
PACE, AMORE E PARADISO - “NON MI LASCI COSTRUIRE? E IO CI METTO GLI HIPPIE” - NEL 1969 IL FRATELLO DI LIZ TAYLOR SI E’ VENDICATO CON IL GOVERNO HAWAIANO FONDANDO UNA COMUNITA’ UTOPICA SULL’ISOLA DI KAUAI
Ashley Collman per http://www.dailymail.co.uk/
Un paradiso hippe nel cuore delle Hawaii. Nel 1969, il fratello maggiore di Liz Taylor mise a disposizione una spiaggia di sua proprietà sulla cosa nord dell’Isola di Kauai a un gruppo di misto di surfisti, veterani del Vietnam e figli dei fiori che poterono costruire la loro comunità utopica.
Il sito, poi diventato noto come “Taylor Camp”, nacque dopo che il governo hawaiano negò a Howard Taylor il permesso di costruire sul terreno perché destinato a diventare Parco Nazionale. Ma quando il fratello dell’attrice venne a sapere che la polizia aveva fermato 13 vagabondi provenienti dalla California, lui gli concesse di stabilirsi sulla spiaggia e disse agli agenti: “Questo il è il vostro territorio e questi ora sono i vostri hippie”. La comunità chiuse definitivamente nel 1977.
comunita hippy kauai 2
LIZ E HOWARD TAYLOR
comunita hippy kauai 20
comunita hippy kauai 18