lorenzin

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - BEATRICE LORENZIN: “DIVENTARE GENITORI È COOL”. DIVENTARE MINISTRE INVECE È UNA BOTTA DI COOL - IL TWEET DI FORMIGONI SULLE CRISI ISTERICHE SU GAY, LESBICHE, BI-TRANS E CHECCHE VARIE DEV'ESSERE UNA SPECIE DI AUTOCRITICA

baranibarani

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Lucio Palla. "Su 315 senatori, una cifra tra i 50 e i 70 fa uso di droghe pesanti. Lo capisco dalla pupilla. Si fa uso di cocaina anche nei bagni del Senato, sicuramente" (Lucio Barani, senatore di Ala ex craxiano ed ex berlusconiano, Un giorno da pecora, Radio 2, 9.2). Lui invece è così al naturale.

 

Folza Eulopa. "Commissione Ue, l'affondo di Renzi: 'Primarie per i prossimi presidenti'" (La Stampa, 8.2). I cinesi votano tutti per Lenzi.

 

Grasso che cola . "Non sono Ponzio Pilato né Don Abbondio" (Piero Grasso, Pd, presidente del Senato, 10.2). Sono solo Piero Grasso.

 

formigoniformigoni

Autoritratto. "L' odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini" (Roberto Formigoni, senatore di Ap ex democristiano ed ex berlusconiano, 6.2). Dev' essere il momento dell' autocritica.

 

Il monarca emerito . "Napolitano denuncia: 'Deputati e senatori troppo poco al lavoro'" (la Repubblica, 11.2). Sono ancora abituati a quando faceva tutto lui.

 

luciano nobili e francesca barraluciano nobili e francesca barra

Mater semper celta. "Si è voluto introdurre la cosiddetta cepciai adoscion… scusate, ma io ho più comunanza con le cose normali, non con le cose anormali che voi mettete nelle leggi" (Roberto Calderoli, senatore Lega Nord, 10.2). Infatti mi sono sposato con rito celtico davanti al druido.

 

Luciano Ignobili. "Gli artisti suonano la loro musica. Gli uomini sbagliano. Ma si giudica la loro arte, non la loro vita. Quindi, benvenuto Elton John" (Luciano Nobili, vicesegretario Pd romano, Twitter, 9.2). Noi semo democratici: famo canta' pure li froci.

 

Quando le ministre fanno oo. "Diventare genitori è cool" (Beatrice Lorenzin, Ncd, ministro della Salute, per la Giornata della vita, 5.2). Diventare ministre invece è una botta di cool.

 

ERCOLANI RONDOLINOERCOLANI RONDOLINO

Festival di Sanscemo. "Roma, incredibile sentenza. L' autista è in malattia ma canta al night, il giudice lo assolve. Per il magistrato non fu truffa: la diarrea che ha colpito il dipendente Atac impedendogli di guidare l' autobus non è incompatibile con l' attività canora" (Libero, 10.2). Come cantante faceva cagare.

 

Par condicio. "Il licenziamento del professore perché fece pipì in un cespuglio" (Corriere della sera, 4.2). "Il giudice reintegra in Regione l'ex presidente di Autobrennero licenziato dopo la condanna definitiva per corruzione, truffa aggravata e tentata violenza privata: 'Ha cambiato mansioni ed è difficile che possa cadere nuovamente in tentazione'" (La Stampa, 4.2). Giusto: diamogli un' altra chance.

 

GIACHETTI 1GIACHETTI 1

Rondolingua. "Il Fatto vorrebbe il capo del governo in autostop…Come dovrebbe muoversi il presidente del Consiglio della Repubblica italiana quando decide di incontrare un suo collega fuori dai confini nazionali? Con un volo low cost, un'utilitaria in car sharing, l'autostop… La vicenda del nuovo aereo di Stato, oggetto da settimane di un' ossessiva campagna del Fatto, è emblematica non tanto perché manifesta una polemica in sé inconsistente, quanto soprattutto perchè manifesta una profonda, e malinconica, incultura istituzionale" (Fabrizio Rondolino, l' Unità, 12.2). Che pena quegli incolti pezzenti di Sergio Mattarella e di papa Francesco che viaggiano su voli di linea.

 

Radicali liberi. "Diciamo sì ai Giochi e anche a Giachetti" (Marco Beltrandi, dirigente radicale, contro la decisione dei radicali di chiedere un referendum sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, l' Unità, 27.1). Roberto Giochetti.

andrea ruggeri nicola porroandrea ruggeri nicola porro

 

Il Conduttore della Nazione. "Renzi si batte anche dando ragione a Renzi" (Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di Virus su Rai2, Il Foglio, 2.2).

La famosa opposizione favorevole dei diversamente concordi.

 

La Volpe del Deserto. "C'è il rischio che l'Isis ora si sposti in Libia" (Paolo Gentiloni, Pd, ministro degli Esteri, Il Messaggero, 2.2). Ma va? Chi l' avrebbe mai detto.

 

Il titolo della settimana. "Sanremo. Sventolano il nastrino arcobaleno, dimenticano il tricolore per le Foibe" (Francesco Borgonovo, Libero, 11.2). Ma soprattutto nessuno che ricordi la caduta di Cartagine.

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…