
LONDRA PIZZICA DONATELLA VERSACE PER LE STRADE DI MILANO SENZA TRUCCO, CON LA FACCIA GONFIA COME UNA ZAMPOGNA E L’ESPRESSIONE ALIENA. E VIENE BACCHETTATA: CHI GLIELO DICE CHE NON SI ADDICE A UNA REGINA DELLA MODA?
da www.dailymail.co.uk
Qualcuno dovrebbe dire a Donatella Versace di non girare per strada senza trucco. E' un'icona della moda, viene da una famiglia potente, ed è stata coraggiosa ad andare in giro per Milano così, mercoledì scorso.
La stilista 58enne è stata avvistata per le vie della capitale della moda italiana tutta vestita di nero, con una pesante catena d'argento e un'espressione accigliata. Sembra la caricatura di se stessa, con la faccia gonfia, quasi da aliena.
E' un cambiamento significativo rispetto a qualche settimana fa, quando ha posato con la sua musa Lady Gaga per la settimana della moda a Parigi. Lì aveva un aspetto pulito e perfettamente in ordine. Le due Poker Faces sembravano madre e figlia.
«Sono onorata che sia la mia amica Lady Gaga il volto della nuova campagna Versace. Volevo catturare la sua vera bellezza e il suo spirito in immagini che sono eleganti e attraenti. E' come una della famiglia per me, è l'incarnazione del DNA di Versace» aveva detto la stilista all'Independent.
Lady Gaga aveva ringraziato Donatella l'anno scorso, quando le aveva disegnato gli abiti per la performance al Saturday Night Live: «Sto sognando?» aveva twittato la popstar. Nel suo nuovo lavoro Artpop ha anche dedicato una canzone alla stilista.
«Donatella è una canzone pop incredibilmente folle e divertente. Parla dell'essere una donna senza paura, del fregarsene del giudizio altrui e di essere orgogliosa di quello che si è. Forse una stronza, forse troppo magra o troppo ricca. O forse brillante, forte, intelligente. Forse è Donatella».
La stilista ricambia chiamando Lady Gaga "la regina": «Lei è la moda. Potevo farle indossare i colori della collezione, lillà , rosa pallido, viola, ma il mio sogno era di vestirla di nero».
Donatella crede anche che molti giovani britannici si stiano interessando alla moda per via della famiglia reale: «Lo chiamo effetto Duca e Duchessa di Cambridge». Vorrebbe che la Duchessa indossasse qualche capo dalla sua collezione estiva «Kate Middleton può indossare qualunque cosa, ha un corpo fantastico».



