
PORTATE I SALI A PIER SILVIO! FINITA L’ERA DEL PADRE SILVIO, LA GESTIONE DI BERLUSCONI JUNIOR STA PORTANDO CANALE5 AL TRACOLLO: DA TRE SERE LA RETE AMMIRAGLIA INANELLA SOLO FLOP CON “LO SHOW DEI RECORD”, “THE COUPLE” E LA SERIE “IL TURCO”, RIUSCENDO AD ACCHIAPPARE A MALAPENA IL 13%. NON VA MEGLIO NEL POMERIGGIO, CON MYRTA MERLINO ORMAI SCESA SOTTO IL MILIONE DI TELEMORENTI - FATTA ECCEZIONE PER MARIA DE FILIPPI, CHE CONTINUA A MACINARE ASCOLTI, CANALE5 ATTRAVERSA LA CRISI D’ASCOLTI PIÙ SERIA DELLA SUA STORIA – PIER SILVIO PREPARA LA RIVOLUZIONE, MANDANDO A CASA QUALCHE SUO DIRIGENTE, O CONTINUERÀ A BRINDARE SUL TITANIC?
DAGOREPORT
È arrivato il momento di portare i sali a Pier Silvio: dopo l’ultimo flop targato “The Couple”, si èuò ufficialmente dichiarare finita l’era del padre Silvio.
La gestione di “Pier Dudi” sta portando Canale 5 al tracollo. A parlare sono i numeri, impietosi: da tre sere la rete ammiraglia del Biscione riesce a malapena a portare a casa il 13%, con tre flop consecutivi.
Domenica “Lo show dei record” di Gerry Scotti non è andato oltre l’11.71% con 1.6 milioni di telemorenti. Lunedì è stata la volta di “The Couple” con Ilary Blasi che ha provato a sguainare le zinne per attirare un po’ di pubblico, ma non è bastato: il game show ha inchiodato al 13% con 1.5 milioni di spettatori.
L’ultima mazzata è arrivata ieri sera: la serie in prima tv “Il Turco” con Can Yaman ha racimolato l’11.3% con 1.7 milioni di spettatori. Non va meglio al pomeriggio: Myrta Merlino ormai viaggia sotto il milione di spettatori e ha annullato le vacanze estive per restare al timone del programma anche d’estate.
Tirando le somme, Canale5, fatta eccezione per Maria De Filippi che continua a macinare ascolti con i suoi programmi, attraversa la crisi d’ascolti più seria della sua storia. Pier Silvio prepara la rivoluzione, mandando a casa qualche suo dirigente, o continuerà a brindare sul Titanic?
maria de filippi
SEDE MEDIASET A COLOGNO MONZESE
gerry scotti
il turco
pier silvio berlusconi 1