
“PERCHÉ NON FACCIAMO UNO SPOT ATTIZZANDO UN MINORENNE? E LE SIMULAZIONI DI ORGASMO FINALE? DA OSCAR” – LA PUBBLICITA’ DI “U POWER” BY DILETTA LEOTTA SCATENA I COMMENTI DEGLI UTENTI SUI SOCIAL – LA LUCARELLI CRITICA LA SCELTA DI “SESSUALIZZARE IL CORPO DI UNA DONNA TRASFORMANDOLO IN OGGETTO DI DESIDERIO DI UN BAMBINO” – “LA PUBBLICITÀ DI DILETTA LEOTTA PER LE SOLITE SCARPE INFORTUNISTICHE HA SEMPRE AVUTO QUEL GUSTO ANNI '90 NELL'AMMICCARE AL SESSO, COL CORPO DI LEOTTA AL CENTRO, RACCONTATO COME OGGETTO DEL DESIDERIO MASCHILE. L'ULTIMO SPOT PERÒ FA UN PASSO ULTERIORE E…” - VIDEO
Estratti da open.online
I commenti negativi fioccano anche sotto al post della conduttrice. «Complimenti a chi ha pensato lo spot, ai genitori che hanno “fornito” il bambino e alla protagonista che ha detto “si, perché non facciamo uno spot attizzando un minorenne” e alle simulazioni di orgasmo finale! Da Oscar», scrive un utente. E ancora: «Ma utilizzare un bambino per una cosa del genere? Che squallido!». Per ora Leotta non ha replicato
(...)
SELVAGGIA
Da today.it
"La prima volta che sei rimasto senza parole. Lasciati stupire ancora una volta", mentre Diletta Leotta pronuncia queste parole un bambino di circa sette anni rimane stupito nel vedere una cantante in minigonna su un placo mentre si esibisce. Il bimbo apre la bocca e sgrana gli occhi affascinato dalla donna o dal palco del concerto. Per molti la prima opzione è la più probabile.
Da anni Leotta è il volto di "UPower", la marca di scarpe da lavoro, e se già in passato è capitato che gli ideatori giocassero sulla bellezza della giornalista sportiva, questa volta l'oggettificazione sessuale da parte di un bambino proprio non convince. Sotto al video condiviso sui social i commenti negativi sono moltissimi e tutti sottolineano che la pubblicità è inappropriata.
Anche Selvaggia Lucarelli si è espressa sulla questione e nelle sue storie Instagram ha scritto: "La pubblicità di Diletta Leotta per le solite scarpe infortunistiche sono sempre state brutte e vabbè. Hanno sempre avuto quel gusto anni '90 nell'ammiccare al sesso, col corpo di Leotta al centro, raccontato come oggetto del desiderio maschile. L'ultimo spot però fa un passio ulteriore: la pubblicità mette ancora al centro il corpo di Leotta con una ripresa di lei in minigonna inguinale e ripresa dal basso. Solo che questa volta lo sguardo maschile del desiderio, protagonista del solito spot sessualizzante, è quello di un bambino che avrà 7 anni".
selvaggia lucarelli spot diletta leotta
Lucarelli poi si corregge, perché la cantante non è interpretata da Leotta ma da un'attrice. Diletta, però, rimane comunque il volto della pubblicità: "Anche se la ragazza non è Leotta (comunque lo spot è costruito per lasciarlo credere), il discorso non cambia. Dispiace che esista uno spot del genere e che Leotta abbia accettato di esserne il volto".