERMO MARIOTTO, CANINO E SCANU) E QUELLA GERIATRICA (RITA PAVONE, BUZZANCA E SANDRO MAYER) - SELVAGGIA MATTATRICE, MILLY CARLUCCI PIASTRELLATISSIMA

valerio scanu in conchitavalerio scanu in conchita

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ottimo esordio (in termini d'ascolto) ieri sera per lo show di punta di Rai 1 “Ballando con le Stelle”: un inaspettato 21% per la Carlucci contro il 24% di “C'è Posta per te” di Maria De Filippi su Canale5. Eppure Maria ieri aveva schierato i suoi due assi nella manica: “Belin” Belen e Luciana Littizzetto.

 

selvaggia lucarelli e mariottoselvaggia lucarelli e mariotto

Manco a dirlo, alla nuova dirigenza Rai si sono rizzati i capelli in testa quando hanno appreso che la “iper-pagata” (dalla Rai, appunto!) Lucianina aveva deciso di partecipare proprio alla puntata dello show del Biscione che si opponeva la debutto di “Ballando”.

 

Certo è che la Carlucci ha avuto più successo sui social: il suo programma è stato il più discusso dai twittaroli. Lo show è stato apparecchiato con tre distinte anime: quella “tossico-riabilitativa” (Asia Argento), quella arcobaleno ( Platinette, Mariotto, Canino, un attore del “Il Segreto” in odore di ambiguità, Valerio Scanu e due bonazzi da copertina) e quella geriatrica (Rita Pavone, Lando Buzzanca e Sandro Mayer). E se lo scorso anno c'era la brava Giusy Versace che ha ballato e vinto nonostante non avesse due gambe, quest'anno ovviamente non poteva mancare la ragazza con la sindrome di Down, la pluri-premiata sportiva Nicole Orlando.

scanu a ballandoscanu a ballando

 

L'unica vera novità dello show è l'innesto in giuria della milf di Civitavecchia, Selvaggia Lucarelli, che ha “arrizzato” la serata con la sua “cattiveria” che è solo una piccola anticipazione di quello che farà nelle prossime puntate. E ieri sera è diventata pure “trend topic” su twitter. Era però in buona compagnia sui social. Con lei Salvo Sottile che ha ballato con la leggiadria di un frullatore impazzito.

 

sandro majersandro majer

Memorabile l'esibizione della redenta Asia Argento. L'attrice ha sostenuto di vivere una fase di transizione per liberarsi della dissolutezza degli ultimi anni. Peccato che ieri sera non sembrasse così “pura”. I suoi fan l'hanno riconosciuta solo quando si è parcheggiata con le gambe penzolanti sulla schiena del prestante ballerino cubano!

 

Poi il reparto geriatrico. Oltre alla padrona di casa Milly, smaltata come una vasca da bagno tirata a lucido, c'era Sandro Mayer con parrucchino color grigio topo che ha esaltato Salvo Sottile e sfanculato in diretta Gianluigi Nuzzi (chissà che gli ha fatto!).

rita pavonerita pavone

 

Poi una sempre energica Rita Pavone, riesumata per l'occasione, e il più macho rottamando Lando Buzzanca. Come notato da Selvaggia l'attore ha ballato solo per fare un favore al pubblico (e onorare il suo contratto). Non aveva alcuna voglia di ballare, cosa che per sua stessa ammissione è roba da femminucce…

 

Assecondato anche il pubblico frocione. In scena la prima coppia “arcobaleno” formata da una dimagritissima (si è chiusa chirurgicamente lo stomaco!) Platinette con il ballerino Raimondo Todaro. Selvaggia alla loro vista ha chiosato “Ecco la prima coppia rainbow della serata...finalmente anche Platinette ha un etero in affitto”.

 

nicole orlandonicole orlando

E poi due modelli bonazzi (il modello biondo di nome Daniel è il genero di Lucio Presta, una specie di “vichingo” di Tor Vaianica), i non pervenuti Fabio Canino e Gulliermo Mariotto e persino un attore della fiction Mediaset “Il Segreto” che pare sia un intimo amico di Jonathan Kashanian.

daniel nilssondaniel nilssonballando con le stelle 2016ballando con le stelle 2016

 

Si è palesato a un certo punto pure Enrico Papi, che ha strappato il contratto alla Rai dopo aver contrattato a lungo con Mediaset per partecipare a “l’isola dei famosi”. Ma la ciliegina sulla torta è stata la Valerio Scanu travestita da Conchita Wurst. Quest'ultima ha dato forfait poche ore prima dell'inizio dello show e la povera Milly è stata costretta a chiamare la copia: Valerio Scanu appunto. Pare che il bravo cantante si sia addirittura esibito gratuitamente per amore di “Mamma” Rai...

rita pavone 2rita pavone 2asia argentoasia argento

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....