novella 2000 - 2 luglio 2015

POVERINO, TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO E LA HUNZIKER VA IN VACANZA DA SOLA - SU FACEBOOK ARRIVA GIANNI MORANDI “CATTIVO” - VACANZE IN ITALIA: ORLANDO BLOOM AL “FESTIVAL DI GIFFONI”, BANDERAS ALL’“ISCHIA GLOBAL FEST”

Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO

Tomaso Trussardi è un assiduo lettore di Novella 2000. Giovedì scorso il marito di Michelle Hunziker è andato, come d’abitudine, alla sua edicola di fiducia per prendere l’ultima copia del nostro giornale. Arrivato a pagina 29 Trussardi si è sentito particolarmente coinvolto, perché il nostro articolo, che parlava delle vacanze di Michelle senza di lui, era intitolato: “Ma Tomaso dov’è?”.

 

crtn17 alessandro meluzzicrtn17 alessandro meluzzi

A questo punto Tommy, come lo chiamano gli amici, sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dell’articolo rispondendoci «Sono in ufficio!!!!!!». È la prima volta che Trussardi risponde a un giornale e bisogna dire che lo ha fatto nel modo migliore. Con gentilezza e tanta ironia. A proposito, nel nostro precedente articolo c’era un refuso e ce ne scusiamo.

 

francesca fialdinifrancesca fialdini

MELUZZI FA MELINA

Alessandro Meluzzi, innamoratissimo della moglie, non nasconde di avere un debole per Francesca Fialdini. Lo psichiatra ha conosciuto la bella giornalista nello studio televisivo di Unomattina, da lei condotto con Franco Di Mare, e da subito è stato colpito, oltre che dalla sua bellezza, dalla gentilezza e dai suoi modi sempre così pacati. E lui, sempre così fumantino e scontroso, ora è anche platonico.

 

GIANNI IL MALVAGIO

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Ogni giorno Gianni Morandi posta una foto sul suo profilo Facebook raccontando ai numerosissimi fan cosa sta facendo in quel momento. Il cantante ha sempre belle parole per tutti, anche per chi lo critica, e per questo è diventato il personaggio più buono della rete.

 

A renderlo più cattivo, però, ci ha pensato Gian Marco Saolini, un ragazzo di 28 anni esperto di siti web e social network, che ha creato sempre su Facebook il profilo Gianni il Malvagio, con la descrizione “Come sarebbe la vita di Gianni Morandi se fosse malvagio e iracondo”. Su questo profilo potete vedere un Gianni con gli occhi spiritati che suona brani di musica hard rock. Una parodia che sta avendo molto successo e che diverte anche il Morandi originale. Perché lui è tanto buono.

enzo ghinazzi in arte pupoenzo ghinazzi in arte pupo

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

PUTIN AL CIOCCOLATO

Inaugurazione a Ponticino, frazione di Laterina (Arezzo), della gelateria di Pupo che prende il nome dalla canzone “Gelato al Cioccolato”, scritta da Cristiano Malgioglio, ovviamente ospite d’onore. Una ressa da far paura per un evento che è stato ripreso anche dalle più importanti reti televisive russe, dove Pupo e Malgioglio sono star. Del resto il “gelato al cioccolato” piace anche a Vladimir Putin: si dice che il presidente russo vorrebbe i due cantanti ospiti in autunno a Mosca per un concerto.

 

LAURA TORRISILAURA TORRISI

Intanto nella gelateria toscana Pupo ha messo i cimeli più importanti della sua carriera tra cui le foto con tutti i suoi colleghi, da Adriano Celentano a Fiorello. Nel pavimento ha fatto incastrare undici dischi d’oro. In pratica una sorta di museo sulla scia, si fa per dire, dell’Hard Rock Cafe americano.

 

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINIFEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Malgioglio, da parte sua, una volta per tutte ha ribadito che la canzone non ha mai avuto un doppio senso: «Stavo preparando a casa un budino al cioccolato e per sbaglio, invece di aggiungere lo zucchero, ci ho messo il sale. Di getto appuntai su un foglietto “budino al cioccolato, dolce un po’ salato”. Poi nella stesura definitiva il budino divenne gelato».

 

LE GRIGLIATE DI LAURA

Dicono che sia un’avventura non proprio rilassante lavorare con Laura Torrisi, reginetta delle fiction, ex di Leonardo Pieraccioni e ora conduttrice, con Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno, della nuova serie di Mistero (Italia1). Si dice che, per esempio, una volta arrivati nel deserto, l’attrice avrebbe chiesto da mangiare carne alla griglia, cosa quasi impossibile in un luogo isolato e dimenticato dal mondo. Per fortuna le riprese sono finite...

 

MANCINI TORNA SINGLE

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI  FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, torna single. Si separa. È stato lo stesso ex calciatore a dare l’annuncio, tramite un comunicato, dell’avvio delle pratiche di divorzio dalla moglie Federica Morelli, sposata nel 1990: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata”. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio». La coppia ha tre figli: Filippo, Andrea e Camilla.

 

ARRIVANO I DIVI

ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA

Grandi star in arrivo il Italia. Orlando Bloom si paleserà il 25 luglio al Festival di Giffoni, mentre è atteso all’Ischia Global Fest (11-19 luglio), organizzato da Pascal Vicedomini, Antonio Banderas. Con lui dovrebbero esserci Paul Higgis e Moran Atias. Grande fermento per l’arrivo in Sardegna di Robbie Williams: già quasi tutto esaurito per il suo concerto in Costa Smeralda che si terrà il 13 agosto all’Hotel Cala di Volpe.

 

LA REGINA DI MANHATTAN

Pied-à-terre a New York per la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Secondo il portale Realdeal.com sua maestà ha acquistato un appartamento di trecento metri quadrati al diciottesimo piano del 50 United Nations Plaza, il nuovo grattacielo di Manhattan ubicato sopra il Palazzo di Vetro dell’Onu. Un investimento costato alla sovrana inglese 7,9 milioni di dollari.

ANTONIO BANDERASANTONIO BANDERAS

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...