ALBA DI FUOCO: “CORONA? TUTTI IN GALERA STANNO MALE, NON SOLO LUI. NO ALLA GRAZIA, SE VUOLE USCIRE SI COMPORTI BENE IN CARCERE” - “LA D’URSO? A LEI NON FREGA NULLA DI CORONA, È UN TRITACARNE CHE DEVE FARE ASCOLTI, LA SIGNORA DEL CINISMO”
da “la Zanzara”
“Barbara D’Urso è un tritacarne, fa uno spettacolo e deve fare ascolti. E’ una cinica e brava signora della tv che porta a casa risultati ottimi con quattro soldi”. Lo dice Alba Parietti parlando a La Zanzara su Radio 24 della vicenda di Fabrizio Corona, il manager fotografico condannato per vari reati in carcere da più di due anni.
“Alla D’Urso non importa nulla di Corona – dice la Parietti rispondendo a una domanda dei conduttori - Chi fa la tv non ha più sentimenti, è cinico, come chi fa la radio”. La Parietti attacca i vip che difendono Corona: “Se c’è un modo per fare irritare i giudici e per far sì che prenda il massimo della pena è quello che stanno facendo i fan di Corona. Con tutti i casini che ci sono in Italia o gli sbagli giudiziari seri e gravi, gli fanno solo un danno.
Se io sono un giudice e sono già incazzato perché quello ha le belle macchine, è fidanzato con Belen e va in giro a fare lo stronzo, se poi mi fai trovare i fan quelli si irritano, il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, la legge la applicano come cazzo gli pare. A me Corona fa pena, quello che stanno facendo è tutto un danno”.
“Per Corona non manifesteresti mai – dice la Parietti - se devo manifestare vado con gli operai dell’Ilva, con chi si è fatto un culo così e ha perso il lavoro. La grazia poi si chiede per altre cose. Se volete fargli diminuire la pena ditegli di comportarsi bene in carcere e che si sappia”. Ma hanno ordinato una perizia, lui dice di stare male: “Tutti in carcere stanno male. Non conosco nessuno che sta bene in carcere, nemmeno quelli che ci lavorano. Uno dei lavori più duri in assoluto”. Ma la Parietti ne ha anche per la madre di Corona: “Fa malissimo ad andare in tv, è andata una volta e adesso basta. Con la tv bisogna sapersi difendere, più si va in tv più diventa tutto una pagliacciata”.