2023pippitel ciao darwin the voice kids

PIPPITEL! – “THE VOICE KIDS” SU RAI1 VINCE LO SCONTRO CON “CIAO DARWIN” SU CANALE5, MALGRADO LA BOMBASTICA MADRE NATURA ANDREEA SASU - LA SEMIFINALE DEL TALENT CON ANTONELLA CLERICI HA RACCOLTO MEDIA DI 3.571.000 SPETTATORI E IL 23.6% DI SHARE, MENTRE PAOLO BONOLIS, SPALLEGGIATO DAL FIDO LUCA LAURENTI, NE HA SEGNATI 2.754.000 CON IL 20.1%, IN CALO RISPETTO A SETTE GIORNI FA - BUONI GLI ASCOLTI DI QUARTO GRADO SU RETE4 (7.4% ) - IN FASCIA PRESERALE, PINO INSEGNO CON IL MERCANTE IN FIERA AGLI SGOCCIOLI RISTAGNA ALL'1.4% E ALL'1.8%..

the voice kids antonella clerici

Marco Zonetti per Dagospia

 

Prima serata televisiva, quella di ieri venerdì 15 dicembre 2023, che vede nuovamente protagonista lo scontro fra Antonella Clerici con la seconda stagione di The Voice Kids su Rai1 e Paolo Bonolis con la nona edizione di Ciao Darwin in onda su Canale5. Bonolis, spalleggiato dal fido Luca Laurenti e con la seconda partecipazione - nei panni succinti di Madre Natura - della splendida modella rumena Andreea Sasu, ex tentatrice di Temptation Island, ha visto fronteggiarsi "Scienza vs Occulto".

 

andreea sasu, madre natura ciao darwin

La vittoria è andata per la terza volta consecutiva ad Antonella Clerici che, affiancata dai coach Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D'Alessio, ha conquistato con la semifinale del talent una media di 3.571.000 spettatori pari al 23.6% di share, mentre Paolo Bonolis ne ha segnati 2.754.000 con il 20.1%, in calo rispetto a sette giorni fa.

 

Sempre buoni gli ascolti di Quarto Grado su Rete4. Il programma di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, ieri nuovamente incentrato sull'omicidio di Giulia Cecchettin e sulle sorti del suo assassino Filippo Turetta, ha conquistato 1.043.000 teste con il 7.4% di share, terzo programma più visto in prime time.

 

the rookie 2

Per quanto concerne la satira, Maurizio Crozza e Andrea Zalone con le repliche di Fratelli di Crozza sul Nove totalizzano una media di 422.000 affezionati pari al 2.5%, mentre Zoro e il suo salottino di Propaganda Live su La7 raccolgono il 5.8% con 793.000 appassionati. Sfiorano il 4% il film di Rai3 Il bambino nascosto e quello di Italia1 La furia dei Titani. Mentre chiude in bellezza su Real Time Bake Off - Dolci in Fornocondotto da Benedetta Parodi, che con la vittoria di Gabriele Citti totalizza il 3.4% con una media di 590.000 teste e un picco d'ascolto di 687.000 (ben più di certi costosissimi talk Rai in prima serata...). Vediamo la classifica dei programmi del prime time di ieri per numero di spettatori:

the voice kids

  1. The Voice Kids (Rai1) - 3.571.000 
  2. Ciao Darwin (Canale 5) - 2.754.000 
  3. Quarto Grado (Rete4) - 1.043.000 
  4. Propaganda Live (La7) - 793.000 
  5. Il bambino nascosto (Rai3) - 697.000 
  6. La furia dei Titani (Italia1) - 684.000 
  7. Bake Off Italia - Dolci in Forno (Real Time) - 590.000 
  8. The Rookie (Rai2) - 581.000 
  9. Fratelli di Crozza - Il meglio di (Nove) - 422.000 
  10. Quattro Ristoranti (Tv8) - 220.000

andreea sasu luca laurenti paolo bonolis ciao darwin

In access prime time, i Cinque Minuti di Bruno Vespa hanno segnato su Rai1 il 21.8%, mentre a seguire Amadeus con Affari Tuoi ha totalizzato il 24.1%. Striscia la Notizia ha dal canto suo siglato il 16.2% e il 17.3%. Per l'approfondimento, Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 svetta al 7.9%, Marco Damilano con Il Cavallo e la Torre su Rai3 totalizza il 6.1%, Nicola Porro con Stasera Italia su Rete4 il 4% e il 3.4%, Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 3.2%.

 

In fascia preserale, Pino Insegno con Il Mercante in Fiera agli sgoccioli ristagna all'1.4% e all'1.8%, doppiato anche dal Nove con Cash or Trash Chi offre di più?condotto da Paolo Conticini e il suo 3.4%. Al pomeriggio su Rai3, il documentario Rai L'Oro d'Italia, produzione interna a basso budget dedicata a quel patrimonio del nostro Paese che è la pasta, ha totalizzato un ottimo 8.7% con una media di 829.000 spettatori. A riprova che, se trasmessi nella giusta collocazione oraria, i documentari del servizio pubblico funzionano dal punto di vista dei riscontri del pubblico. 

quarto grado 1

 

Quanto a Pomeriggio Cinque su Canale5, il talk di Myrta Merlino totalizza il 13.8%, il 13.4% e il 12.7%, ampiamente battuto dalla Vita in Diretta condotto da Alberto Matano su Rai1 (20.1% e 20.5%).

andreea sasu, madre natura ciao darwin ciao darwin 2ciao darwin 1

 

antonella clerici the voice 14122023 travelfeed.it

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…