SI CHIAMERÀ “UN NEMICO ALLA RAI… 800 GIORNI “CONTRO” NELLA TV PUBBLICA”. IL LIBRO AL VELENO DI SADO-MASI - DE GIROLAMO-BOCCIA ASPETTANO UNA FIGLIA - LE INGRATE OLGETTINE SI SCHIERANO CONTRO LA MINETTI? E LEI VOLA IN AMERICA - MELISSA SATTA: NON È VERO CHE TROMBO 10 VOLTE A SETTIMANA CON BOATENG - LUIGINO BERLUSCONI SCATENATO IN DISCOTECA - GELO TRA LE EX DI CORONA MORIC E BARRIALES - LA CANALIS DA CASCHETTO A PRESTA…

Da "Chi"

1 - BEBE' IN ARRIVO PER NUNZIA - UNA BIMBA DI NOME GEA
L'onorevole Nunzia De Girolamo e il marito Francesco Boccia, dopo essersi sposati lontano da occhi indiscreti lo scorso 23 dicembre, a Roma, vivono un secondo momento di felicità. Nunzia è in dolce attesa, al quinto mese di gravidanza. La coppia aspetta una femminuccia. Il nome scelto per la bimba è Gea, che in greco rappresenta la dea della Terra.

2 - PRESTA...MI UN AGENTE
Un messaggio su Twitter è passato inosservato a molti. Elisabetta Canalis, "twittando" con la modella Eva Riccobono, scrive, in risposta a una domanda su quando fosse previsto il suo rientro in Italia dall'America: «Ancora non lo so. Devo chiedere al mio agente Lucio Presta». Dunque, dopo Federica Fontana ed Elena Santarelli un'altra showgirl lascia Beppe Caschetto per approdare alla scuderia di Presta.

3 - E LA MINETTI VOLA VIA
Il consigliere della Regione Lombardia Nicole Minetti ha lasciato temporaneamente l'Italia. Dopo aver scoperto che Barbara Guerra e Iris Berardi, due ragazze legate allo scandalo Ruby, si erano costituite parte civile contro di lei, chiedendo un risarcimento per danni morali, Nicole ha preso l'aereo ed è volata negli Usa con l'amica Carolina Marconi per distrarsi il più possibile da questa vicenda. Le due si sono godute le partite di basket Nba e hanno scattato foto ricordo all'Air Force Museum.

4 - LUIGINO SCATENATO
Da quando a Milano ha aperto il Vanilla, una nuova discoteca che il sabato offre una serata a tema, il più scatenato è Luigino Berlusconi, che non si perde una nottata.

5 - MASI CONTRO TUTTI
Si chiamerà "Un nemico alla Rai... 800 giorni "contro" nella tv pubblica". Questi il titolo e il sottotitolo del libro che Mauro Masi ha da poco licenziato per la stampa. L'ex direttore generale della Rai, insieme con il giornalista Carlo Vulpio, racconta i suoi giorni difficili nell'azienda di via Mazzini con documenti esclusivi mai pubblicati prima.

6 - MATRI... STRISCIA DIETRO LE QUINTE
Sorpresa per Federica Nargi, che la scorsa settimana, finita la puntata di Striscia la notizia, ha scoperto che dietro le quinte c'era il suo Alessandro Matri, in licenza dalla Juve e subito giunto negli studi per la sua amata.

7 - SLITTA EXTREME MAKEOVER
Salta nuovamente la messa in onda di Extreme Makeover: Home Edition, il programma americano, in cui si ricostruiscono case a famiglie in difficoltà, riadattato da Canale 5. La partenza, prevista per febbraio, è stata spostata a marzo e si cerca ancora il conduttore. Dopo i no di Flavio Insinna e Claudio Amendola, impegnati in altri progetti, Mediaset è indecisa se affidarsi a un giovane (in pole position Alessandro Cattelan o Simone Annicchiarico) oppure a una conduttrice affermata (Alessia Marcuzzi o Barbara D'Urso).

8 - MORIC VS BARRIALES
Incontro-scontro in sala trucco prima di un servizio fotografico per l'Isola dei famosi tra Nina Moric e Laura Barriales, scelte, insieme con Lucilla Agosti, come opinioniste in studio per il reality. Le due si salutano e si presentano, ma Nina parte con la stoccata: «Laura, mi ricordo di te, soprattutto quando frequentavi mio marito (Fabrizio Corona, ndr)». Dopo questa frase, il gelo.

9 - QUANTE VOLTE, MELISSA?
Su Vanity Fair Melissa Satta aveva dichiarato di fare l'amore con Kevin Prince Boateng, suo compagno, da sette a dieci volte la settimana, scatenando ironie sulle cause del recente infortunio del guerriero rossonero. «Quello che hanno scritto sono solo cavolate», ha dichiarato la Satta, piuttosto arrabbiata, intervenendo all'Alfonso Signorini Show.

 

ELISABETTA CANALISFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI barbara guerra Nicole Minetti IRIS BERARDI LUIGI BERLUSCONI MAURO MASI

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME