E ORA PASTA! - LA NUOVA, SORPRENDENTE DIETA ARRIVA DA SAN FRANCISCO E SI CHIAMA 'HALF DAY DIET', IN PRATICA SI MANGIANO PROTEINE E VERDURE A COLAZIONE E A PRANZO, MA LA SERA BISOGNA ASSUMERE CARBOIDRATI, AVANTI CON PASTA, RISO E PANE
Laura Ingram per “Mail On Line”
miyaki inventa la half day diet
Molte diete proibiscono i carboidrati, assolutamente niente pasta o pane. La nuova dieta fa il contrario: consiglia di mangiare carboidrati ma solo la sera. La dieta vera dura quindi mezza giornata, a colazione e pranzo si mangiano proteine e verdure, la sera riso, pasta o pane.
Perciò questo regime, ideato dal bodybuilder Nate Miyaki di San Francisco, si chiama “Half Day diet”. Dice di averlo basato su alcune ricerche del 2011 pubblicate su “Obesity Journal”, secondo cui chi mangiava carboidrati solo la sera perdeva più chili. In fondo, dice, è quello che facevano i nostri antenati: di giorno mangiavano poco e lavoravano tanto, la sera festeggiavano col cibo.
Miyaki stesso segue la dieta, con ottimi risultati. Posta sui social le sue foto mentre cucina cene di sushi e altro. Sostiene che chi gli ha dato retta ha perso fino a 90 chili, ma non fornisce alcuna prova sul suo sito.
PASTA CARBONARAi carboidrati in genere banditi dalle dietemiyaki cena con sushi