orietta berti

FINCHE L’ORIETTA VA… - “MA CHE ESAGERATI QUESTI DEL PD. HO DETTO CHE MI PIACCIONO GRILLO E DI MAIO, EMBE’? I COMPLIMENTI LI HO FATTI ANCHE AL MINISTRO ORLANDO” – LA BERTI NEL MIRINO DEI DEM SI DIFENDE: "CON GRILLO FACEVANO LE SERATE INSIEME. MI VANNO A GENIO ANCHE BERSANI E BERLUSCONI CHE HA SEMPRE LA BATTUTA PRONTA. SE LA RAI MI MANDA VIA? VUOL DIRE CHE SIAMO MESSI MALE"

Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera

orietta berti di maio

 

«Ma che esagerati questi del Pd, in fondo che avrò detto mai? Che mi piacciono Grillo e Di Maio e tutti i Cinquestelle, embè? Da quando in qua non si può esprimere una simpatia?»

 

Qualcosina più che simpatia: ha annunciato che gli darà il suo voto.

«Uuuh... l' ho già promesso tante altre volte, solo che poi, quando era il momento, ero sempre all' estero a cantare».

 

Mai però in campagna elettorale e dai microfoni pubblici di Un giorno da pecora su Rai Radio1, almeno secondo l' inflessibile onorevole dem Sergio Boccadutri, componente della Vigilanza, che è insorto contro l' Orietta Nazionale, 74 anni, 11 Sanremo e 16 milioni di dischi venduti, ritenendo «chiaramente violata» la par condicio, con allegato esposto al Garante per le Comunicazioni perché valuti se «dopo il suo coming out possa continuare a ricoprire il ruolo di ospite fisso da Fabio Fazio». Un rigore prima condiviso poi smorzato in corsa dal renziano Michele Anzaldi: «La Berti è rimasta vittima dell' incapacità, se non della faziosità dei conduttori, il ricorso è contro la Rai, mica contro una cantante simbolo del nostro paese come lei».

 

ORIETTA BERTI VERSIONE HOT

Nell' intervallo in compenso era già accorso a difenderla proprio Luigi Di Maio, candidato premier dei Cinquestelle, postando anche un selfie Lui & Lei: «Giù le mani da Orietta Berti, il Pd le chieda subito scusa».

 

Ci è rimasta male?

«Un pochino sì, tutto questo chiasso... Che poi due settimane fa, alla stessa trasmissione, ho detto tante belle cose sul ministro Andrea Orlando, non è del Pd lui?»

 

Come no.

«E allora? Mi va a genio pure Pier Luigi Bersani, sarà perché è emiliano come me. E Berlusconi, che ha sempre la battuta pronta».

orietta berti hot

Ma Grillo di più.

«Eehh, con Beppe c' è un affetto che dura da anni, da quando facevamo serate insieme e lui sforava con i suoi monologhi e poi mi diceva: Orietta, ora ti tocca tagliare qualche canzone perché qui la gente vuole andare a letto presto».

 

Con Di Maio si è spinta oltre: ha sostenuto che il suo unico difetto è che è troppo bello.

«Ma è vero! Così bello che potrebbe non risultare credibile e sarebbe un peccato».

Sbaglia qualche congiuntivo.

«Quelli li sbagliamo tutti, lo perdono».

Suo marito Osvaldo non ha di che essere geloso.

«Ma va là, è troppo giovane. Una volta scrissero persino che era scoppiata la passione tra me e il mio Fabio Fazio, roba da matti. Che vergogna, mi disperai io. E lui: Orietta, guarda che non sono mica da buttare via».

 

Che hanno di così speciale i grillini?

«Mi paiono gente onesta, si sono dimezzati il mensile, e questo mica lo fanno tutti, io guardo le persone, non il partito. Da ragazza a Cavriago frequentavo la Casa del Popolo del Pci, si imparava a cantare, ballare, c' era la biblioteca. Ma tessere non ne ho mai prese».

E sì che c' è il famoso busto di Lenin .

ORIETTA BERTI

«Ma qui da noi comunisti e cattolici si sono sempre voluti bene, come Peppone e don Camillo».

 

È preoccupata che possano mandarla via da Che tempo che fa?

«Se la Rai mi cacciasse per una cosa così, vorrebbe dire che siamo davvero messi male».

 

Ha chiesto consiglio a Fabio?

«Gli ho telefonato subito, mi ha detto di non preoccuparmi».

 

Domenica sera sarà seduta accanto a lui?

«Mi presento in studio come niente fosse».

 

Vuole fare pace con l' onorevole Boccadutri del Pd che se l' è presa con lei?

«Magari è bellino anche lui... Venga a Montecchio che le cucino delle tagliatelle al ragù o, se preferisce, dei tortellini fritti alla crema con un bicchiere di lambrusco»

orietta berti paltrinieriorietta berti canta alcune sue canzoni (3)orietta bertiORIETTA BERTI

 

ORIETTA BERTI 9orietta bertiorietta berti canta alcune sue canzoni (2)

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...