pillole di gossip

CRONACHE DAL SOTTO-SCALA: LA BATTUTA DI ORNELLA VANONI SU WAGNER, PATTI SMITH IN VERSIONE GANDALF DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI”, GLI APPUNTI DI VEZZOLI, ALMODOVAR E VERONICA PIVETTI, I BOLLORI PER LOUIS GARRELL. E MORGAN ALLA CENA DOPO LA PRIMA INTONA “O MIA BELA MADUNINA” – LA GRANA LA SAD PER AMADEUS, FURIA MALGIOGLIO: “IO TROMBATO? UNA CASTRONERIA” - SIMONA VENTURA SU “UNICA” DI ILARY, LUCA VETRONE NELLA CASA DEL GF PER LA GIOIA DI PERLA. E FLAVIA VENTO… - VIDEO

patti smith

Morgan canta O mia bela Madunina

Ivan Rota per Dagospia

 

Cristiano Malgioglio furioso per la notizia che lo dava “trombato” dal Festival di Sanremo: “Non capisco come si possano inventare tali castronerie. Non ho mai presentato nessun pezzo, quindi non posso essere stato eliminato. Guarderó il Festival da casa sulla mia chiaise longue. E i veri eliminati se ne facciano una ragione.”

 

Alex Nuccetelli, storico amico di Totti, dice: “L’aut aut di Francesco a Ilary Blasi? Voleva salvare il suo matrimonio. Adesso si parla della troppa gelosia con lui che non voleva farla lavorare, che voleva farla vivere a Roma. Io credo che siano elementi sintomatici di un uomo che voglia salvare il matrimonio, ma non con le parole bensì con i fatti.”

 

Ecco cosa ha detto Simona Ventura della docu-intervista Unica di Ilary Blasi: “Siamo due persone che hanno amato, sono state amate, hanno vissuto le proprie vite e si sono incontrate. Ho il massimo rispetto per i miei ex, oddio non per tutti. Giovanni idem. Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto mai fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli.”

 

vezzoli de gregorio vanoni

Grande Temptation Fratello. Perla Vatiero dice che Luca Vetrone, visto all’Isola dei Famosi, é il suo tipo ideale: “Se entra qui con noi al Grande Fratello? Ti immagini? Pensi che succede? Sarebbe proprio… Lui è proprio buono come il pane, un bravo ragazzo. Sì è un cucciolo davvero. Luca è molto cucciolo, un ragazzo d’oro. Molto più cucciolo di Mirko. Esteticamente è tanta roba. Lui creerebbe competizione di sicuro se entrasse.” La ragazza sarà accontentata: Vetrone entrerá nella casa.

 

luca vetrone

L’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi ha contestato la decisione di Amadeus accettare il gruppo La Sad tra i big del prossimo Festival. Il Codacons ha chiesto un’immediata marcia indietro del conduttore, altrimenti farà partire una denuncia contro i tre componenti del gruppo che nei testi usano frasi come: “Ma tu sei peggio della coca, sei una troia…”

 

Grande Fratello fluido. Su Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Sara Ricci ha detto: “Comunque non so se l’avete visto, ma Vitto è proprio rinato da quando in casa è arrivato Federico”. E la pettegolissima Anita: “Io tra loro vedo solo questo (e si mette una coperta per non farsi sentire). Lui ha detto di no? Vabbè ho capito, ma io ho la mia opinione e quella resta. Diciamo che siamo in un mondo fluido. Se mi entra una bella ragazza, non sai mai nella vita che può succedere…”

 

I fan dei Perletti (Perla e Mirko) hanno deciso di votare la Vatiero escludendo Mirko. I fan di Beatrice Luzzi, invece, hanno deciso di supportare Sara Ricci perché vorrebbero vedere fuori Anita Olivieri e, sicuri della forza di Perla e Mirko, hanno deciso di dare una mano all’attrice.

 

almodovar garrell

Gian Maria Sainato, ex naufrago del reality L’Isola dei Famosi, si è reso disponibile ad entrare nella Casa del Grande Fratello senza richiedere alcun compenso. Perché? Vorrebbe creare una “dinamica” (?) con i due manzi Vittorio e Federico…

 

“A breve svelerò la verità sulla mia relazione con Totti”, ha pubblicato Flavia Vento su X, ma poi ha cancellato tutto. Ad oggi nessun’ altra dichiarazione della showgirl che, ricordiamo, ha visto anche gli UFO e la Madonna.

 

 

Prima della Scala. Francesco Vezzoli come uno scolaretto legge sul telefono gli appunti prima di farsi intervistare da Milly Carlucci e rifiuta un selfie a una signora: “Mi scusi, ma non voglio dire stupidaggini”

flavia vento

 

La battuta: Ma è patti Smith o Gandalf del Signore degli Anelli?

 

La Vanoni, accompagnata da Concita De Gregorio e dall'artista Francesco Vezzoli, ha salutato affettuosamente proprio la Segre fermandosi a parlare brevemente con lei. Poi la battuta fulminante, come suo solito: "Basta che non si rappresenti Richard Wagner, tutto il resto va bene".

 

Sempre alla Prima della Scala, incontro tra Pedro Almódovar e Veronica Pivetti: il regista l’ ha riconosciuta dalla voce ancor prima di vederla. É infatti lei che ha doppiato il travestito Agrado interpretato da Antonia San Juan, in Tutto su mia Madre, capolavoro del regista. Vicino a Almódovar, Louis Garrell che ha fatto arrapare donne e uomini.

Perla Vatiero

 

Dove era Morgan ieri sera mentre andava in onda la finale di X Factor? Alla cena dopo la Prima della Scala di Arturo Artom da Cracco in Galleria dove, allegro e simpatico, ha cantato O Mia Bela Madunina davanti a Andrée Ruth Shammah, Domenico Piraina, Candida Morvillo, Claudia Colla, rappresentante Commissione UE a Milano, Mattia Boffi, Andrew Spannaus, il finanziere Aldo Fozzati, Daniela Cuzzolin e Gioia Giudici.

 

morgan andre ruth shammah arturo artom

Altro dopo Scala al Baretto in fibrillazione per la presenza della star di Mare Fuori, Lucrezia Guido ospite di Antonio Riva. Daniela e Mario Iavarone hanno ospitato Enzo Miccio, Tiziana Rocca con il figlio Vittorio Base, il critico d’ arte Pasquale Lettieri con Letizia Bonelli.

perla vatiero mirko brunetti 5perla vatiero mirko brunetti 3

morgan

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...