PACE CORONA-TA FRA LA MORIC E BELEN - CANNAVARO SI RIPRENDE LA VILLA DI POSILLIPO - VAPORIDIS E LA SURINA SI RISPOSANO - IL FIGLIO DI MOGOL DESCRIVE LA VACANZA IN UMBRIA DAL PADRE: “CHE PALLE” - L’ABITO NON FA IL MONACO, MA IL COMUNISTA SÌ: PER VOTARE ALLE PRIMARIE BASTAVA VESTIRSI COME BERTINOTTI - LA MISTERIOSA BIONDINA DI EL SHAARAWY È LA RAGAZZA DEL FRATELLO - IL SOSIA DI BERSANI AL TG3 - LA CENA POST-PRIMARIE A CASA BALDUCCI…

Da "Chi"

1 - VOGLIA DI FAMIGLIA PER LA ARCURI
Manuela Arcuri ha annullato parte dei suoi impegni lavorativi. L'attrice, a sorpresa, ha rivelato ai suoi amici più intimi di voler metter su famiglia e di voler fare al più presto un figlio con il compagno Giovanni Di Francesco. I due stanno insieme da quasi un anno e, oltre al progetto di convivenza, condividono la passione di diventare genitori...

2 - SCOPPIA LA PACE TRA NINA E BELEN
Nina Moric aveva appena finito di allenarsi nella palestra dell'hotel Principe di Savoia, quando dietro di lei è apparsa Belen Rodriguez. In un primo momento le due si sono ignorate, poi Nina si è avvicinata a Belen ed è iniziata una serie di complimenti reciproci. Alla fine, le due ex di Fabrizio Corona si sono salutate con un lungo abbraccio.

3 - VAPORIDIS SI RISPOSA (PER GLI AMICI)
Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina, che si erano sposati a Mykonos, hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio con un party blindatissimo sul lago di Como, invitando gli amici più intimi che non avevano potuto partecipare al romantico ricevimento di nozze, tenutosi lo scorso 8 settembre sulla spiaggia dell'isola greca.

4 - IL PALLONE D'ORO ESULTA
La splendida villa nascosta nel verde di Posillipo (Napoli), a pochi metri dal mare, che l'ex Pallone d'oro Fabio Cannavaro ha fatto costruire nella sua terra, dopo anni di battaglie legali (era finita sotto sequestro per abuso edilizio e altri atti di ufficio), finalmente è tornata in possesso dell'ex calciatore, che può esultare insieme con la sua famiglia.

5 - CHE BARBA, PAPÀ
Francesco Rapetti, figlio di Mogol, ha trascorso il weekend in Umbria dove il babbo vive, ma evidentemente il giovane non si è divertito poi così tanto. Infatti, ha postato sul suo Facebook: «Amo i boschi e le zone dove vive mio padre, ma dopo due ore... che palle». Come la prenderà papà?

6 - L'ABITO... FA IL MONACO (AI SEGGI)
Domenica, ai seggi per le primarie del Pd si presentano due cittadini senza ricevuta di iscrizione. Il primo, vestito alla Bertinotti, è stato accettato; mentre il secondo, in cravatta azzurra e camicia inamidata, è stato respinto. E poi dicono che l'abito non conta.

7 - LA PUPA E IL FARAONE
Pioggia di flash per Stephan El Shaarawy la scorsa settimana, quando il Faraone ha fatto un giro in centro con una misteriosa bionda. In molti si sono chiesti chi fosse la ragazza e qualcuno ha avanzato l'ipotesi che fosse la sua nuova fiamma. Grasse risate in famiglia: la ragazza è la fidanzata del fratello del campioncino.

8 - MAMMA NATASHA INSEGNA
Il metodo di studio Stefanenko si trasmette e si applica con successo, di generazione in generazione. Sasha, la figlia dodicenne di Natasha e Luca Sabbioni, ha imparato bene la lezione: i compiti a casa si fanno in fretta, se in classe si presta la massima attenzione.

9 - CANIO PRENDE LA CASA DI VACCHI
La splendida casa milanese, divisa su tre piani, dove viveva l'imprenditore Gianluca Vacchi (rientrato a Bologna per concentrarsi sulla sua nuova attività di stilista di moda), rimasta disabitata a causa degli alti costi per l'affitto, è stata presa dopo una lunga trattativa da Canio Mazzaro, ex compagno di Daniela Santanchè.

10 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Il sosia di Bersani
C'è un Pier Luigi Bersani giovane che si aggira ogni giorno per Montecitorio. Si chiama Pierluca Terzulli ed è vicedirettore del Tg3. Pochi capelli come il neocandidato premier del Pd e parecchi anni di meno. In caso di necessità, potrebbe fargli da controfigura.

Letture parlamentari
Ogni giorno in Transatlantico un deputato veterano del Pd, capelli grigi e atteggiamento dimesso, si piazza su uno dei celebri divani di pelle dell'area di centrosinistra e si mette a leggere un libro. Non interviene in aula, non discute con i colleghi, non si agita. Legge, da sempre, libri. Quanti ne avrà letti in questa legislatura?

La Meloni non ha paura
Terminate le primarie del Pd e mai partite, in realtà, quelle del Pdl, ci si interroga sulla foto dell'unica candidata veramente convinta di portarle avanti per un rinnovamento renziano del partito, Giorgia Meloni. Un premio al look e al coraggio di spiattellare in tutta Roma la sua giovane faccetta pulita. Unico neo, lo slogan un po' troppo di destra: "Senza paura".

Balducci... previsioni "vendoliane"
Cena informale postprimarie domenica sera dalla deputata vendoliana Paola Balducci, già assessore in Puglia. Giornalisti e magistrati si interrogavano mangiando paccheri su che cosa farà Nichi Vendola se il centrosinistra vincerà le elezioni. «Si occuperà di lavoro e trascinerà i giovani» insisteva la maggioranza. Insomma, il governatore pugliese, grazie al quale Bersani è arrivato dove è arrivato, potrebbe rappresentare la vera sorpresa di un eventuale governo.

Casa Balducci 2
L'argomento più leggero della serata è stato quello delle relazioni extraconiugali dei politici di punta della nostra storia. Insomma, dopo un breve excursus a tratti stupefacente, soprattutto per i non addetti ai lavori, la conclusione è stata che Silvio Berlusconi è praticamente l'unico che non ha più nulla da nascondere.

Berlusconi d'accordo con Grillo
Non si vive di sole primarie. Silvio Berlusconi in fondo è d'accordo con Beppe Grillo. Le primarie non sono la cura per il Paese. Torniamo a occuparci di quello che accade sotto i nostri occhi.

 

fabrizio corona nina moric lapcorona e belen alle maldive Fabio CannavaroNICOLAS VAPORIDIS GIORGIA SURINA Francesco RapettiSTEPHEN EL SHAARAWY jpeg

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”