LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - ORFINI: “MARINO HA FATTO MOLTE COSE, ORA ANDRÀ MOLTO PIÙ SPEDITO”. ECCO, BRAVO: DOVE LO SPEDITE? - MARONI: “SBARCHIAMO IN LIBIA PER FERMARE I PROFUGHI”. SOLO SOLETTO O CON TUTTE LE FIDANZATE?

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI E BOSCHI RENZI E BOSCHI

L’angolo del gossip. “Renzi: incentivi a chi accoglie migranti” (La Stampa, 9.6). “Premi ai Comuni che ospitano i migranti” (la Repubblica, 9.6). “Renzi: premi ai sindaci che accolgono i migranti... Il premier promette ‘incentivi, anche nel patto di Stabilità, a quei Comuni che ci danno una mano nel gestire l'accoglienza dei migranti’” (Corriere della sera, 9.6). “Boschi: niente premi a chi accoglie migranti... ‘Nel decreto Enti locali non ci sono norme ad hoc che riguardano i Comuni che accolgono immigrati’, dice il ministro Maria Elena Boschi” (Corriere della s e ra , 12.6). Oddio, non si parlano più? Avranno litigato?

 

MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCKMATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK

Contagio sicuro. “I profughi malati di scabbia tra i mosaici del mezzanino” (il Giornale, 12.6). Già avvistati alcuni mosaici che si grattavano.

 

La parola all’esperto/1. “Da cittadino, oggi non so se voterei per noi” (Fabrizio Panecaldo, capogruppo Pd al Comune di Roma, Il Messaggero, 10.6). Lo diceva già Groucho Marx: “Non mi iscriverei mai a un club che accettasse un socio come me”. La sua però era una battuta.

 

ANTONIO AZZOLLINI EX SINDACO DI MOLFETTA ANTONIO AZZOLLINI EX SINDACO DI MOLFETTA

La parola all’esperto/2. “Finalmente Bruxelles fa un passo avanti, ma la Libia instabile resta il vero problema” (Angelino Alfano, Ncd, ministro dell’Interno, la Repubblica, 10.5). E se ve lo dico io che stavo nel governo che l’ha bombardata e l’ha resa instabile, dovete fidarvi.

 

Spedito. “Ignazio Marino si è trovato a bonificare un terreno infestato. Ha già fatto molte cose, ora andrà molto più spedito” (Matteo Orfini, presidente Pd, il Messaggero, 10.6). Ecco, bravo: dove lo spedite?

 

maroni sul palco con bossi a pontida maroni sul palco con bossi a pontida

Il quadrato no/1. “Mafia Capitale, Renzi conferma la linea garantista. E il Pd fa quadrato” (La Stampa, 6.6). “Richiesta d’arresto per Azzollini. Ncd fa quadrato” (Corriere della sera, 11.6). Dev’essere per abituarsi alla forma della cella.

 

Sbarchiamo e partite.“Sbarchiamo in Libia per fermare i profughi” (Roberto Maroni, Lega Nord, presidente Regione Lombardia, Libero, 9.6). Solo soletto o con tutte le fidanzate?

 

SChiriculum. “Sto producendo ‘sta relazione da inviare alla società ahah. Non ho fatto un cazzo, io non so che ci devo mettere dentro, incredibile... E la devono firmare basta” (Mariagrazia Paturzo, amica di Maroni e da lui raccomandata per un contratto con Expo da 5.400 euro al mese, intercettata dai pm di Milano, la Repubblica, 10.6). “La procura di Milano indaga sul governatore Maroni per presunte pressioni a favore di una funzionaria regionale, Mariagrazia Paturzo. Soprattutto, si fa grande pettegolezzo giudiziario sui rapporti tra i due. Ma nessuno sembra interessarsi (né parla) del curriculum di lei, decisamente notevole” (Annalisa Chirico, Panorama, 17.6). Uahahahahahah.

capalbio libri   annalisa chirico 3capalbio libri annalisa chirico 3

 

La bocca della Quaglia. “Dalla prima lettura che ho fatto delle carte, le accuse contro Azzollini mi paiono deboli” (Gaetano Quagliariello, coordinatore Ncd, La Stampa, 3.6). Se no ti piscio in bocca.

 

Pene esemplari. “Omicidio stradale, fino a 27 anni per i pirati” (Corriere della sera, 11.6). A questo punto, gli conviene sparare col mitra.

 

Giovanhard . “Giovanardi shock: ‘Cucchi era solo uno spacciatore’” (la Repubblica, 9.6). Poi Giovanardi dovette cambiare pusher.

 

Comunione e Corruzione.“La delusione è cocente. L’ideale del movimento di Comunione e Liberazione è agli antipodi della corruzione che sta emergendo nell’inchiesta su Mafia Capitale. E vedere che fra gli indagati ci sono persone del movimento è per tutti noi motivo di profondo dispiacere... L’unica possibilità è avere un tesoro più grande che soddisfi di più delle briciole del potere. E solo una sovrabbondanza sperimentata e vissuta che consentirà questa vittoria” (Julian Carron, presidente Cl, la Repubblica, 11.6). Ecco, a proposito di tesoro più grande e sovrabbondante: provi a chiedere a Formigoni, magari ha avanzato qualcosina.

giovanardi rappa contro fedez 2giovanardi rappa contro fedez 2

 

I veri colpevoli. “Corruzione e fallimento di Mani Pulite”, “La via giudiziaria alla legalità non basta e non funziona” (Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, 10.6). Ah, dimenticavo: siccome la mafia esiste ancora, il prossimo titolo di questo genio sarà “Cosa Nostra e fallimento di Falcone e Borsellino”.

 

Dai giardinetti.“Napolitano: ho trasmesso a Obama le preoccupazioni di Putin” (Corriere della sera, 7.6). Obama: “Okay George, mo’ me le segno”.

 

CLAUDIO CERASA E GIULIANO FERRARA CLAUDIO CERASA E GIULIANO FERRARA

Giulianette Soubirous. “Cosa si deve pensare quando il gesuita divenuto Papa, fatto inaudito, se la prende con la pietà popolare di Medjugorje e tutto quell’affannarsi della Madonna ad apparire ai veggenti e a fissare appuntamenti continui? Bè, per noi miscredenti e scettici dinnanzi al soprannaturale miracolistico... non ci sarebbe problema. Invece il problema c’è, perchè la fede degli altri esiste e non va disprezzata se si sia laici veri” (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 13.6).

 

Dunque, ricapitolando: Ferrara si dichiara miscredente e scettico dinanzi ai miracoli, anche perché è ateo e dunque non crede né in Dio né nella Madonna. Però attacca il Papa – unica autorità sulla faccia della terra a distinguere fra le apparizioni vere e quelle false - perché crede in Dio, nella Madonna, ma non nei presunti veggenti che dicono di vedere la Madonna a Medjugorje. E dice di farlo per difendere i Ghostbusters. Ma ogni tanto farsi un pentolino di cazzi propri, oppure – meglio – farsi vedere da uno bravo?

 

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…