TANTO PER CAMBIARE, AUMENTANO I PREZZI: STAVOLTA TOCCA A NETFLIX - IN AMERICA E NEL REGNO UNITO L'AZIENDA DI STREAMING RIFILA UN CETRIOLINO AGLI ABBONATI: GLI INGLESI DOVRANNO CUCCARSI IL RINCARO DI UNA STERLINA AL MESE, CHE DIVENTANO 2 PER IL PACCHETTO PREMIUM - LA SPIEGAZIONE PARACULA DELLA SOCIETÀ È CHE COSÌ POTRÀ "CONTINUARE A INVESTIRE NELLE MIGLIORI PRODUZIONI” E “OFFRIRE UN’AMPIA VARIETÀ DI SHOW E FILM DI QUALITÀ" - PRESTO TOCCHERÀ ANCHE ALL'ITALIA?
Giampaolo Scacchi per www.blitzquotidiano.it
Netflix UK e Usa aumenterà i prezzi di tutti i pacchetti di abbonamento. Ad annunciarlo è la stessa azienda di streaming digitale. Secondo quanto riferisce il Sun, i prezzi del piano base e standard aumenteranno di £ 1 al mese, costeranno rispettivamente £ 6,99 e £ 10,99.
Ai clienti verrà addebitato un supplemento di £ 2 per il pacchetto premium, che ora costerà £ 15,99. L’aumento di prezzo sarà immediatamente applicato ai nuovi clienti. I clienti abbonati in precedenza verranno informati delle modifiche almeno 30 giorni prima dell’addebito.
La spiegazione di Netflix sull’aumento dei prezzi
Netflix ha affermato che l’aumento consentirà di “continuare a investire nelle migliori produzioni britanniche” e “offrire un’ampia varietà di show e film di qualità”.
Un portavoce di Netflix ha dichiarato: “I prezzi aggiornati riflettono l’investimento che abbiamo fatto nel servizio e catalogo e permetteranno di continuare a realizzare le serie tv, i documentari e i film che piacciono ai nostri utenti nonché a investire nel talento e nel settore creativo".
“Offriamo una gamma di pacchetti così che i clienti possano scegliere il prezzo che per loro funziona meglio”. In Italia, per ora non si parla di aumenti ma dopo i rincari negli USA e in Gran Bretagna forse si tratta solo di tempo.