larry levan

IL PARADISO PEDESTRE - LA STORIA DEL DJ LARRY LEVAN È LA STORIA DEL PARADISE GARAGE DI NEW YORK CITY - APERTO NEL 1977, ERA UNA DISCO CHE HA DATO VITA A QUELLA “CLUB CULTURE” CHE TRASFORMÒ LA DANCE MUSIC - IL PRODUTTORE ITALIANO E DJ CORRADO RIZZA, ATTRAVERSO FILMATI ORIGINALI E D'ARCHIVIO, RACCONTA IN UN FILM COSA HA RAPPRESENTATO LEVAN, “IL GENIO DEL RITMO” - VIDEO

https://vimeo.com/ondemand/larrysgarage

 

larry levan3

Nel luglio del 2015 mentre navigava in rete, il produttore italiano di DJ e musica Corrado Rizza ha trovato quello che considerava un video straordinario su YouTube. È stato pubblicato da Hiroyuki Kajino, un DJ giapponese attivo negli anni '80. È stata un'intervista inedita con il famoso DJ Larry Levan del Paradise Garage di New York City.

corrado rizza

 

Il Paradise Garage è stato aperto nel 1977 ed era un club leggendario in cui Larry Levan ha mostrato il suo genio creativo per dieci anni. Era così creativo che ha trasformato il suo club in un tempio della musica. Larry è morto prematuramente nel 1992, all'età di 38 anni. Il video che Corrado Rizza ha trovato su YouTube è stato registrato presso The Choice a New York City nel 1989. The Choice era una discoteca creata da Richard Vasquez e Joey Llanos dopo la chiusura del "Garage" , all'interno della discoteca Loft precedentemente nota di David Mancuso.

keith haring paradise garage

 

L'intervista di Larry oggi, dopo quasi 30 anni, è ancora straordinario e molto moderno. Dopo quella incredibile scoperta, Corrado Rizza si è messo in contatto con il DJ giapponese e gli ha chiesto i diritti esclusivi. Corrado voleva produrre e dirigere un documentario con l'intervista di Larry e raccontare la storia del Paradise Garage. Da qui il titolo di Larry's Garage. Corrado ha iniziato a coprodurre il film con Claudio Napoli e Massimo Mascolo, due colleghi produttori di video italiani che si sono appena trasferiti a New York.

paradise garage king street

 

Per quattro anni, hanno lavorato per ricostruire la storia di Larry e la storia del "Garage" attraverso filmati originali e d'archivio. Capire cosa rappresentava Larry per molte persone e per l'intera cultura del club era l'obiettivo principale. Sfortunatamente, hanno scoperto che molti dei suoi amici erano spariti. Molti a causa dell'AIDS che ha colpito così gravemente la comunità gay negli anni '80.

 

larry levan japan

Tuttavia, sono riusciti a trovare persone tra New York, Los Angeles, Londra, Roma e Miami disposte a condividere le loro esperienze e ricordi su Larry e il "Garage". Sono stati in grado di intervistare più di 40 persone e lungo la strada hanno trovato video più esclusivi, come un lungo video su Larry girato all'interno del club Mars di Yuki Watanabe. È stato realizzato nei primi anni '90, poco prima che Larry iniziasse un tour in Giappone, l'ultimo posto in cui Larry lavorava ed è stato fortemente acclamato.

larry levan1

 

Cast: Corrado Rizza (produttore e regista) Massimo Mascolo (produttore e montatore) Claudio napoli (produttore e direzione artistica) Domenico Scuteri (musica originale) Crescenzo Mazza (montatore online)

 

larry levan4

Interviste: ALAN Fierstein Arthur Baker Barbara Tucker Bernard Fowler BERNARD PRINCE THOMAS Bob Casey BOY GEORGE BRAD LEBEAU Craig Kallman DANNY Krivit DAVID Depino DAVID MANCUSO David Morales DERRICK VASQUEZ Ernie Lombardi François Kevorkian FRANKIE KNUCKLES Freddy Bastone HECTOR ROMERO JOEY LLANOS JOEY MADONIA JUSTIN BERKMANN KEITH HARING KENNY CARPENTIERE LARRY LEVAN LENNY FONTANA PICCOLO LOUIE VEGA MARK RILEY MICHAEL DE BENEDICTUS MICHELLE SAUNDERS NATHAN BUSCH NICKY SIANO PATRICIA FIELD PAUL OAKENFOLD RAVEN FOX RAY CAVIANO RICHARD SWERET RICHARD VASQUEZ RONNYRDYRDYDYRDYDYRDYDYRDH

larry levan simon le bon

 

frankie knucklesmichael brody mick jagger larry levanparadise garage demoliton2larry's garage 2michael de benedictusmick jagger larry levanparadise garage1patricia fieldlittle louie vegaparadise garage2david moralesarthur bakernicky sianomadonna paradise garage flyerboy georgecompilation larry levancraig kallmanpaul oakenfoldtony humphriesdavid mancusojoey llanos keith haringkeith haringparadise garage demoliton1

 

paradise garage barjoey llanos boy georgebernard fowler

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)