PIÙ CHE SCRITTORE, SAVIANO PASSERÀ ALLA STORIA COME FOTOCOPIATRICE? - IN GRECIA E IN SPAGNA È ASSALTO AGLI SPORTELLI, DA NOI IL GOVERNO OBBLIGA I CITTADINI AD APRIRE UN CONTO IN BANCA - SE L'AUDITEL NON CONTEGGIASSE QUELLI CHE DORMONO CON LA TV ACCESA, LO SHARE DI FAZIO E SAVIANO SAREBBE MOLTO DIVERSO - LA BOTTERI RIPETE A PAPPAGALLO ARTICOLI DEL “WASHINGTON POST” E DELLA “CNN”…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Più che come scrittore, Saviano passerà alla storia come fotocopiatrice?
Pietro@ereticodarogo

Lettera 2
Caro Dago, l'ultima volta che l'Italia è stata governata da un signore non eletto dal popolo con un cognome che iniziava per "M" e terminava per "i" è finita male...
Tommy

Lettera 3
Caro Roberto,
credo seriamente che le cose si stiano mettendo male e che (come ti scrissi già 2/3 mesi fa) il Governo Monti da fine mese sarà in carica solo per l'ordinaria amministrazione. Infatti in assenza di capacità politica e ormai anche in mancanza di eterodirezione dall'estero non rimane che l'ordinaria amministrazione.
liberbrio

Lettera 4
Caro Dago, come mai in Grecia e in Spagna la gente fa la coda per togliere i soldi dalle banche e da noi, invece, il governo obbliga i cittadini ad aprire un conto solo per riscuotere lo stipendio o la pensione?
G.C.

Lettera 5
Caro Dago, possibile che i socialisti per governare la Francia abbiano bisogno di ben 34 ministri? Ma che cos'hanno anche un ministro per l'alzabandiera?
Ugo L.

Lettera 6
Caro Dago, una volta è l'effetto Spagna, un'altra i timori per la Grecia, una terza è colpa delle elezioni francesi e una quarta di quelle in Germania. Da quando non c'è più Berlusconi se la Borsa crolla e lo spread sale è sempre colpa degli altri. Tra un po', ispirandosi alla teoria del caos, i giornaloni ci racconteranno che una scorreggia alle Isole Tonga può provocare un tornado sullo spread italiano.
P.Terzi

Lettera 7
Blitz Pdl-Lega per riapertura manicomi : Berlusconi e Bossi preparano il loro "buen retiro"!
Sanarnaieri

Lettera 8
Caro Dago,
Il maramaldo Massimo Gramellini, candidato , insieme a Fabio Fazio e Beppe Severgnini, al Premio Enzo Biagi, quale Patrocinatore delle cause già vinte; potendo pescare tanti pesci grossi ha pensato bene di arpionare una piccola Trota. Come suol dirsi, ha sparato sulla Croce Rossa, ma prima si è ben bene assicurato che l'ambulanza su cui venivano portati in ospedale Bossi e figli, non fosse il Ducato della Fiat dei suoi padroni ( la quale Fiat, per inciso, è costata ai contribuenti molto, ma molto, ma ancora molto di più della paghetta che Bossi elargiva ai suoi ram...polli !
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Se l'Auditel non conteggiasse quelli che dormono con la tv accesa, lo share del programma di Fazio e Saviano sarebbe molto diverso.
Stefano55

Lettera 10
Dago darling, bisognerà proprio arrivare a orride scene metropolitane come alcune del film "I cannibali" di Liliana Cavani prima di farla finita con l'accanimento terapeutico sull'Euro per Grecia, Italia, Portogallo e Spagna? Basta con tutte ste' palle che ci raccontano (i Sergi Romani e compagnia bella) e ste' pagliacciate degli incontri tra Grandi burattini, che vanno avanti da anni senza concludere niente (almeno per i sudditi). Povera la grande Grecia di Melina Mercuri, Zorba, Theodorakis, ecc., che ha già i "fondi avvoltoi" in casa! Lo splendido paese da cui é partita la civiltà occidentale, ora ridotto come un mendicante dalla troika (UE, BCE, FMI) e dagli avvoltoi finanziari. Viva la dracma, l'ouzo, la moussaka e il sirtakis!
Natalie Paav

Lettera 11
Caro Dago,
ancora una volta Monti dimostra di essere debole coi forti e forte con i deboli. La tassa sui cani e gatti farà angosciare i già abbondantemente bastonati da questo governo anziani, pensionati e persone sole. Ridicole le motivazioni: servirà a combattere il randagismo.
Ridicolo, come questo governo. Assolutamente ridicolo.
Francesco

Lettera 12
lo stato non paga più : volete scommettere che tra qualche mese obbligheranno tutti noi (già alla canna del gas) a stipulare una polizza obbligatoria con le compagnie assicurative per garantire questo tipo di rischi ?

