IL PIANO SEGRETO DI MONTI PER LA RAI: CDA CON TRE MANAGER! - PERCHE' LA CAMUSSO DA GIOVANE FU ESPULSA DALLA FIOM? - FREQUENZE: SUPERMARIO TEME LA VOGLIA DI VOTO DEL PD DI BERSANI - LAVITOLA “CARIOCA” - LE RICEVUTE DI FORMINCHIONI - FICO SENZA SBALLOTELLI - ALLA DAMA DEL PDL SERVE IL RITOCCHINO - POLITICI CON CIMICI AL CENACOLO CHIC - IL REGISTA E L’ATTORE IDOLO DEGLI ADOLESCENTI SI INCONTRANO PER UN FILM. AL SECONDO INCONTRO LA LITE È TANTO FURIBONDA CHE IL FILM AVRÀ UN ALTRO PROTAGONISTA…

1- Rigor Montis sarebbe sempre più deciso a rivoluzionare la governance della Rai, mettendo addirittura in piedi un consiglio di amministrazione formato da tre manager: un presidente (Giulio Anselmi), un amministratore delegato (Enrico Bondi) e un consigliere (Cappon). Sì, salutame la lottizzazione!

2- Il cambio di rotta di Passera e Monti sulle frequenza che hanno fatto gridare ai bananos di Silvio di "coltellata alla schiena" avrebbe origine dal timore diel premier di trovarsi fuori da Palazzo Chigi per abbandono del Pd di Bersani, sempre più convinto che ora, con un Berlusconi solo e isolato dalla Lega, la vittoria sarebbe certa.

3- Il compagno socialista Lavitola sarebbe entrato in Argentina con un documento rilasciatogli dal governo brasiliano nel quale si attesta la sua residenza nel Paese. Sarebbe interessante sapere se Brasilia abbia informato Roma circa la presenza di un ricercato sul proprio territorio. E se all'Anagrafe dei residenti all'estero, alla quale tutti i cittadini italiani devono registrarsi, vi sia traccia di Valterino "Carioca". O a Brasilia lo hanno considerato un altro perseguitato politico come il pluri-condannato (per omicidio) compagno Battisti?

4- Certo che il Celeste Forminchione è prorio sfortunato, "non ho ancora trovato le ricevute", dice, a proposito dei mega viaggi pagatigli (o anticipatigli da Daccò). E se un giornalista di Repubblica, in conferenza stampa, osa fargli domande in proposito lui gli risponde: " Scusi, chi è lei? Che incarico ha per farmi questa domanda? Qui vale la parola del presidente." Il giorno prima a quello del Corriere aveva dato dello "sfigato". Manca solo che dichiari come Fede che in viaggio ci andava un suo sosia e come Scajola che le spese le abbiano pagate a sua insaputa. Intanto che cerca le ricevute, naturalmente...

5- E' arrivato online "ilRetroscena.it", il primo sito di informazione in Italia, dedicato esclusivamente al retroscena politico. Un progetto editoriale che punta a dare spazio solo ai più rilevanti e inediti dietro le quinte del potere, svelati direttamente da una rete di professionisti di alto profilo del settore. Collaboreranno al progetto prestigiose firme del giornalismo politico, esperti di comunicazione e anche politici stessi, sia in chiaro sia "in coperto", proprio per portare - dall'interno del Palazzo - le anticipazioni e gli scenari più riservati.

6 - Che ci faceva ieri la bella Raffaella Fico in un locale milanese molto trendy, ma molto defilato? Festeggiava il suo compleanno. Col suo amato Mario Sballotelli? No, sola con amici.

7- Scoop di Vincino, domani su "Il Male": "Il piano segreto di monti per la rai: cda con tre manager! - perche' la Camusso da giovane fu espulsa dalla Fiom?" - risposta: "Fu beccata a rivelare segreti sindacali ad alti manager Fiat..." (così dicono in alto alla Fiom)".

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Si chiama Costa Rey in via Metastasio, centro storico, il risto- chic, ultimo ritrovo della politica bipartisan. Il proprietario è lo stesso di «Gallura» ai Parioli, famoso per il pesce che arriva ogni giorno dalla Sardegna. Pare che il locale sia molto richiesto, non solo per il buon cibo, ma soprattutto per la saletta privata dove ci si può incontrare, e parlare, lontano da occhi, e orecchie, indiscreti. Salvo «cimici».

10 - Da "Oggi" - Segretucci di Pulcinella
L'ammiratissima showgirl va dal chirurgo plastico ogni settimana. Entra e chiede "una pompatina" (sic) al Lato B. Dispendioso, ma finora ottimo investimento.

Lei è al solito posto
Chiacchierata e con qualche guaio giudiziario, la bella mora ama un risto-vip di Milano. L'hanno avvistata lì prima con un magistrato meneghino, poi con un suo ex collaboratore di un suo ex amico (più inguaiato di lei), infine con un immobiliarista. Anche lui chiacchierato. Benedetta figliola.

Quanti giri di valzer
Star dietro agli intrecci non è facile. Lei è una fedelissima di un potente sciupafemmine. Ora sta con l'ex di un'altra protegée, volata in Europa. Ma prima era sposata con un imprenditore che di protegée di quel potente ne ha collezionata più d'una.

Liti e sceneggiat(ur)e
Il regista e l'attore idolo degli adolescenti si incontrano per un film. Al secondo incontro la lite è tanto furibonda che il film avrà un altro protagonista.

 

 

IL TRIO BERSANI CASINI ALFANOMARIO MONTI CON GLI OCCHIALI D MARTINELLI LAVITOLA BERLUSCONI VARELAFORMIGONI SULLO YACHT DI PIERO DACCO raffaella fico VINCINO SU SUSANNA CAMUSSO MINETTI RONALDINHO ARCORE BERLUSCONI

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…