bianca jagger concerto rolling stones 1975

ALLE SFILATE DI NEW YORK, LE MUSE ISPIRATRICI PER LA MODA 2015 SONO LE GROUPIE DEGLI ANNI ’60-’70 CHE HANNO SEDOTTO LE PIU’ GRANDI ROCKSTAR DI SEMPRE - GLI STILISTI RIPRENDONO PELLICCIE, ZATTERONI E PANTALONI A ZAMPA

VIDEO - DOCUMENTARIO “LET’S SPEND THE NIGHT TOGETHER: CONFESSIONI DELLE PIÙ GRANDI GROUPIE DEL ROCK", ADATTAMENTO DEL BESTSELLER DI PAMELA DES BARRES.

 

 

Da http://www.dazeddigital.com

 

todd rundgren bebe buelltodd rundgren bebe buell

Quest’anno il brand americano “Coach” si è ispirato allo stile delle groupie degli anni ‘60 e ‘70. Per la sessione primavera-estate 2015, il direttore creativo Stuart Vevers ha “modernizzato i classici zatteroni anni '70, le pellicce rosa zucchero filato e reintrodotto i jeans a campana”.

 

In onore di tale gesto d'amore verso le grandi groupie, come Bebe Buell e Sable Starr, Dazed ha rivolto lo sguardo a quelle ragazze che hanno messo in ginocchio le più grandi rockstar di sempre.

 

sable starrsable starr

Bebe Buell è considerata il massimo tra le groupie degli anni ‘70. La modella/attrice e madre di Liv Tyler, aveva una forza inestimabile. La sua brama di musicisti l’ha spinta, all’età di 16 anni, a frequentare Paul Cowsill dei Cowsills, prima di interessarsi a rock and roller più raffinati. Tra i tanti, Mick Jagger dei Rolling Stones, David Bowie e Steven Tyler degli Aerosmith. Buell rimane uno dei più memorabili protagoniste del rock.

sable starr e iggy popsable starr e iggy pop

 

Sable Starr è la regina delle “baby groupie". All’età di 14 anni già frequentava i luoghi caldi delle rockstar come il “Whiskey A Go Go” e il “Rainbow Bar and Grill”. In abiti “glam rock”, top e pantaloni a zampa, e le sue trecce bionde tenute indietro con una fascia, ha corteggiato senza problemi Marc Bolan dei T-Rex, Alice Cooper e Robert Plant dei Led Zeppelin.

 

queenie glamqueenie glam

Decisa a conquistarsi i suoi idoli, Pamela des Barres si era accaparrata un posto come baby sitter dei figli di Frank Zappa, porta aperta per gli uomini che desiderava di più. Keith Moon degli Who, Nick St. Nicholas degli Steppenwolf e Jimmy Page dei Led Zeppelin, per citarne alcuni. Immortalata con le sue corone di margherite e mini gonne, Des Barres ha raccontato anche di aver avuto un rapporto con Jim Morrison.

 

pamela des barrespamela des barres

Solo Bianca Jagger poteva fare la groupie “al contrario”: erano gli uomini a cercarla. Prima l’attore britannico Michael Caine, poi la rockstar Mick Jagger. Dalla cavalcata su un cavallo bianco nello Studio 54 per il suo compleanno fino al matrimonio con Mick Jagger vestita con uno smoking bianco di Yves Saint Laurent, i suoi ricordi di vita sono quasi troppo belli per essere veri - mitici, simili a una favola anni '70.

 

pamela des barres pamela des barres

La modella, attrice e stilista di origini italiane Anita Pallenberg è stata la compagna di Brian Jones e di Keith Richards. Tuttavia, il suo status di “sirena degli anni '70” metteva in ombra persino la sua tumultuosa vita sessuale. Con la sua frangia bionda, le pellicce, le tuniche e i flosci cappelli rimane uno delle bohémien più originali e più immortalate. 

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…