
PICCOLI PENI CRESCONO - IN USA GLI SCIENZIATI HANNO MESSO A PUNTO I PENI DA LABORATORIO PER CHI SOFFRE DI ANOMALIE GENITALI (SUI TOPI HA FUNZIONATO BENISSIMO)
I peni cresciuti in laboratorio saranno presto testati sugli uomini dagli scienziati che stanno sviluppando questa tecnologia per aiutare chi ha anomalie genitali, è stato colpito dal cancro o si è ferito nelle parti intime.
I ricercatori del “Wake Forest Institute for Regenerative Medicine”, situato a Winston-Salem, North Carolina, stanno mettendo a punto i peni per garantire sicurezza, funzionamento e durata. Devono dimostrare che la tecnica funziona e che i materiali usati non sono tossici. Se la “US Food and Drug Administration” darà l’‘approvazione, saranno testati entro cinque anni. Intanto, gli esperimenti fatti sui conigli, hanno dato risultati incoraggianti.
I membri saranno cresciuti usando le cellule dei pazienti per evitare il rigetto dopo il trapianto di organi ricevuti da altri individui. Le cellule poi saranno “allevate” in laboratorio per quattro o sei settimane.
I ricercatori ricostruiscono i peni dalle cellule
Funziona più o meno così: per la “struttura” lavano il pene donato in un detergente, per eliminare le cellule del donatore. Dopo due settimane, sulla struttura di collagene rimasta, saranno immesse le cellule del paziente.
Con i nuovi peni, sarà anche possibile riassegnare il sesso. Ai bambini maschi nati con genitali ambigui, spesso viene assegnato un sesso, ricostruendolo subito in sede chirurgica, il che provoca seri problemi psicologici nella crescita. Se uno è geneticamente maschio, ma gli è stato assegnato il sesso femmina, il problema può essere devastante.
In North Carolina si coltivano peni in laboratorio
Ora la ricostruzione del pene avviene tramite una protesi che simula l’erezione. I ricercatori stanno tentando invece di ricreare una erezione naturale. Lo stesso team ha già impiantato la prima vagina, nel 2005.