Lettera 13
Caro Dago,
vorrei offrire anch'io il mio contributo per segnalare gli sprechi in Italia: la Botteri che si collega tutte le sere a linea notte da New York...ma che ci sta a fare là a spese degli italiani?...ripete a pappagallo articoli del washington post e della cnn senza aggiungere niente di più, che un qualsiasi laureato disocuppato di scienze politiche italiano potrebbe fare nella stesso modo collegato da casa via skype.
saluti
Alessandro

Lettera 14
"La classe dirigente italiana ha 59 anni: è la piu' vecchia d'Europa." Bella notizia solo che, ha detto la Fornero, non possiamo metterli in pensione !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 15
Ma quando ‘sti benedetti "professori" cominceranno ad essere tali? Al momento sembrano essere peggiori dei loro peggiori alunni! Se la Bocconi (a suo tempo citata come fonte dei suddetti "professori") produce tali effetti, beh allora dovremmo chiuderla! Possibile che siano solo capaci di mettere tasse ed accise? Nessuna nuova idea? E poi la protezione alle banche e fondazioni bancarie! Non pagano l' IMU, mentre gli altri sì! Bella roba! Alla faccia della giustizia! Qualsiasi incompetente in materia economica avrebbe come primo acchito messo nuove tasse, come loro hanno fatto. Risultato, l' economia si deprime, i redditi calano, e l' immediato maggiore introito dalle suddette tasse ben presto svanisce con il peggior risultato di aver dissanguato il paese.
Complimenti, "professori"!!
Gb49

Lettera 16
Cosa centra la Juve con quello che ha fatto Conte col Siena o col Novara? E' pensabile che il Giornale rosichi per lo scudetto perso,ma Voi attenti ai titoli che pubblicate e siate seri come ho sempre pensato che lo foste!!!
Edo 43

Lettera 17
La riforma elettorale deve prevedere il "Doppio Turno" con "Premio di Maggioranza" per unire libertà di scelta & governabilità: col primo turno scegliamo l'Imperatore, col secondo decidiamo e Dio sceso in terra o solo inviato e col premio, diciamo del 300% evitiamo quelle rotture delle opposizioni; !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 18
Molte persone si sono risentite, a giusta, giustissima ragione, per il ruolo marginale conferito alle donne nella trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Io però non credo che Fabio Fazio e Roberto Saviano siano cattive persone, anzi, sicuramente sono bravissime persone. E' che, come esistono un razzismo consapevole e un razzismo inconsapevole, così esistono una misoginia consapevole e una misoginia inconsapevole. Molte persone sono razziste inconsapevoli, non sopportano il diverso, però il loro razzismo non assurge mai a teoria. Sono semplicemente fatti così.

E' un po' come se il razzismo l'avessero nel Dna. Parimenti la misoginia di molte persone, non assurge mai a teoria. E' come se l'avessero nel Dna. Il razzista consapevole è sempre una cattiva persona. Il razzista inconsapevole può anche essere una brava persona, poiché non si rende conto d'essere razzista. Un esempio di razzista consapevole nella storia è a tutti noto: Hitler. Pessima persona. Gli esempi di razzisti inconsapevoli non si contano, così come non si contano gli esempi di misogini inconsapevoli.

Un esempio di misogino inconsapevole è il nostro Pontefice. Bravissima persona sicuramente, non si rende conto d'essere misogino quando esclude le donne dal sacerdozio, non appellandosi alla ragione, ma al fatto che Gesù scelse uomini e non donne per evangelizzare il mondo. Non si rende conto, e senza rendersene conto, dà del misogino a Gesù. Fabio Fazio e Roberto Saviano sono misogini inconsapevoli. Come il Papa. Tutte bravissime persone.
Miriam Della Croce

 

 

ROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO IN _QUELLO CHE NON HOROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO IN _QUELLO CHE NON HOfazio savianocrisi euro grecia economistbankiaGiovanna BotteriMARIO MONTI antonio conte

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...