stranger things

OTTANTA VOGLIA DI ''STRANGER THINGS'' - OGGI ARRIVA LA TERZA STAGIONE E NETFLIX PRENDE POSSESSO DI ITALIA1 CON DEI PROMO DA SBALLO (VIDEO), TUTTI A TEMA ANNI '80, CON UAN DI ''BIM BUM BAM'' E I PROTAGONISTI DELLA SERIE ISPIRATA AI PRIMI FILM DI SPIELBERG E 'GOONIES'

 

STRANGER THINGS RIPARTE DA ITALIA1 – CAST E TRAMA DELLA TERZA STAGIONE

Roberto Mallò per www.davidemaggio.it

 

L’attesa è finita: le creature mostruose del Sottosopra sono tornate. Oggi, in occasione del 4 luglio, Netflix ha rilasciato la terza stagione di Stranger Things, la serie fantascientifica, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, diventata un vero e proprio cult per gli appassionati del genere. Otto nuovi episodi, ambientati a metà degli anni ‘80, che permetteranno di vedere come proseguirà la vita dei giovani protagonisti, ormai alle prese – oltre che coi mostri – con i problemi e le prime cotte adolescenziali.

 

STRANGER THINGS SU ITALIA1

Siamo nel 1985. E’ passato circa un anno da quando Undici (Millie Bobby Brown) ha rispedito, almeno apparentemente, i terribili mostri nella dimensione del Sottosopra. La vita della cittadina di Hawkins è andata avanti e l’arrivo dell’estate ha lasciato spazio all’amore: da un lato Undici e Mike (Finn Wolfhard) sono ormai inseparabili da sei mesi, indispettendo parecchio Hopper (David Harbour), dall’altro il rapporto tra Max (Sadie Sink) e Lucas (Caleb McLaughlin) sembra procedere a gonfie vele. Will (Noah Schnapp), dal canto suo, non dà ancora troppa importanza alle ragazze, mentre Dustin (Gaten Matarazzo), per non sentirsi escluso dal resto del gruppo, parla di Suzie, una fantomatica ragazza che nessuno ha mai visto.

 

Steve (Joe Keery), terminato il liceo, ha trovato un lavoro stagionale in una gelateria, luogo dove può stare a stretto contatto con Robin (Maya Hawke); Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton) stanno facendo infine lo stage presso il giornale di Hawkins. Tutti sono felici, fatta eccezione per Hopper, innamorato di una Joyce (Winona Ryder) troppo presa dai suoi problemi per pensare a lui. Il Sottosopra è ormai un problema dimenticato, lasciato completamente alle spalle. Ma fino a quando durerà la pace? Undici ha davvero salvato tutti?

STRANGER THINGS SU ITALIA1

 

Da queste premesse partirà Stranger Things 3: uno dei luoghi chiave delle nuove puntate sarà senz’altro lo Starcourt Mall, il nuovo centro commerciale cittadino, e la storia graviterà anche attorno alla new entry Robin, interpretata da Maya Hawke, figlia degli attori Uma Thurman e Ethan Hawke.

 

L’inedita “partnership commerciale” tra Netflix e Italia1

Al fine di promuovere la terza stagione, proprio ieri i telespettatori hanno assistito ad un’insolita partnership commerciale tra Netflix ed Italia 1: quest’ultima, in attesa delle nuove vicende degli abitanti di Hawkins, ha stravolto la sua programmazione e, con il ciclo Stranger 80’s, ha mandato in onda diversi film  simbolo di quegli anni come E.T. – L’Extraterrestre, Gremlins o i Goonies. Per l’occasione, la rete Mediaset ha anche “scomodato” il pupazzo Uan, reso celebre da Bim Bum Bam. Gli ascolti non sono stati dei migliori ma l’iniziativa è stata  impattante e inedita. Dal punto di vista di Italia1 qualche dubbio sull’operazione lo nutriamo, allo stesso tempo non escludiamo che l’offerta economica di Netflix sia stata irrinunciabile.

 

STRANGER THINGS SU ITALIA1

Un omaggio in piena regola per chi ha vissuto nell’epoca in cui è ambientata la serie tv, che da oggi intratterrà i fan desiderosi di scoprire quali eventi modificheranno le vite di Undici, Mike e tutti gli altri personaggi.

stranger things terza stagione 2stranger things terza stagione 5stranger things terza stagione 4stranger things terza stagione 1stranger things terza stagione 3

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…